Cara Amica, ti scrivo una lettera senza inchiostro.
di Froggy

23/03/11, ore 01:40

Ciao! :) Ho letto questa storia per caso ( a quest'ora indecente! XD ), ho voluto farlo perchè già dal titolo mi sono sentita coinvolta.
Mi è piaciuta molto questa lettera, emotiva ma mai sdolcinata, sensibile ma realista, gentile senza essere cruda, è bella, intensa, non colpisce per i grandi paroloni ma proprio per il significato chiaro e visibile.
Devo dire che anch'io ho perso delle amiche, anche se per altre circostanze, e non è bello, non è mai bello, è frustrante cercare di stabilire un contatto quando invece queste persone che credevamo di conoscere da una vita non ci ascoltano, o fanno soltanto finta.
Comunque complimenti, è propria bela questa epistola! ^_^

23/03/11, ore 01:36

Non credo che sia giusto daver un vero giudizio a una storia così... Ma mi ha davvero toccato in profondità e ho rivisto una parte della mia vita che ormai mi sono lasciata alle spalle. Anch'io ho rotto i rapporti con la mia ex migliore amica. Ovviamente non ci conoscevamo da quindici anni, ma è sempre stata una bella esperienza che è finita in malomodo, forse anche stupidamente, sebbene io ero ormai stanca di tenere su il rapporto. Devo ammettere che mi sono rivista perfettamente alla fine della storia e questa mancanza che a volte ti entra nell'animo è come un requiem. A volte anch'io vorrei scriverle qualcosa... ma bastano i post ultra-infantili e offensivi che mi lascia su facebook per farmi cambiare idea. Nonostante mi sento come libera da un peso opprimente, mi sento ancora vuota. Forse dobbiamo attendere qualcosa o forse è una ferita che non guarirà mai, ma in ogni caso credo che non dobbiamo dimenticare nulla ^^ E ora che ho visto il tuo profilo, sono rimasta sbalordita da i dettagli che ci accomunano o.o (anche se io sono ancora in quinta superiore XD) Tanto per una piccola parentesi, anch'io scrivevo in coppia con la mia ex amica ^^ Beh, detto questo ti saluto e ti auguro davvero ogni bene per il futuro. <3