Dura Lex, sed Lex.
di San il Marvash

20/08/11, ore 23:19

Ricordo di aver commentato l'altra che hai cancellato... poco male, intanto mi piace commentare! :)
Come ben sai adoro Milo e Camus... adoro la loro storia, i loro caratteri, la loro amicizia... Però mi monta una gran tristezza ogni volta che leggo questo particolare frangente di Hades... Amici che sono costretti a combattere tra loro per la loro dea :( :( la disperazione di Milo è ben resa, così come la sofferenza di Camus... Non c'è molto altro da aggiungere, scrivi davvero bene! Continua a scrivere fic, io sarò ansiosa di leggerle! :)

04/05/11, ore 14:54

Che fic carina!
Ho solo un appuntino, che magari può servirti come spunto: inizi il racconto con i pensieri di Milo e le sue sensazioni nel rivedere Camus con i colori della squadra avversaria. Successivamente, anziché concentrarti sempre sulle sensazioni di Milo, sulla sua rabbia, il suo disgusto e la sua delusione, riassumi semplicemente la scena del manga/anime e concludi in volata con quello che prova lo scorpioncello.
Il mio consiglio è quello di lasciare sullo sfondo la scena della morte di Atena, introducendone solo i punti salienti, infilandoli di forza nel flusso di pensieri dello scorpione.
Ad esempio: quando Atena afferra le mani di Saga per incitarlo a fare ciò che è necessario, Milo sta guardando, e allo stesso tempo si presume sia confuso. Deve fermare Saga? Deve fermare Atena? Cosa deve fare? Atena gli ha detto di non preoccuparsi, che Mu ha capito, e quindi? Esattamente, lui cosa deve fare?
Nel momento in cui, poi, è successo il patatrac, Milo acchiappa Camus alla gola e piange. Lo strozza e piange. Perché?
Intendo dire, per chi piange? Per la morte della dea che assolutamente non doveva morire? Anche se lei aveva raccomandato a tutti di non preoccuparsi? Piange perché gli sembra di aver fallito nel suo compito di cavaliere permettendo ai traditori di arrivare davanti alla dea con gli arti funzionanti? Piange perché il tradimento di Camus ha portato a quell'epilogo? Piange perché, anche se è arrabbiato e punisce fisicamente Camus (che non si difende, e qui sorge un altro perché) per il tradimento, in fondo è felice di rivederlo e scoprire di essere ancora dalla stessa parte, soprattutto dopo la premessa iniziale?
Spero che tu non ti offenda, ma nel caso, se ritieni opportuno che io cancelli la recensione, fammelo sapere.
Ciao ciao!

27/03/11, ore 21:45

Bella, complimenti. Uno dei momenti più belli ed intensi di tutto Saint Seiya... adoro Milo e Camus e l'affetto che li lega, così non potevo non leggerla. Bello anche l'uso delle parole, e una delle ultime frasi (cit: Cos’è più importante? L’amicizia di un traditore o la tua parola di cavaliere? ) è a dir poco splendida... riassume tutta la fic. Complimenti ancora ^^

23/03/11, ore 17:57

Non ho potuto fare a meno di leggere, riconoscendo dal titolo e dall'introduzione uno dei momenti che reputo più belli e intensi della serie di Hades.
Amo moltissimo Milo e Camus e anch'io mi sono trovata a scrivere su questo episodio più di una volta.
Ho trovato la tua storia molto sentita e fedele, mi ha fatto piacere leggerla.