Namino
di danish

01/03/14, ore 21:07

Pensavo di averla recensita questa storia dato che è anche tra le mie preferite e invece mi rendo conto di no. Rimedio subito! Mi è piaciuta tanto, così come mi è piaciuta la tragica figura di Namino, molto giapponese come morale della favola. A volte ci si dimentica che Capitan Harlock è frutto di una cultura particolare e controversa come quella nippponica. Ad ogni modo io ho amato tantissimo questa puntata della serie classica, che resta in assoluto la mia preferita e molte spanne sopra tutto il resto. Namino è stata la donna che ci ha fatto capire che Harlock è umano, perché con lei ha un cedimento, ha un momento di debolozza, ma alla tipica maniera di Harlock, ovvero come abbiamo sempre detto da gentiluomo.  Il tuo "ha declinato l'invito" è il modo perfetto di raccontare questo aspetto così nobile e così caratteristico del Capitano che lo rende unico e amabile. E Harlock non può essere diverso da ciò, altrimenti non sarebbe Harlock, ma  un'altra roba ;)
(Recensione modificata il 01/03/2014 - 09:09 pm)

17/02/13, ore 23:32

Mano a mano che leggo i tuoi racconti , mi ricordo la mitica serie .
Grandi tempi che erano quelli ......
:-)

17/02/13, ore 21:49

Leggo solo ora questa tua ff. Bella davvero, hai reso bene i sentimenti della mazoniana, il suo essersi innamorata del bel Capitano e di volere morire abbracciandolo un'ultima volta. Come dargli torto eh eh!

05/09/11, ore 23:25

E' bello vedere che qualcuno ricorda la sfortunata Namino, prigioniera della sua razza e del suo amore per Harlock, quell'uomo che nessuna donna sembra poter possedere. Namino è una figura molto triste che si comprende appieno solo quando si è adulti e tu hai raccontato il suo dolore e la sua forza, il suo coraggio di morire per mano dell'uomo che ama. Brava!
(Recensione modificata il 05/09/2011 - 11:27 pm)

22/03/11, ore 21:36

Memorabile la scena nella doccia, con Harlock tutto d'un pezzo! E' vero, lui la porta in infermeria lanciandola proprio come un sacco di patate, il paragone è proprio azzeccato ... mentre il dottore è deliziato di avere il "peso" di una simile paziente (chi ha pane non ha i denti etc. etc....)! Un'altra scena da ricordare è quella nella cabina di Harlock, la frecciata a Raflesia,  la risata in crescendo e Raflesia sempre più arrabbiata (un po' troppo forse?). Bello il modo in cui hai dato voce ai sentimenti di Namino, specialmente quando sceglie di morire e per mano di chi. Ciao!

22/03/11, ore 20:02

Grande!!
Mi ha fatto morire. Questo è uno dei miei momenti preferiti dell'anime :D
Adoro Harlock..quanto avrei voluto esserci io al posto di Namino in quel benedetto bagno!
Ma i sogni son desideri... u.u
Leggevo e ripercorrevo nella mente tutte le scene..e ho riletto 4 volte la parte del bacio *sbav*
Scritta benissimo! Mi è piaciuto come hai fatto parlare Namino, anche se la odio lo stesso *picchia*
Ok..ti saluto!
Baciotti <3

22/03/11, ore 18:14

Siiiiiii! E' stato come rivedere l'anime, assolutamente perfetto, con il bonus dell'introspezione dei sentimenti di Namino. Ebbene si, debbo dire che in quell'episodio Harlock e' stato proprio un gentiluomo ( forse sara' fatto di legno o de coccio, boh?)e non si e' approfittato delle sue grazie. Anzi, Harlock proprio sembra non approfittare di nessuna, punto e basta. Immagino la delusione di Namino, che aveva fatto affidamento sul suo fascino. E immagino l'incazatura di Raflesia al fallimento del suo agente segreto ( che tanto segreto non era), tradito dai propri sentimenti.
Veramente bella, fedelissima all'anime. Complimenti