Come quando piove e c'è il sole...
di Il_Coso

05/07/14, ore 13:48

Tu hai detto "so che non è venuta granchè bene" e di solito è bello poter dire "No al contrario è strepitosa" Mi dispiace ma io per questa storia non posso dirtelo, mi dispiace perchè a quanto pare ci hai dedicato tanto tempo. Non so, leggendo questa storia, sento come se mancasse qualcosa, come una freccia scagliata con poca potenza, forse qualche passaggio era troppo riassuntivo? Forse qualche espressione troppo colloquiale? Non mi sento di dare un giudizio tecnico, non sono una professoressa, e poi rileggersi e autocriticarsi è una cosa che dobbiamo fare anche da soli. Per usare un gioco di parole atmosferico questa storia in me lascia il tempo che trova :( Per rimanere sulla tematica atmosferica, non aver paura di scatenare tempeste quando scrivi: colpi di scena, cambiamenti improvvisi, espressioni fuori dal comune, scene più suggestive della normalità. Te lo dico perchè anch'io tempo fa semplificavo le mie storie per sbrigarmi e io stessa non ne sono stata contenta, infatti poi ho cambiato approccio con la mia scrittura. Poi se per una tua preferenza di stile sei orientata su una scrittura meno ricca e più quotidiana nessuno può impedirtelo, ma sappi che corri il rischio che qualche lettore, come è successo a me e potrebbe succedere ad altri, trovi il racconto povero e/o scarno e non si senta molto coinvolto nelle vicende, a livello emotivo. Prima di concludere voglio spezzare una lancia a favore dei, come tu li hai definiti, "scrittori mediocri di fanfiction" è ovvio che ci sono e ci saranno sempre persone più brave e persone meno brave di noi, ma, vedi, è poco carino pronunciarsi in giudizi così marcati verso gli altri, l'umiltà è fondamentale, qualunque cosa facciamo. Ciao, e buon lavoro per le prossime storie! ;)

27/03/11, ore 14:15

Hello! ^^
Duqnue, da dove comincio?
Una parola: MERAVIGLIOSA.
Ogni cosa, ogni descrizione e ogni idea, narrata col tuo solito stile "simil-favola" che è tanto dolce e che si intona tanto alla domenica mattina <3
Sul serio, è bellissima <3
E poi boh, ti ha richiesto un grande sforzo, ti ha preso e suppungo sia diventata come una parte di te. Oppure queste cose capitano solo a me perché sono strana?
Dieri che ti rispecchia molto, sai?
Non è che mi sia chiaro esattamente il perché, ma mi ha ricordato un po' il fatto che tu vedi quasi sempre il buono delle cose, però ogni tanto ti lasci abbattere. Forse sei Arcobaleno, chi può dirlo? A proposito, quel piccolo Agente Climatico mi sembra particolarmente adorabile *w* Sarà giornata ^^
Non so più che dire, e forse come recensione a qualcosa di così sofferto fa schifo, ma boh, Ti voglio bene.
Sì, era per cocludere in bellezza. E per distrarti da questa schifezza di recensione ;)
Fra ^^

26/03/11, ore 18:24

Oh*-*!! Questa storia è davvero bella! Potra sembrarti stupido ma mi ha emozionata e mi ha messo di buon umore, mi è piaciuto come hai espresso i pensieri di Pioggia è Sole, complimenti!

24/03/11, ore 22:19

Amo questa storia. Non so perché, la amo e basta. Mette allegria, innanzi tutto, che non è mai una cosa brutta. E poi è così piena di luce e di speranza, Pioggia, diligente e professionale, non si è mai curata degli uomini, lei fa il suo lavoro e basta e l'importante è che lo faccia bene, no? E Sole è uno stronzo perché si mette sempre in mostra e scavalca lei che fa tutto come si deve. E poi invece è tutto il contrario, e Pioggia non aveva capito una mazza, e Sole tutto, e insieme creano qualcosa di bellissimo. E' come dovrebbe andare la vita, è come dovrebbe andare tutto.
Poi vabbè, lo stile è meraviglioso e ho amato alcune frasi per quanto sono vere e per quanto sono scritte con ironia e con tutta quella roba che mi piace.
*preferitizza*