Beauty and the Beast.
di Mia Swatt

19/02/12, ore 19:43

Ciao tesoro! Lo so, non ti saresti mai aspettata di vedermi anche qui, invece ci sono u.u Ero sempre stata curiosa di leggere questa storia, ma poi avevo sempre rimandato. Quando l'hai pubblicizzata in Il canto della sirena, l'ho messa tra la lista delle storie da recensire e quindi eccomi qua u.u
Comunque, meglio se la pianto di blaterare e recensisco il capitolo che è meglio.
Sinceramente adoro la Bella e la Bestia. Ogni tanto mi viene la malsana voglia di riguardare il cartone e non puoi nemmeno immaginare quanto piango. ç.ç Meglio se non ci penso, anche se adesso mi è venuta voglia di guardarlo. xD
Allora, vediamo. Nel prologo abbiamo questo giovane ragazzo, presumo Edward, di una bellezza assurda, bello, ricco, popolare, ma per quanto avesse tante belle qualità aveva un paio di difetti alquanto negativi: la cattiveria e la superficialità. Quando si ha tutto non si riesce a capire quello che ha davvero importanza, per quelle persone contano solo i soldi, la bellezza, la fama, ma nulla di tutto il resto è importante. Purtroppo non è solo superficiale, ma anche cattivo. Usare la gente per i propri scopi non è decisamente molto bello, anzi, è anche abbastanza meschino.
Potrà sembrare strano, ma gli sta bene avere quella punizione. Deve cambiare, imparare a capire cosa conti davvero nella vita e che la bellezza non è tutto. Se questo vuol dire farlo diventare una bestia, ben venga. Adesso il nostro caro stronzo vuole che l'amore arrivi da lui quando non ci credeva prima? Eh no! Adesso aspetti, caro. Impari. E poi l'amore non arriva a nostro piacimento, quando noi lo vogliamo, ma arriva quando meno ce l'aspettiamo. Quindi, aspetta, aspetta e poi vedremo u.u
Vado subito a leggere il prossimo capitolo. A tra poco! Un bacione ^_^

08/11/11, ore 00:13

Marta *-* Io ti avevo avvertito e infatti ecco che ti perseguito in un'altra tua storia xD
Fantastico inizi, davvero! La favola piace molto anche a me, mi ricorda anche il libro Beastly, visto che è una rivisitazione della favola.
Edward per ora ha avuto la sua maledizione ed è già passato un tempo indefinito daq quando è diventato una besti.
Bene, non mi spetta altro che leggere il prossimo ;)
Kiss

27/03/11, ore 23:18

Ciao!!!
Un inizio molto interessante, di una storia che sembr essere molto interessante, e che è basata sulla fiaba disney secondo me più istruttiva!
A presto, ciao!

22/03/11, ore 20:14

AWWWWWWWW ma che carino *___*
Che dolce, la bella e la bestia *____* Che meraviglia di storia *___* E ora???? Che succede???? Quando posti mia carissima Marta???
Grazie per la sorpresina =D
Tanti baci!

22/03/11, ore 18:04

mia cara Martuzza...ammetto che mi hai fregata...non ci sarei mai arrivata...mi hai scervellare per due giorni...pensavo a qualcosa di neccessario...non a qualcosa di piacevole...ehehh insomma il mio povero neurone è in tilt...ritieniti responsabile dei miei danni subiti..eheheh!!!
brava zietta!!!
Questa storia piace un sacco a Chrisuccio!!!!
baciniMONi

22/03/11, ore 16:11

uhuhuhu, la Bella e la Bestia .. mi incuriosisceeee!!!!!
Continua e posta presto ;) e avrai una lettrice assicurata. Una domanda!
Ma è tutto in terza persona ?

22/03/11, ore 13:13

Premetto che i cartoni della Disney non mi hanno mai entusiasmata più di tanto da bambina. Mi ci sono riavvicinata ora, alla veneranda età di 17 anni xD
Però La Bella e la Bestia è stato sempre uno di quelli che guardavo volentieri, una di quelle storie che aveva una morale davvero stupenda. L'idea di vedere Edward e Bella nei panni della Bestia e di Belle mi entusiasma parecchio, non so perchè, ma sono davvero super-curiosa di leggere i prossimi capitoli!
Perciò ti faccio davvero i miei complimenti e ti dico che seguirò volentieri questa storia (;
Al prossimo capitolo, un bacio, Mary.

22/03/11, ore 09:28

"Ma chi avrebbe mai potuto amare una bestia?"
Io adoro questo cartone animato. Amo la voce che lo dice nel cartone, amo ogni singola cosa di questa favola. Le canzoni. T U T T O.
E tu,cara amica mia, hai avuto un'idea gradiosa.. (e poi mi chiedi pure il perchè penso a te per il missing! -.-') Sei incredibile Marta! Geniale! *____*
Mi piace qst prefazione.. tanto tanto, e non vedo l'ora di leggere il primo capitolo..
e adesso mi chiedo..
hai paura che ne rimaniamo deluse xkè hai unito le due storie,
o perchè non finirà come la vera "La bella e la bestia"??
A presto.
Baci.

"Quella ragazza è proprio originale..e pensa sempre ai fatti suoi.." ;)

22/03/11, ore 01:29

-Chi avrebbe mai potuto amare una bestia?-

Carina l'idea della rivisitazione delle favole Disney che, molto spesso, non sono mai davvero adatte ad un pubblico infantile, per il background dei personaggi e per i significati e le morali nascoste che ci insegnano, ma che in tenera età non tutti siamo realmente in grado di concepire . C'è anche un pizzico di polemica, in questa fanfiction; non eccessiva , ma quel tanto che basta per aprire gli occhi al lettore su molte storie (non giudico, siccome anche le mie fiction sono rivolte ad un pubblico più adulto, nel senso che spesso e volentieri trattano temi spinosi e comunque decisamente molto impegnati) che circolano nel fandom. Insomma, nella realtà chi potrebbe mai amare una bestia? Ma la besta, sia nella favola che nell'immaginario degli spettatori, è sempre stata una piccola grande allegoria da adattare alla vita reale. Un uomo che sfrutta e calpesta i sentimenti degli altri è, infatti, a mio parere, niente più e niente meno che un animale. Ciò che più conta, però, è il cammino di crescita e di redenzione che esso è disposto a fare, perchè nella vita tutti sbagliano, ma bisogna vedere se si è pronti a pronunciare il mea culpa e a cercare di porre riparo ai propri errori. E' questo ciò che conta davvero. Tornando a noi: bene, un'altra storia; carina, all'apparenza poco impegnativa, ma penso molto sentita e anche ben scritta.Ti seguirò anche qui. :) L'unico appunto che ho da farti è di stare attenta ai tempi verbali:

(((Quando il maggiordomo annunciò che fosse arrivato un pacco per lui)))

La coniugazione giusta è "era", non fosse.Per il resto, la storia è ben scritta e ben curata, per cui non ho altro da aggiungere. Un bacio, E.

22/03/11, ore 01:07

Ciao, molto carina questa storia, spero vivamente che tu la continui. Da bambina adoravo la bestia e mi dispiacevo sempre quando alla fine ritornava a essere un principe xD Ma i familiari di Edward son rimasti con lui, sono andati via o son morti? Aggiorna presto e continua la storia, mi raccomando ;) Dreamerchan P. S scusa la recensione schifosa ma sono fusa...

21/03/11, ore 23:31

Complimenti, davvero.
Questa prefazione è davvero bellissima. Poi, premetto, che io adoro la "Bella e la bestia". :')
Non vedo l'ora di leggere il primo capitolo della storia, sono davvero molto curiosa.
Bravissima, vai direttamente nelle seguite.
Alla prossima. Un bacione, Elly.

E, ps: Complimenti, bell'issima la "locandina". ;)

21/03/11, ore 23:28

Uh la bella e la bestia *-* (fa lo stesso se non ho mai visto il cartone? XD)
Bhe aspetto il prossimo amanta *-*

21/03/11, ore 23:26

Marta cara sei F-E-N-O-M-E-N-A-L-E!!!
sul serio chi ci pensava a fare una storia con un Edward bestiale?
Sarà molto interessante leggere questa mini favola creata dalla tua sapiente testolina!

un bacione enorme!
Mary

21/03/11, ore 23:24

Sono la prima.Sai che adoro questa storia *-* che amo la bestia(nnt battute -.-") adoro qst storia fin da piccina,sono felice l'abbia fatta *-* ti adoro e adoro qst storia brava tesò.