This fire burns, always
di Lizzie_Siddal

27/09/12, ore 17:28

All’indomani dell’uscita del nuovo “capitolo” mi ci voleva proprio questa fanfiction. Innanzitutto non l’ho trovata per niente OOC, anzi, secondo me hai reso molto bene il personaggio di Alice. Davvero molto carino e realistico il modo in cui hai reso i suoi pensieri. Bravissima! ;)

04/08/12, ore 16:05

Presa da un attacco feroce di nostalgia, giusto ieri mi sono rivista Extinction... E ovviamente come al solito ho pianto come una fontana.
Mi è piaciuto molto come hai reso Alice. Una specie di androide, forte, cazzuta (passatemi il termine suvvia), dura, combattiva.. Ma comunque un essere umano, e come essere umano sul punto di farsi sopraffare dalla desolazione che ha intorno. non per niente alla fine il concetto base di Extinction è quello: il mondo ridotto a un deserto di sabbia, desolazione ovunque, anche nell'animo.
Mi piace il ruolo di Carlos, che pur essendo appena accennato, è una specie di piccola luce nel buio e risveglia quel "qualcosa" in Alice.
Che dire, io AMO Carlos, è il mio personaggio maschile preferito della serie e come ti dicevo ogni santa volta che vedo questo film...
Insomma, con un anno di ritardo sulla pubblicazione di questa FF, ti faccio davvero i complimenti!

24/02/12, ore 19:28

E' veramente molto bella questa shot! Povera Alice,quasi industruttibile,quasi infallibile e per questo condannata a essere "infelice" nel suo non provare nulla nel suo non essere umana. Mi piace molto questa immagine di lei davanti al fuoco  in mezzo al deserto,spertuta in un mondo già ostile di per se e,ovviamente,reso ancora più orrendo dai non morti. E poi il pensiero di Carlos che le fa provare...qualcosa? E questo qualcosa le da una motivazione per combattere davvero. Complimenti!

16/01/12, ore 19:34

Davvero una bella FF.  Essendo io un fan della saga cinematografica di Resident Evil, provo piacere a leggere questi spezzoni di pensiero sulla protagonista, che magari nei film non vengono accentuati per bene.
La sua rassegnazione all'imminente realtà è lampante, ma nonostante questo si riconosce un barlume di speranza nei suoi pensieri. E tu hai portato questo concetto alla luce. Complimenti ;)

10/11/11, ore 00:01

Bellissima! Avrei voluto leggerla prima ma non fa niente, meglio tardi che mai.
Scritta ed interpretata alla perfezione, secondo me.
Una cosa da 10 e lode :33 Sei davvero brava!
Di solito non mi fermo a leggere cose del genere ma.... mi ha incuriosita la presentazione ^_^
Beh, alla prossima!
Baci. <3

11/09/11, ore 22:23

Anticipo che non impazzisco per la saga cinematografica di Resident Evil, credo che Alice sia la brutta copia di Wesker anche se l'attrice è veramente fantastica.
Ho una stima profonda per Mila Jovovich.
Sei riuscita, in questa fan-fiction, a farmi vedere un lato di lei che non avevo mai considerato: sono sempre rimasta del mio parere del "clone mal riuscito", ma qui sei davvero riuscita a rendere, anche se non si manifestano mai, i sentimenti e le quasi-sensazioni che prova la protagonista.
Sono delusa dai film perchè speravo si ispirassero un po' di più al videogioco (che amo) e che mantenessero i personaggi e i loro caratteri originali, senza fantasticare su una ragazza che ha il DNA figo e da fattona e che quindi si adatta al Virus-T.
Andando avanti e tralasciando il mio sfogo verso i registi... hai uno stile fluido e particolare. Mi piace.
Solo alla fine ho notato giusto due errori di battitura: tIepida e Alla speranza, non dalla, o almeno così ho capito...
Mi piace anche come hai riflettuto su questa scena.
Cade veramente a pennello visto che ho appena finito di riguardare il film proprio venti minuti fa e questa scena del focolare è rimasta molto impressa anche a me.
Davvero una bella fic. Complimenti.

_ Shadow _

14/08/11, ore 23:06

Wow.... Non avevo notato questa tua ff finché non è stato dedicato uno spazio apposito.
Bella.
Mi è piaciuta molto... la lotta interiore di Alice è ben descritta ed avvincente.
La tua storia poteva inserirsi perfettamente in Resident Evil...
La mia è una cazzata inventata sul momento....
Complimenti!

17/06/11, ore 22:46

Oddio...com'è che l'ho scoperta solo ora questa fic? E' bellissima e molto intensa. Personalmente adoro la saga cinematografica di Resident Evil (come i videogiochi,del resto) e pure io ho dedicato una fic ad Alice. L'ho postata nel fandom di Resident Evil,leggila se ti va. Buona serata e complimenti vivissimi!

26/03/11, ore 10:41

Mi è piaciuta come ff ^^ Le descrizioni e l'introspezione di Alice sono delineati bene, tanto che si riesce a capire quello che prova. Inoltre, mi sono anche immaginata la scena del film dove lei è nel deserto XD Ci stava davvero bene ^^ Complimenti