Burn Them Alive
di Icegirl46

02/10/12, ore 21:54

Santo pelo io non so cosa tu abbia al posto delle mani, e credo che in un modo o nell'altro tu mi abbia bruciato anche il cervello perchè non riesco a dire nulla di sensato, nulla che possa avere davvero un certo significato per te. Perchè per me, invece, di significato ce n'è moto in quello che dico o in quello che penso e che scrivo. C'è una passione irrefrenabile verso quell'uomo, verso il suo carattere, verso le sue labbra ricurve e semidischiuse che sussurrano o gridano, dipende da quanto le tue orecchie riescano a captare. A me i suoi sussurri sembrano grida spaventose che ti squarciano il petto e ti entrano dentro, prepotenti ma con un briciolo di rispetto, anche se se trovano un terreno fertile se ne fottono del rispetto e ti avvolgono in ogni modo. Cioè la lo vedi? Così ricurvo sul suo microfono, con quegli occhi che Dio solo sa cosa ti vogliono dire. E le parole..la sua pronuncia, te ne accorgi vero? Si che te ne accorgi perchè non saresti stata capace di scrivere una cosa del genere se non avessi avuto una sensibilità atroce verso quel ragazzo e i suoi amici di Seattle. Insomma è impossibile negarlo, ha una dannata forza che, boh, ti uccide.
E' stupendo, subire il cambiamento di Eddie, il suo risveglio, la sua rabbia diventare il giusto mezzo di comunicazione, il giusto punto di sfogo. Benzina, lo hai chiamato benzina ed è esattamente questo. Grinta, benzina, grida che sono sussurri e sussurri che sono grida..io lo amo, perdutamente e amo loro. Tu hai detto una cosa giustissima, sulla loro musica, che è strepitosa..lo è, lo è per davvero.
Vedi che non ho le parole giuste, giuro che vorrei scriverti di tutto, riempirti questa recensione di qualcosa di giusto che ti faccia capire che sei riuscita nel tuo intento, che sei arrivata dove volevi arrivare e che non sono qui a lodarti per nulla, o perchè voglio farmi notare da uno dei tanti autori su questo sito, io voglio davvero che tu capisca quanto mi piaccia il modo in cui ti coinvolgi nelle tue storie e come porti le persone dritte nel cuore dei tuoi protagonisti che sono dei signori protagonisti in questo caso. E mi rompe, mi rompe non riuscirti a dire nulla e mi rompe lasciarti questa recensione schifosa ma..
Boh, ti prego capiscimi, so che puoi perchè capisci fin troppe cose..
Tante coccole, davvero tante.
Lis

06/03/12, ore 21:37

Inizio come non dovrei: non conosco alla perfezione i Pearl Jam e in genere non si tratta del tipo di musica che preferisco (però sono grandi, grandissimi...), quindi di sicuro non ho colto tutte le sfumature della trama e della caratterizzazione dei personaggi; tuttavia mi è piaciuto molto: 1) come rendi in maniera credibilissima ed efficace la vita dei musicisti un pò sballati, litigiosi e pieni di malinconia; 2) come descrivi il rapporto uomo-natura (una Seattle con un clima micidiale, nel caso di specie...); 3) questa frase: "Il cielo era grigio, con nuvole lattiginose e spesse, tanto vicine da creare la fitta trama di un tessuto pesante, impermeabile, che aveva coperto tutto l’azzurro, facendo passare la luce del sole, sì, ma non i suoi raggi. L’unica cosa che forse avrebbe potuto rasserenarlo un po’".; 4) l'espressione "coraggio liquido", molto molto azzeccata.
Complimenti e alla prossima! Corinna

10/09/11, ore 22:08

Oddio, che storia meravigliosa! Complimenti, complimenti, complimenti; scrivi come una scrittrice professionista. Non esagero nel dire che questa è la più bella fic che abbia letto negli ultimi mesi. Complimenti, davvero.
E' una storia fresca, nuova, che ti prende e ti tiene in suo potere fino all'ultima riga, quando ti lascia col sorriso sulle labbra.
Che meraviglia **
Complimenti, ancora!

31/05/11, ore 12:41

Innanzitutto, grazie per la dedica, è stata un'inaspettata e piacevole sorpresa. :D
La storia è davero molto carina e, da vecchia fan, ti ringrazio TANTISSIMO per averla pubblicata, leggere qualcosa sui PJ che non mi sono scritta da sola è un regalo prezioso. Quindi, se deciderai di scriverne altre, qui c'è una lettrice assicurata.^^

24/03/11, ore 17:40

Io non conosco minimamente i PJ... se non fosse per te che mi rimbabisci con eddie... (eddie qi qua... eddie di là... eddie di su... eddie giù...u.u)!!! XDXD
ma la storia è bellissima e la consiglio a tutti i fan e non fan (come me u.u) dei Pearl Jam FUCK YEAH! (non centra niente ma ci stava bene u.u)
bene grazie milletrecentosettantatrè per la dedica, non me la merito... ma visto che ormai l'hai scritta la lasci!! :D
ora vado ciao ciao ciao
TVB martina <3