Baciato dall'Inferno
di debby95fma

06/07/11, ore 15:34

Questo è uno dei momenti più ambigui in assoluto di tutta la serie di Kuroshitsuji. Insomma, come si fa a non pensare qualcosa di sconcio nel vedere Sebastian avvicinarsi così languido a Ciel? E' impossibile pensare che in quel momento gli voglia 'solo' mangiare l'anima >.<
Ma passiamo alla shot che è meglio. Per prima cosa, anche se sono poche righe, sei riuscita a mantenere perfettamente integro l'IC di Ciel e Sebastian, senza cadere nel troppo romanticismo.
Lo stile è molto buono e non vedo errori di grammatica, quindi l'ho letta praticamente tutta d'un fiato.
Quello che mi ha colpita di più, è la frase finale, ovvero "Lui... è riuscito a farmi vedere l'Inferno." perchè di solito, si dice 'Vedere il Paradiso' quando una persona ci fa provare una bella sensazione, o un intenso piacere, mentre in questo caso hai usato la parola Inferno per far intendere che sì il bacio di Sebastian è bellissimo, ma al contempo lacera l'anima di Ciel: è quella che si suol chiamare 'passione' nel vero senso del termine, ovvero 'struggimento e sofferenza'.
Va bè, la finisco qui altrimenti può partire un monologo infinito su questo argomento e finirei per andare fuori tema!!
Un buon lavoro davvero ^^

Kisses Lory

30/06/11, ore 18:55

le due frasi finali sono ... fantastiche !! *occhi scintillanti stile Grell* bella ff, davvero ^^ e poi l'immagine Xd
-probabilmente io avrei visto il paradiso XD-
comunque è scritta bene (ahah ciel ci è rimasto D:)

bravaa !
(Recensione modificata il 30/06/2011 - 06:55 pm)

28/06/11, ore 15:03

Oh*-*
Che bella storia pucciosa>.<
No scherzoXD
Bella, mi piace molto molto!
Baci.
Lady Phantomhive.
Ps: Nelle preferite!;)

26/03/11, ore 16:57

Ohibò che bella fic **
Adoro Kuro, è uno dei miei anime preferiti, e spulciando fra le fanfiction mi è saltata subito all'occhio la tua xD
Mi è piaciuta un sacco, come prima fic su Kuro non è affatto male ** Dal momento che purtroppo tendo sempre a dare consigli (dico "purtroppo" perché sono pignola ^^"), forse dovresti limitare l'uso dei punti esclamativi ed interrogativi. Ma so benissimo che la punteggiatura è un fattore di stile, quindi non posso che farti i complimenti **
Continua così ^^