Fidarsi dell'oscurità (Storia di una spia e di un guerriero)
di Persychan

*Spunta dal nulla*
Sono una persona orribile. So di esserlo. Io le avevo viste le tue Fan Fiction. Avevo anche salvato il collegamento alla raccolta per non perderlo e dopo tutto questo tempo non le ho lette.
E ho fatto un erroraccio.
Alessandro e Lucio sono Meravigliosi con la M maiuscola.
Le loro battute così... leggere e divertenti *_*
Il 'Mio' di Alessandro che mi ha fatta rimanere imbambolata per almeno 40 minuti buoni xD
Il “ Che ne dici di essere la mia eccezione?” che mi ha fatta letteralmente scogliere *_*
Sono teneri, ma sono comunque umani.  Non è una di quelle FF yaoi o shonen-ai volgari che a volte si vedono in giro. Questa è semplicemente bella, spensierata e anche commovente alla fine. Sì perchè io mi sono commossa ç__ç
Stupenda la parte della 'rivelazione' da parte della Boss. Non so, ho percepito i suoi sentimenti. Mi sono sentita sollevata e commossa allo stesso tempo *Fugge*
Meravigliosa poi, la frase finale. Così a effetto *_*
Conclusione: La adoro. E ora mi leggo tutte le altre :D
Sara ù_ù

Finalmente me lo sono ricordata!! Contenta?^^
Bando alle ciance! Quanto mi piacciono loro due! è normale trovarli un po' pucciosi, dopotutto? Credo però che il motivo principale per cui mi piacciano tanto sia il loro continuo litigare: adoro le loro battutine feroci, quel continuo punzecchiarsi a vicenda, rende il tutto molto umano e estremamente intimo. E poi, in generale, amo i battibecchi nelle storie e lo sai meglio di me XD
Ti faccio ancora complimenti (dato che ti piacciono tanto^^) e presto leggerò anche l'altra fanfiction su loro due, che ho scovato poco fa e che ho leggiucchiato velocemente (spoilerandomene gran parte... coff coff...)
Baci e a presto!!

*appare piano piano, sbirciando da dietro un angolo*
Orbene, avevo detto che avrei trovato il tempo per lasciare alle tue storie i commenti che meritano ed eccomi qui!
La descrizione iniziale che dai di Lucio è, se mi concedi la parola, ammaliante.
E' breve, concisa, usi le parole con maestria e abilità, senza cadute e senza strafalcioni, rendendo così alla perfezione l'idea del personaggio.
Anche l'inizio della relazione con Alessandro, e il suo evolversi nel tempo, è narrata in modo efficace, inoltre le battute dei due sono fantastiche!
“Ma allora non sei frocio?!”
“Ehi! Che cazzo dici! Non fare insinuazione del genere. Io sono orgogliosamente seguace delle pari opportunità”
Un seguace delle pari opportunità.
Ti informo che ho riso tanto da farmi sentire per tutta la casa XD
Poi, invece è arrivato: “ Che ne dici di essere la mia eccezione?”
Devi sapere che io mi emoziono facilmente, e quindi leggere una frase del genere mi ha fatta sciogliere in un piccolo esserino felice e contento dell'amore che c'è nel mondo!
Andando avanti, poi, ho sentito chiara la sofferenza di Lucio che, credendosi abbandonato, è praticamente imploso...
Hai reso molto, molto bene la sua sofferenza, e non è una cosa facile. Invece ci sei riuscita alla grande, al punto da farmi odiare Alessandro fino a che non si è risolto il mistero!
Per non parlare del sollievo che hai trasmesso quando hai svelato che era solo una copertura!
Decisamente, questa storia merita di essere letta, per l'ottima caratterizzazione dei personaggi, per l'inventiva che ci hai messo, e per lo stile che è molto maturo, segno che per te scrivere non è una presa in giro per il buon gusto!

Mi chiedo com'è che non avevo ancora trovato questa storia fino ad adesso.
Non so davvero da dove iniziare!
Allora, proviamoci!
Lo stile con cui scrivi è elaborato, ma diretto e scorrevole. Si vede che sai cosa vuol dire scrivere. Le descrizioni filano lisce, così come i dialoghi. Niente intoppi, niente cadute di stile. Una lettura piacevole, ma non leggera. Ci vuole un minimo di attenzione per godersela al meglio.
I personaggi? Mi sono piaciuti tantissimo. Hanno un loro perchè, una loro particolarità, una profondità degna di nota, e soprattutto sono molto, molto originali, e penso sia la cosa più difficile da ottenere al giorno d'oggi.
Ho apprezzato moltissimo anche la struttura, con quei dialoghi spostati sul lato, come a volerli tenere separati, eppure senza renderli pesanti.
Infine apprezzo l'idea stessa della storia. Fare fanfiction sui personaggi già presenti è senza dubbio divertente, e inoltre più semplice, dato che ci si deve semplicemente attenere alla caratterizzazione fatta dall'autrice originale, ma creare dei personaggi nuovi fuori dal nulla è intrecciarli con la storia originale è tutto un altro paio di maniche!
Mi tengo l'ultima riga per informarti che i dialoghi tra i due personaggi sono davvero brillanti! Mi hanno fatto ridere di gusto!
Tutto questo papiro per dirti che aggiungo la storia alle preferite^^
Ancora complimenti, davvero!

Ok, che mi piace lo sai già ormai.
E, di nuovo, approvo tantotantotanto la scena del "Mio."-"Sì."(soprattutto alla fine... Aaaw, cattivo Ale non si fanno certe cose! *schiaffetto sulla mano*)
Ah, so di essere ripetitiva, ma le fresi di Ale tipo "Gnocca quella. Andiamo?" Mi fanno crepare dalle risate ogni singla volta.
Per il resto mi piace sempre tanto la presenza di piccole parti di dialogo in mezzo al racconto.