Ombelico
di tsukinoshippo

06/06/11, ore 21:52

Eccomi anche qui! bella questa shot, veramente! finalmente si vede una gravidanza realista, con i genitori che danno di matto e i bambini che gli fanno fare notti in bianco! ha appena avuto una bimba una mia cara amica, e di roseo e facile non ho visto ancora niente! è molto realistico come resoconto, ed originale il titolo! :)
mi è piaciuta davvero molto, e poi Edward così tenero e Bella così insicura sul figluio.. mai visti! :) bellissimi comunque :)
baci baci

17/05/11, ore 14:02

Ciao, come promesso eccomi qua'!!!
Bellissima questa tua prima storia, bellissima e molto intensa sia come emozioni che come sensazioni.
Volere intrecciare la trama con i sogni e' stata veramente una trovata geniale perché se il primo e' frutto di una cosa che sta succedendo ( la rottura delle acque ), il secondo e' molto più realistico e sono la trasposizione delle nostre paure di genitori.
Questo tuo scritto mi ha fatto tornare indietro di tanti anni, con la coscienza che tutte quelle sensazioni ed emozioni le ho vissute veramente sulla mia pelle e quella di mia moglie.
Le situazioni sono veramente reali, i pensieri sono reali, le preoccupazioni sono reali e tutto ciò che generano sono reazioni reali.
La difficoltà come ti hai ben descritto e' nel riuscirai ad aprire all'altro e tenersi tutto dentro.
Questo non aiuta, abbiamo insieme passato tante notti a farci coraggio o a trovare una soluzione per i loro piccoli grandi problemi, abbiamo discusso, litigato, pianto e ci siamo fatti coraggio a vicenda.
L'inesperienza ti porta a considerare fallimenti tutto ciò che non ti riesce ( mia moglie aveva 21 anni ), cose che invece sono naturali e succedono a parecchie coppiecome avremmo scoperto in seguito, perciò hai reso benissimo l'idea di quella che e' la realtà di diventare genitori.
Il discorso sesso e' mto personale, ci sono coppie che attendono poco e ci sono altre che attendono di più ( il mio caso era quest'ultimo!!! Sigh... ) l'ho capito solo dopo molto tempo cosa si istaura in termini di rapporto fra madre e figlio a volte con il padre a fare da terzo incomodo....
Come si suol dire sono andato avanti a " pugnette e gazzosa "!!!! Ahahahahah
Comunque capisco benissimo, ora, le preoccupazioni di una madre che sicuramente non ha molto tempo per le richieste e i desideri anche legittimi del lupo che gli sta a fianco.
Mi piace tantissimo questa storia perché a parte riportarmi alla mia gioventù tratta di argomenti e psicologia della coppia veramente importanti e reali e io mici sono eranenre ritrovato.
Moreno

16/04/11, ore 21:48

bella non c'è che dire, e anche molto realistica direi, ho un solo appunto da fare: dove hai trovato la storia delle 8 sett? io sono infermiera e ti assicuro che non l'ho mai sentita...ps io ho dovuto partorie con il taglio cesareo ma dopo 3/4 sett ho avuto il primo rapporto...

14/04/11, ore 17:02

complimenti sei molto brava...mi è piaciuta molto la tua storia, scrivi davvero ben....spero ke inizierai a scrivere una storia più lunga! ;)

13/04/11, ore 13:26

Per essere al primo scritto sei bravissima!
E' una OS coinvolgente e spero proprio che scriverai la storia che ci dovrebbe essere prima e magari anche quella successiva!

10/04/11, ore 18:57

ciao! di devo fare i miei più sinceri complimenti ! la storia è molto bella , dolce e scritta bene e prende anche in considerazione dei punti importanti. complimenti continua così ciaooo

06/04/11, ore 11:32

Davvero bella, complimenti! ^_^
Storia intensa, l'ho letta tutta d'un fiato. Spero che tu possa farla diventare una storia più lunga.
Ancora complimenti, un bacio.
Linda.

05/04/11, ore 15:29

Ciao.
Ho letto questo gioiello. E devo scrivere, per forza.
Rimanderò ad un altro giorno la decisione a quale tipo di tortura, dolce dolce, sottoporrò Maria Luisa per aver consigliato la lettura di questo racconto.
Sono un fascio di emozioni in questo momento.
Hai descritto la gioia, l'amore, le tensioni, il senso di inadeguatezza, le paure di una madre e di un padre alle prese con uno scricciolo appena nato.
Ho sempre ascoltato con attenzione, inculcandole nella mente, le sensazioni di una neo mamma, fossero amiche, semplici conoscenze, persino in televisione. Quindi ho fatto tesoro di ogni tua singola parola.
Questo deriva dal fatto che è una cosa che mi è mancata, come esperienza, alla nascita di mio figlio, che ho potuto abbracciare solamente dopo un mese dalla nascita e solo per mezz'ora al giorno per un altro mese. Lo hanno accudito altri per me.
Tutto si è risolto per il meglio fortunatamente, ma se non avessi avuto il "mio" Edward a sorreggermi non so come avrei fatto. Mi sono aggrappata totalmente a lui. Ha sopportato i miei pianti, le crisi isteriche, il senso di impotenza, quasi di sconfitta, senza mai cedere. Almeno non di fronte a me. Mi è stato sempre vicino.
E' stato terribile parcheggiare la macchina davanti casa al ritorno dall'ospedale e non aver il mio piccolino con me.
Credo di aver perso molto quel giorno, ma ho recuperato alla grande, alla grandissima, in seguito. Preoccupata e spaventata come Bella, forse anche di più, ma felice di aver il mio piccolino nel letto.
Ho scritto troppo, ma questo mi è servito ad abbandonare l'idea iniziale di torturare, sempre dolcemente, Maria Luisa perchè, forse, mi ha fatto bene lasciare questo messaggio.

Mi complimento ancora con la tua storia ed io, fossi in te, continuerei a scrivere. Hai molto da dire. Brava.
Un caro saluto.

05/04/11, ore 13:26

Non vorrei sembrarti troppo grezza ma appena ho finito di leggere la mia prima esclamazione è stata: minchia!
Perchè è davvero bella e l'ho letta con trepidazione e non riuscivo a togliere gli occhi dallo schermo.
Io non sono mamma perciò non ho provato nulla di quanto tu descrivi ma ti assicuro che le emozioni che mi hai fatto vivere sono state intense.
Un argomento non semplice, a tratti angosciante ma trattato in modo superbo, l'intreccio della trama con i sogni è una scelta favolosa.
Come sempre quano una storia mi ha colpita molto rimango a corto di parole perciò chiudo non prima di averti rinnovato i miei più sinceri complimenti!
Paula

04/04/11, ore 23:16

Ciao...allora che dire...questa os è veramente molto bella e devo ringraziare Endif se ha linkato questa oneshot perchè se no io me la sarei persa...e sarebbe stato un vero peccato...complimenti perchè l'hai scritta veramente bene e con temi non facili da gestire...e poi che dire sono normali le paure di Bella...sono quelle di tutte le madri del mondo...perchè mettere al mondo un figlio possiamo dire che è la parte più facile perchè la parte più difficile è la crescita di un figlio e soprattutto il non sapere che problemi ha soprattutto quando sono così piccoli...staremo a vedere cosa succederà...1bacio alla prossima

04/04/11, ore 19:28

Ciao carissima! Questa storia mi è stata suggerita da endif ma quando sono venuta a leggerla ho scoperto di averla già letta e probabilmente non ho recensito per mancanza di tempo o voglia... perdonami
Ora che mi si ripresenta l'occasione voglio farti avere il mio parere =)
Complimenti!! Sei stata bravissima, ho apprezzato e mi è piaciuta molto!
è stata molto carina la parte del sogno, e poi tutta la storia, non so descriverla ma, veramente complimenti!
Kiss kiss, Betely <3

04/04/11, ore 19:28

Ora che mi si ripresenta l'occasione voglio farti avere il mio parere =)
Complimenti!! Sei stata bravissima, ho apprezzato e mi è piaciuta molto!
Kiss kiss, Betely <3

26/03/11, ore 17:11

La tua storia è bellissima e mi piacerebbe molto sapere come è nato il loro amore e come procederà dopo la nascita di Alex.Posta presto.Ciao da chihuahua.

25/03/11, ore 22:04

Edward in questa storia ha rischiato davvero di brutto Xd. Mai, e dico mai cercare di fare il marito dolce e comprensivo con una donna isterica e con i nervi a fior di pelle! E' una specie di suicidio volontario... :) Carina la shot, mi ha fatto sorridere e mi ha emozionata. E' stato bello vivere con questi Edward e Bella le emozioni che si provano nel tenere la prima volta un fagottino fra le braccia...un po' di melassa una volta ogni tanto non fa male a nessuno. Brava!

25/03/11, ore 20:53

Quindi... *si infila gli occhialini*
E' stata una faticaccia spingerti (direi che ci ho messo tutta la forza) a pubblicare, ma penso che ne valga la pena.
Ti ho già detto quello che penso, ma voglio dirlo ancora, perché è giusto che chiunque capiti su questa pagina lo sappia.
Ho trovato geniale e dolce tutto quello che hai scritto.
Come te sono una patita del soggetto che hai deciso di trattare, e non potevo non apprezzarlo. Sei stata realistica, sei stata dolce, sei stata breve e chiara (so quanto ci hai lavorato e hai ottenuto un risultato eccellente).
E' stato emozionante e bello, malgrado io non abbia ancora figli, leggere di come una madre soffre nel dolore fisico e nell'insicurezza di diventarlo.
E' stato dolcissimo leggere della confusione, della paura e dell'empatia di Edward, così dolce, così perfetto, così amorevole verso la moglie. Ci sono lì fuori gli uomini così, forse non sempre, perché è normale anche litigare, ed essere scocciati e stanchi, ma io dico che ci sono.
E' deliziosamente evocativa l'immagine che hai deciso di creare partendo dalla parola "ombelico". Penso proprio che qualunque donna incinta guardi quel bottoncino e pensi al mondo che sta dall'altra parte, di quello che è nascosto e che sta aldilà, ma che un giorno diventerà un individuo. Nostro figlio.
E poi, lo sai, ho adorato la parte sarcastica e divertente di te che è leggibilissima (per me che ti conosco) attraverso le righe. A partire dal sogno (un parallelismo perfetto), fino al commento sul ginecologo.
Non smettere di scrivere, perché stai andando super-bene.
Bravissima.
Mille baci,