La strega e il cavaliere
di Carmilla Lilith

18/09/11, ore 12:46

Uff, dopo essere scomparsa per qualche secolo riappaio, non pensate di liberarvi di me così facilmente.
Ahem, ciao XD
Ho letto questa storia qualche giorno fa, e devo dire che l'avevo gradita abbastanza. Rarissimamente io bazzico nel fandom delle favole - o meglio dire, rarissimamente io leggo qualcosa x° il mio lato scrittore vince e non mi lascia leggere ù_ù -, ma visto che sono capitata qui... x°
Che dire, è piacevole da leggere. Forse non brilla in originalità - o forse è solo il mio essere terribilmente critica -, ma comunque ci sono spunti apprezzabilissimi. Un altro piccolo appunto che vorrei farti è che forse di solito fiabe e favole hanno una struttura molto lineare, mentre tu hai inserito stacchi dal presente al passato, flashback e ritorni al presente intendo. Che io apprezzo sempre moltissimo in una storia, sia chiaro, sono la prima a scrivere cose ultra confusionarie (non sto dicendo che la tua lo sia), ma che forse in questo contesto stona un po'. (sai com'è, sono del parere del fatto che bisogna cercare di adattare lo stile in base a ciò che si scrive per renderlo al meglio)
Al di là di questo, ho letto tue storie con personaggi caratterizzati meglio, ma in linea generale questi mi piacciono :) Evelyn mi ha fatto parecchia pena, sarà anche che io odio i pregiudizi della gente in qualsiasi forma (contro gay, zingari o chediamineneso). Il suo aver deciso di seguire il suo amore rinunciando a tutto ciò che era stato il suo mondo è stata una scelta bellissima che mi ha fatto apprezzare il personaggio; ma ancora di più ho gradito il suo tentativo di fuga, incredibilmente umano. Dice basta alla sofferenza e prova a scappare, è un comportamento che apprezzo - amo le donne con le palle, metaforicamente parlando. Originale (forse la cosa più originale della storia) il fatto che sentano l'uno i pensieri dell'altra. Sarebbe una figata se si potesse fare davvero quando serve, certe volte sarebbe tutto più semplice come in questo caso x°
Interessante anche il finale - anche se a me farebbe un po' tristezza vivere solo in compagnia dei malati x° ma è una mia considerazione generale.
Uno scritto piacevole, brava :)

10/08/11, ore 21:25

Salve!
La tua storia è bellissima *__*
Hai un lessico davvero ottimo e lo stile non è affatto da meno! L'originalità c'è e la fiaba è ben costruita, diversamente da molte altre che non hanno nè capo nè coda.
Non conoscevo la canzone, ma l'hai adattata bene alla storia, forse non seguendo proprio alla lettera il testo, ma non importa granchè, anzi.
E ora, se non vuoi una recensione piena di "mi è piaciuta" e "sei brava", termino qui, facendoti sinceri complimenti.
Baci, Bliss :)

25/05/11, ore 10:47

La canzone, la adoro u.u e la trovo adattissimissima. Hai mai sentito la variante dei Placebo ? Ma di certo, quella dei Within è meglio, si. Tornando alla storia invece, non m'è piaciuto molto il loro incontro .. diciamo, frettoloso ? Oddio, non voglio offenderti, penso sia solo un mio gusto personale XD per il resto, mi piacciono in special modo le parti in cui, tornata nella foresta, sente i pensieri di lui e - come ogni buona romantica - il rinunciare di quest'ultimo a quel che fa, per stare con lei.

<3 Complimenti.
(Recensione modificata il 25/05/2011 - 10:49 am)

25/03/11, ore 14:27

Ho letto questa storia ascoltando Running Up That Hill (prima nella versione di Within Temptation e poi di Kate Bush). E' davvero molto bella e suggestiva. I miei complimenti!