Sin and shame - Il peccato e la vergogna
di Vivien L

14/05/11, ore 17:15

E' una femslash davvero bella, intrigante, passionale. E ben scritta.
Bella/Tanya, una coppia originale. Non il solito Bella/Edward (che io adoro, comunque) o Bella/Jacob. Secondo me, sarebbe potuto diventare anche una bella Fan fiction.

11/04/11, ore 15:07

Beh, he dire? Una femslash scritta molto bene,sul serio: appassionante e passionale, che lancia un messaggio preciso, originalissima, con un paring mai visto prima, che io ho apprezzato molto. Ci sono alcuni errori e incongruenze, non tutti i periodi scorrono lisci, ma nel complesso la mia valutazione è positiva: spero che la continuerai e che ci raccnterai di queste Bella e Tanya così diverse dal solito.

08/04/11, ore 11:54

Avendo letto il tuo sfogo in "La Duchessa" (non sai quanto mi manchi!!) comprendo benissimo il perché di questa fem slash.
Trovo che sia scritta molto bene, incentrata più sulle emozioni provate che vanno al di là del sesso di appartenenza più che all'atto in se; il fascino e l'attrazione che una persona può esercitare su di un'altra non è necessariamente legato al fatto che l'altro sia di sesso opposto e non ci trovo nulla di strano se a volte si cerchi il contatto fisico.
Quindi complimenti anche per questa breve storia!!

26/03/11, ore 20:47

leggo poche fem slash, ma sono felice di aver letto questa. è scritta con tatto e delicatezza, molto intensa! mi è piaciuto davvero come hai descritto i loro sentimenti, il desiderio, il rifiuto iniziale di Bella, la rabbia... la passione!
Complimenti davvero cara, sei bravissima qualsiasi cosa tu faccia!

26/03/11, ore 16:19

Credo che non ci sia nessun peccato e nessuna vergogna qaundo si ama. Il peccato si fa qaundo si giudica e la vergogna è sentirsi in dovere di maltrattare le persone che noi pensiamo siano diverse. Effettivamente lo sono, sono diverse nel cuore, amano quello che vogliono amare e non ciò che viene loro imposto. Sono molto di parte perchè avevo uno zio, morto di una malattia tremenda, che era gay e si è sempre vergognato di questa cosa. Purtroppo la realtà in cui viveva non gli ha lasciato scampo almeno fino a quando non è andato a vivere a Roma. Ma credo che non abbia mai vissuto veramente bene tutto ciò. E poi conosco molti gay (non so perchè ma nella mia facoltà ne era pieno!) tanto che mio marito mi diceva come mai fosse l'unico etero che conoscessi! Ah ah ah!Bando alle ciance...sei sempre unica! Un bacione!!! ;)

26/03/11, ore 07:09

noooooooooooo Bella lesbica!non ho niente contro di loro ma Bella per me è solo di Edward........lo so sono egoista ma non posso pensare a Bella nelle braccia di un'altro ,in questo caso di un'altra!
Elisa è spettacolare questa storia,davvero bellissima,anche come hai scritto la loro intimità!mi hai sorpresa davvero ,non me l'aspettavo!wow ciao un bacio Vale!continuala non facci aspettare per sapere cosa pensa Edward................oddio gli avrà preso un colpo...non trattarmelo male il mio Ed,non fallo soffrire ti prego perchè se soffre lui soffro anchioooooo!

25/03/11, ore 22:41

Devo essermi persa qualche passaggio di sicuro. Ma questa storia è scritta bene. Hai parlato di sentimenti che Tanya non ha paura ad ammettere solo che non lo fa per amore di Bella, che non vuole ammettere neanche a se stessa di provare qualcosa per lei. Anche se io non adoro Tanya questa storia mi è piaciuta, per quello che è, per come l'hai scritta e merita di essere letta. Un abbraccio miky

25/03/11, ore 20:22

Ciao Elisa, come promesso, eccomi qui. Beh, non molti apprezzano questo genere di storie e, sicuramente, non li si può costringere. Io stessa non sono "amante" del genere, e te l'ho anche detto privatamente, ma ciò non toglie che, se la storia è scritta bene, bisogna scrollarsi dall'idea di giudicare ed additare chi ha gusti sessuali differenti. Il fatto che esistono persone che insultano o denigrano gli omosessuali, è un altro discorso di cui ti ho già parlato e discuterne tra noi, non avrebbe senso, dato che è un problema che riguarda la società e mentalità in cui viviamo. In questa sede, mi limito a dare il mio giudizio su questo genere di storie, di cui già ho letto alcune. Questo fattore, per l'appunto, non deve influenzare sulla qualità, ma a molti viene difficile scindere le due parti. Se davvero non si è in grado di leggerle ed andare oltre i pregiudizi, i commenti negativi, fini a discutere solo i gusti sessuali dei protagonisti, risulta futile come commento e, pertanto, ritengo vada ignorato oppure mettere al corrente il lettore che, con l'avvertimento, sapeva già a cosa andava incontro, per cui è fuori luogo l'intervento. Io, invece, so riconoscere se la storia vale, come questa qui. I personaggi sono ben caratterizzati e, allo stesso tempo, ho percepito una Bella fragile e tormentata, divisa in due dal vero amore, in questo caso Tanya, e ciò che un tempo lo era stato, Edward. Alla fine, sembrerebbe che lui abbia sentito attraverso i pensieri di quest'ultima e hai lasciato in sospeso il finale, volutamente libero, a mio parere. Brava, mi hai lasciato con una bella pulce nell'orecchio! Non si fa! ;-)
Spero per te che ci dirai cosa farà Edward in seguito, oppure vuoi lasciare l'alone di mistero?
Complimenti per l'idea davvero originale.
A presto.

25/03/11, ore 11:43

Ciao elisa, mi è piaciuta questa one shot. Per quanto riguarda il tema omofobia sorvolerei direttamente il discorso, perchè io non riesco ancora a credere che esistano persone capaci di giudicare e di disprezzare le persone, solo in base alla loro scelta sessuale. Adoro i gay, sono persone splendide, anche meglio di certe altre etero sessuali. Chi non nè conosce e non sa che persone dolci e comprensive possano essere, meglio che non si esprima.Una persona non pùò essere marchiata nella vita solo per i suoi gusti sessuali, è da ignoranti.
Scusa lo sfogo, purtroppo anche io conosco rozzi che non capiscono nulla e giudicano solo per dar aria alla bocca.
Un bacio, colpimenti ancora
Vera

25/03/11, ore 11:27

elisa ciao!che bello rivederti in veste di autrice.a me e'piaciuta tantissimo questa ff.hai fatto bene a stravolgere i paring storici.in oltre,riguardo al discorso omosessualita',vorrei dire che tra donne omosessuali o etero,e' molto piu' comune che negli uomini.mi hai stupita come sempre ed e' un piacere per me rileggerti.spero che quando sarai piu' libera da impegni,torni a scrivere le tue meravigliose ff.ti aspetto e ti ammiro come sempre.un bacio!

25/03/11, ore 09:48

Ciao Eli, finalmente ti rileggo... E con molto piacere... E' una storia forte la tua è vero... Su un argomento delicato... personalmente non ho problemi a leggere le slash o femslash, se scritte bene, se c'è comunque una dolcezza di fondo... Nella tua c'è tutto questo...
Mi è piaciuto anche il motivo che ti ha spinto a scriverla, che mi trova in pieno accordo, ci sono persone che si arrogano il diritto di dire cosa puoi o non puoi scrivere specie se affronti temi non facili o fai semplicemente ironia sui loro idoli. Non è bello per un'autrice sentirsi dire, non ti azzardare più a scrivere cose così o vai a scriverle da un'altra parte... Chi sono loro per dire cosa scrivere o no? Le introduzioni esistono apposta per dare un'idea di che piega prenderà la storia, chi vuole leggere lo fa a suo rischio e pericolo... Uno può non apprezzare certe cose o non concordare su ciò che uno scrive, ma l'autore è comunque una persona con dei sentimenti che vanno rispettati. Coraggio Eli...