Come una nuvola
di _Sevvie_

22/03/11, ore 22:27

Questa drabble...
Non ci sono parole "giuste" o parole "sbagliate" per classificarla.
Va semplicemente letta.
Comunque, ci proverò lo stesso.
E' lieve, dolce. Soffice. Sì, soffice. Come la nuvola della quale parla. Come Lily, la protagonista.
Protagonista, sì, ma che quasi scompare di fronte ai suoi pensieri. E a fare da protagonista, allora, c'è la nuvola stessa, o meglio la prigione che impedisce a Lily di "essere" la nuvola.
Leggendo questa drabble, scende un brivido lungo la schiena.
Perchè mai?
Solo rileggendola lo si capisce, solo afferrando il senso di ogni singola parola, afferrarlo per poi lasciarlo andare via, libero.
E nonostante tutto, si può facilmente percepire il temperamento, il carattere di Lily Evans: una donna forte, unica, materna; che però è invasa da una profonda tristezza e rabbia pensando alla prigionia, alla solitudine, all'odio che incontrerà "lì fuori".
Perchè, com'è largamente spiegato, la sua prigione non sono quattro mura o l'impossibilità di uscire. La prigionia di Lily è tutt'altro.
E' la prigionia che teme la bambina che volava lanciandosi dalle altalene, osservata da un ragazzino unticcio e poco curato.
Dopo questa incomprensibile spiegazione; buona lettura...
Eva

22/03/11, ore 22:12

Fantastica. Dicendo di più, rischierei seriamente di rovinarla...
Dolce, delicata, lieve... soffice. Boh, forse di una fic non si può dire. Ma le parole non ci sono state date per amarle? Sì, quindi, soffice.
Primo posto, meritatissimo.
Davvero, davvero bella. Non cito, perchè ogni singola parola è giusta lì dove si trova.
Spero che questa recensione (a dire il vero, un po' cortina) ti lasci immaginare quanto mi piaccia la tua fic.
Dietro a questo schermino di parole, la mia mente vola libera, come e grazie alle nuvole di Lily.
Hai completamente ragione su di lei, ma ora basta farneticare.
Brava, e basta.
Baci e a presto;
Eva^^

P.S.: Intanto, va nelle ricordate! EDIT: Anche nelle preferite, completamente meritato!
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 10:18 pm)

22/03/11, ore 15:07

"E vorresti essere fatta d'aria, come loro, essere come loro." Mai sperimentato questo desiderio? Io sono sicura di sì, altrimenti non lo avrestri descritto così bene.
Sai quello che ho apprezzato di più in questa flash è la caratterizzazione di Lily; pur essendo entrata molto nel personaggio che conosciamo, quella di cui hai parlato non è la solita Lily, sfruttata fino al midollo, usata in ogni dove. E' una Lily forte e personale... Complimenti!
PS Ma quell' 'apparanza' è italiano? Devo protestare ufficialmente con la giudiciA?? Ah, no scherzo ovviamente ... ma l' 'apparanza' fa ridere!
(Recensione modificata il 22/03/2011 - 03:24 pm)