Lips of an angel... or devil?
di Taila

22/03/13, ore 14:47

La tua storia me la sono goduta dalla prima all'ultima riga e devo dire che l'hai scritta in una maniera veramente passionale ed ironica, tratteggiando Steve e Danny, così precisamente, che sono assolutamente IC.
Scriverla dal punto di vista di Williams è una bella trovata, che ti ha consentito un ampio spazio di manovra, riguardo alla gamma dei sentimenti provati dal Detective: sono assolutamente in accordo con lui, quando dice che Steve è diventato il suo Nord Magnetico e che si rende perfettamente conto, che non riuscirà mai a dirgli di no od a rifiutargli qualsiasi cosa. Chi MAI ci riuscirebbe? Quell'uomo è assolutamente, indubitabilmente ed irrimediabilmente, la persona più spettacolare che io abbia mai visto sulla faccia della Terra...! :-O
"Steve è oscenamente attraente, di una bellezza così illegale che dovrebbe avere l’autorizzazione per andare in giro...": è la rappresentazione perfetta per descriverlo!!!
Ma chi ama Steve deve possedere un cuore forte e non avere tendenze paranoiche, perché deve essere difficile da sopportare, sapere che l'uomo che ami, non ha mai paura di nulla, si butta impulsivamente a capofitto in ogni situazione che comporti anche il rischio più mortale e fondamentalmente, non abbia alcun limite che lo tenga a freno, impedendogli di farsi ammazzare alla prima occasione. È un attentato consapevole alla sanità mentale...!
Per questo mi hanno molto colpita i pensieri che fa Danny, rendendosi conto di quanto McGarrett sia diventato importante per lui, insinuandosi in ogni fibra del suo essere, fino a permeare totalmente l'anima ed il cuore del biondo.
Ed anche quelli che Danny fa più avanti, quando pensa alla vita militare di Steve, ai segreti che non potrà mai condividere con lui, ai rischi corsi, alle sofferenze fisiche e psicologiche a cui è stato sottoposto il moro. Deve essere difficile per Daniel convivere con questa mancanza d'informazioni, che in qualche modo lo tagliano fuori (vedi anche la gelosia per Nick!): ma sono ombre che non deve temere, perché appartengono al passato del Seal e non alla sua vita con il partner.
Le loro schermaglie sono fantastiche, soprattutto il crescendo che porta all'atto fisico, che hai saputo descrivere veramente in un modo davvero sensuale e contemporaneamente delicato. Questi due sono adorabili insieme, sono come il Sole e La Luna, il Diavolo e l'Acqua Santa: diversissimi eppure complementari. Hanno un senso compiuto solo se stanno insieme!
Per me che amo profondamente questi due personaggi (va beh, lo ammetto, forse il moro un pò di più...! No bugia: moooolto di più..!) è stato un vero piacere leggere la tua ff, perché l'hai saputa scrivere con toni divertenti, ma che hanno fatto da spunto a tematiche più serie.
Spero di leggere presto altre tue storie così coinvolgenti.
A presto e complimenti.
Ciao.
Z.

31/05/11, ore 18:53

No tesoro ti avevo scritto un lunghissimo commento che non mi ha mandato ed ora l'ho perso!
Volevo farti i complimenti per questa fic dicendo che grazie a te amo questa serie e sono contenta che tu abbia già scritto su di loro, spero che lo farai ancora e soprattutto anche su come si sono messi insieme!
ma su questa è davverop ben fatta, ogni voltache ti leggo migliori sempre più ed è piacevolissimo passare qualche ora con le tue fic... peccato che il mio tempo sia sempre tiranno!
Ad ogni modo... sappi che la serie mi piace così tanto che mi sto guardando gli episodi nuovi perchè se aspetto l'italia muoio... e vedrai che gran belle cose che ci saranno, questi due sono proprio destinati a stare insieme. sono vergognosamente una gran bella coppia e tu li hai resi benissimo.
Per il resto ci sentiamo in pvt, aspetto tue notizie così poi dilaghiamo insieme come nostro solito!
Alla prossima cara e ancora complimentissimi.
Baci Akane!

11/04/11, ore 22:04

una bella storia, non c'è che dire. all'inizio non avevo capito che stessero insieme quindi, quando improvvisamente Danny dice "Con Steve invece accade e basta, come se qualcosa tra di voi si spezzasse e vi spingesse l’uno tra le braccia dell’altro" (tra l'altro è una frase davvero bella, forse la mia preferita in questa storia) mi sono chiesta se mi fossi persa qualcosa.
la storia è scritta bene e anche se forse hai detto un po' troppe volte che Steve è praticamente in ogni suo aspetto da dichiararsi fuori legge, beh...non ci stanchiamo mai di sentircelo ripetere. XD
secondo me i dialoghi-battibecchi tra loro ti sono riusciti bene e i personaggi sono Ic o per lo meno lo sono quasi completamente.
adesso vado alla ricerca di qualche altra tua storia interessante!

27/03/11, ore 01:16

Oh, per l'amor del cielo! Direi che già subito all'inizio ci era venuto qualche dubbio sulle tue preferenze, Danno. In fin dei conti, sei tu quello che il primo sabato libero lo passa a casa del suo capo a guardare un noiosissimo documentario. E sono sicurissima che se anche ti avesse proposto di vedere Die Hard saresti rimasto, eh?
E l'idea di Danny su Steve? Del fatto che si aspetterebbe fin che correggesse gli attori nelle scene d'azione? E' troppo un pensiero che potrebbe veramente avere lui, in fin dei conti sostiene sempre che Steve sia un robor dell'esercito (è la marina Danny, la marina).
E c'è una frase che ho assolutamente adorato: quando parla di ciò che lo ha trattenuto sull'isola (Grace) e che adesso può aggiungere anche Steve alla lista. *-* Assolutamente puccioso!!
Comunque sono assolutamente d'accordo con Danno, Steve dovrebbe avere il porto d'armi -ops, errore, ce l'ha già...vabbè, ci siamo capiti comunque- per andarsene in giro con un corpo del genere *ç* E tra l'altro è un assoluto provocatore nato! Con quella sua faccia da bravo ragazzo, ma le sue maniere da seal pronto a tutto.
Poi Danny è così dolce quando pensa a cosa si sarebbe perso se a Steve fosse successo qualcosa in Giamaica, perchè in fin dei conti è la sua vita ormai.
E sì, metteri anch'io la firma a tutti i sabati così, che diamine!! *ç*
E' una fic magnifica, bellissima, sensuale e dolcissima.
A presto, bye
Eli

26/03/11, ore 22:04

O.o che bella! <3 Io amo Danny e Steve! Lo sai...... :-) E qui Danny è stupendo! La gelosia che prova per i segreti che Steve è costretto a tenergli..... che poi è vero che era palesemente geloso quando ha incontrato Nick?? Era quasi verde a momenti!!! :-). E' bello vedere Danny che prende l'iniziativa, e del resto è più che prevedibile che Steve riprendesse il controllo a un certo punto.....Lui è molto più che un maniaco del controllo! Basta vedere come tiene in ordine la sua casa, che cosa folle. Cmq oggi stavo vedendo l'episodio nuovo andato in onda da poco in America e all'inizio sono troppo dolci! Va beh ora ti lascio. Spero che presto scriverai di nuovo qualcosa su H5-0 Baci

25/03/11, ore 14:01

Che bellissima descrizione hai fatto del rapporto tra Steve e Danny nella prima parte della oneshot, stupendo e molto in carattere il flusso dei pensieri di Danny su ciò che Steve rappresenta per lui, su ciò che riesce a smuovergli dentro.
serata.
Anche quando iniziano a battibeccare sono esattamente loro.
E' da Danny il sentimento di gelosia che nasce dal sapere quanti aspetti del passato di Steve gli sono ancora sconosciuti, è da Steve provocare consapevolmente questo genere di reazione.
E' da Danny la paura di poter perdere Steve, che nasce dall'aver perso già molto nella sua vita, come anche il desiderio di conoscere anche gli aspetti più dolorosi del passato di Steve, non per curiosità, ma per essergli sempre più vicino.
 Fino a questo punto, fino cioè alla presa di iniziativa di Danny, ho creduto che non fosse ancora successo nulla tra di loro, invece da qui in poi ho capito che hanno alle spalle moltoà intimità, molte scintille diventate fuoco, diciamo!
E questa che descrivi è l'ennesima scintilla che diventa fuoco e genera una scena assolutamente intrigante, sensuale e molto coinvolgente. Anche in questa circostanza sei riuscita, a mio parere, a renderli loro, con questo modo in cui continuano sempre a provocarsi, a sfidarsi, a cercare di guadagnare terreno sull'altro, perché è bello giocare ancor più che vincere, visto che in fondo, in un modo o nell'altro in questo gioco vincono entrambi, no?
Stupendo anche il dopo, intimità che si aggiunge all'intimità, momento di conoscenza, di confidenza, di condivisione.
Hai fatto uno splendido lavoro, leggere questa oneshot è stato un piacere!