Gioelli e merletti (Storia di una capofamiglia e del suo secondo in comando)
di Persychan

Spunto anche qui (?)
Che dire? Ho adorato anche loro due :D
L'introduzione alla storia e alla psicologia dei personaggi: scorrevole e bella. Mi è piaciuta e, cavolo, riesci a descrivere qualcosa in così poche righe! *_*
E poi credo di essermi innamorata. No. Non di Samuele ma di Gabriella xD Amo le storie nelle quali le ragazze non sono impacciate, sempre in imbarazzo e ovviamente messe sotto dal ragazzo di turno di cui sono innamorate. Gabriella mi piace perchè ha carattere e sembra una che sa cosa vuole :D
E poi diciamocelo: KHR ha bisogno di ragazze con una personalità xD
Passiamo a Samuele e il suo tono rispettoso: mi fa un po' ridere perchè mi fa pensare al concetto del 'Servo e Padrona, amore impossibile'. Peccato che con un personaggio come Gabriella mi sembra poco probabile che questo amore non si realizzi xD *Vaneggia*
Comunque. Meravigliosa la parte finale e quella frase. Si intendo la frase conclusiva. Mi ha fatta ridere in un modo indecente xD
Vado a leggere la prossima xD
Sara ^^

Gabriella. Cara Gabriella.
E' appena diventata il mio personaggio preferito.
L'hai descritta con una precisione e un'efficacia incredibili, al punto che mi è bastata questa storia per crearle un posticino nel mio angolo "personaggi da ricordare e venerare".
Ma iniziamo dall'inizio.
Prima di tutto io adoro l'idea della collana.
Ormai ci sono anelli dappertutto, anelli per i Vongola, i Varia, i Mare Ring, gli anelli dei Simon.
Finalmente una benedettissima collana!
"c'era stato il Quindicesimo che aveva fatto salti di gioia e strani urletti nel vederlo al proprio collo"
Ok, domanda numero uno: Ma quanti Boss hanno avuto in questa famiglia?
Domanda numero due: Ma da dove ti è uscito un personaggio così meraviglioso?
Sono bastate queste poche parole per farmelo immaginare in tutta la sua gioiosa gloria XD
Ma torniamo a noi (noterai che mi perdo facilmente)
La forza della frase finale del primo paragrafo è travolgente. Non solo le parole che hai scelto (molto bene), ma anche il modo in cui le hai inserite mi hanno dato quest'idea di forza interiore!
"Dio, quanto avrebbe voluto stringere tra le dita il dannato bavero di quella giacca per obbligarlo ad abbassarsi e a baciarla"
E allora fallo *.* Ok, sono una fanatica dei cuoricini, ma questo dovevo dirlo XD
Ah, Samuele, puoi sfuggire quanto vuoi dall'amore (meravigliosa la parte dell'amnesia selettiva) ma è inutile... lui ti troverà alla fine!
"la devozione era solo per i morti o i santi"
Altra frase stupenda. A volte mi chiedo da dove le tiri fuori, perchè questa mi ha proprio lasciata interdetta da tanto è bella!
Mi piace davvero tanto come scrivi, non solo per la forma, ma anche per il contenuto! Riesci a inserire delle bellissime riflessioni, e anche delle bellissime descrizioni, come quella del tremito di Samuele!
"Come pensi che mi starebbe un bel anello? Anzi, una fede d'oro?"
*emozione on!*
Questo si che è parlare, ragazza! Vai e prenditi ciò che vuoi, che se stiamo ad aspettare gli uomini neanche il giorno del giudizio sarebbe aspettare abbastanza!

Se l'altra storia mi era piaciuta, questa ancora di più!
Non per togliere nulla ai personaggi precedenti, semplicemente, quando vedo una donna con le palle i miei occhi diventano delle dimenzioni di piattini e cominciano ad emanare stelline! (sempre molto seria!)
"a costo di portare Samuele all'altare di peso."
Una frase potente già di suo, ma come conclusione del pezzo è assolutamente fantastica!
Per non parlare di lui, che invece soffre di "amnesia selettiva".... questi uomini...
Per il resto, beh, la struttura è diversa, ma l'ho parimenti apprezzata!
Come dico sempre quando una storia è breve ci vuole maestria per saper dire le cose bene ma con poche parole, e trovo che tu l'abbia fatto benissimo!
Hai detto il necessario per farmi apprezzare anche questi due personaggi, e l'hai detto con una maestria degna di nota!
Spero che scriverai ancora della famiglia Rivolta, perchè sto iniziando davvero ad affezionarmici, e penso che hai le capacita per fare un ottimo lavoro!

Qui non riesco a dire niente se non: La Boss RULLA. E di peso oltretutto. XD
Tanto lo sapevano tutti che alla fine lo avrebbe incastrato lei. *immagine di Lucio e Ale che annuiscono sullo sfondo*
La cosa carina è che ci sei arrivata partendo da tutt'altra cosa, dando anche un bell'approfondimento psicologico del personaggio.
Ps: Samuele che fa le verginella pudica e timida con tutti quei "Signorina?" mi fa crepare dalle risate.
Me lo immagino tipo damina con mano sul petto ed espresisone teatrale. XD *rotola via ridendo*