Da sempre Nobile, per sempre Mezzosangue
di sweetPotterina

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]
09/08/18, ore 19:46

Ciao, ho appena finito di leggere questa meravigliosa, romantica, a tratti divertente, storia, che mi è entrata dentro e che ho letto tutta d'un fiato. E adesso ti chiedo se ti va di continuarla e finirla, anche se capisco sia passato molto tempo da quando l'hai scritta, ma è davvero un peccato non sapere come si evolveranno le cose.
Con questo ti saluto, con la speranza che magari completerai la storia.

04/02/16, ore 21:56

Fantastica davvero, avevo iniziato a leggerla quando eri ancora all inizio, poi qualche giorno fa me ne sono ricordata e sono rimasta piacevolmente sorpresa! non hai idea, l altra notte ero a letto e piangevo dal ridere leggendo il momento in cui Draco tornava a casa in campagna e Albert gli portava fuori le scarpe e tutti i domestici erano convinti che si trattasse di una faccenda seria ahah grazie per aver continuato ad aggiornare, ti prego non smettere! Un bacione!

13/12/15, ore 12:11

Ciao stupenda questa fanfiction, lettura fluida, chiara e una trama molto avvincente, la coppia Draco ed Hermione è tra le mie preferite, non amo la figura di Ron Weasley, bravissima continua così a presto...! e complimenti!

19/11/15, ore 21:33

Ho trovato questa storia qualche tempo fa, non so neanche come sinceramente, ma una cosa la so: mi ha preso in un modo assurdo. Passassero anche altri mesi o anni prima del prossimo aggiornamento, non mi interessa, io aspetterò.
Ci sono stati dei passaggi che ho vissuto con le lacrime agli occhi, giuro; attendevo di morir dal ridere da un momento all'altro.
Non c'è mai nulla di scontato, nulla di troppo prevedibile(ipotizzabile si, ma senza alcuna certezza), e quindi si scorre riga dopo riga con il fiato sospeso, chiedendosi cosa aspettarsi di nuovo.
Mi piace davvero davvero tanto.
Avanzo solo una critica, anche se forse il termine più corretto è parere personale, ecco,: ci sono alcuni passaggi in cui la scrittura si fa lunga, troppo "particolareggiata", e secondo me diventa un po pesante. Io sono il signor nessuno per avanzare critiche nel vero senso della parola, quindi non prenderla come tale, è solo una stupida osservazione.
In ogni caso aspetto con ansia il prossimo aggiornamento :) alla prossima

17/11/15, ore 22:18

Eccomi ancora una volta qua a infrangere la mia routine e lasciarti qualche pensiero, perchè penso che te lo meriti.
Per ora credo che questo sia il mio capitolo preferito, un po' perchè forse è quello che ho aspettato e letto con più avidità, sperando che per assurdo fosse lungo il triplo rispetto ai precedenti, un po' perchè stavolta hai toccato delle tematiche d'amore molto belle, e sopratutto in cui io mi ci sono rivista tanto. Per mia esperienza parlare di compromesso è sempre un po' difficile perchè quella paura di essere giudicata strana dagli altri o di non essere accettati è sempre dietro l'angolo, quindi in generale tendo semrpe a stare sulla difensiva e a non lasciar trasparire troppo di me. Credo che hermione fino a poco tempo fa, fosse del mio stesso parere. lei però ha avuto la fortuna di incontrare Draco e questo ha cambiato le carte in tavola. E' come se in questo capitolo avessi avuto la percezione di toccare con mano il sentimento che li lega insieme. Non è la passione, o un intrigo da solotto e nemmeno un amore fugace come può esserlo quello giovanile. E' l'Amore con la A maiuscola, quello che ti spinge a metterti nelle mani dell'altro anche quando con la testa pensi che non sia giusto fidarsi, un 'amore che ha stravolto tutti i progetti di hermione e ha modificato gli ideali e i valori di Draco, e il bello è che questi cambiamenti li hanno resi felici ed è stato lo stesso per me nell'accompagnarli in questo percorso di crescita straordinario.
Non mi resta che aspettare il prossimo capitolo, sapendo che sicuramente ancora una volta non mi deluderai...
grazie per essere tornata! <3

17/11/15, ore 22:00

Ciao! Che bello tornare a recensire questa storia!
Ho adorato questo capitolo. Sono sempre straentusiasta del modo di amarsi di questi due *.*
Ammetto che mi fanno sognare e che un giorno spero anche io di trovare un' amore così destabilizzante...
Ammetto che ad un certo punto mentre leggevo sono rimasta a bocca aperta quando ho capito che hermione, incurante di tutti i suoi dubbi e paure, si sia aperta totalmente e definitivamente con Draco. E' anche vero che Draco a fatto dei passi da gigante nell'ultimo capitolo, è come se finalmente dopo tempo fossero entrambi sulla stessa lunghezza d'onda...
Spero solo che il prossimo non sia davvero l'ultimo capitolo. uno perchè non sono davvero pronta a dire addio a questi personaggi e due perchè ci terrei davvero tanto che trovassi il tempo per affrontare al meglio quello che sta succedendo fta Blaise e Annabel. Non poterlo leggere mi lascerebbe davvero con un senso di incompiuto grande...
Volevo anche ringraziarti per essere tornata a postare, immagino che non sia stata una scelta facile visto il tempo che è passato. Ci tenevo a dirti che per me è stato importante, solo grazie
Un abbraccio caloroso

17/11/15, ore 21:45

Che felicità ritrovare questo aggiornamento! Mi è sembrato che fosse il giorno di Natale, quando non vedi l'ora di aprire tutti quei pacchi colorati.
Questo capitolo è davvero, davvero stupendo. Se avevi anche solo lontanamente il dubbio che potessi non condividere la tua idea di dare spazio a questa coppia, ti sbagli. Al contrario credo che dopo tutto questo tempo sarei rimasta delusa da qualsiasi altra idea. Nell'ultimo capitolo ero rimasta un po' perplessa del comportamento di Hermione e te lo avevo anche scritto. Ora dopo aver letto questo, non solo capisco tutto il ragionamento che c'era dietro, ma anzi apprezzo ancora di più Sia Hermione che Draco. Sarà che io, nella vita sono una molto impulsiva, e quindi non riuscivo a non trovare artificioso questo girare intorno al problema invece la cosa più bella è che mi hai fatto capire che è molto più facile litigare e dirsi di tutto piuttosto che confrontarsi e mettere a nudo i propri sentimenti. Ho davvero ammirato Draco, che un tempo tremava alla parola matrimonio, e che pra parla di compromesso, una parola che ha il suo peso specifico, soprattutto per uno che è cresciuto ina società così retrograda come quella purosangue. Hermione invece è davvero l'eroina che ho sempre creduto. Secondo me consegnare a Draco il diaro della madre e concedere una parte così intima di se stessa è l'atto di fede più grande che potesse fare e in un certo senso prescinde anche l'amore che lei prova per Draco, è una prova di coraggio che non tutti siamoo in grado di affrontare nella vita vera.
Ogni volta resto sempre più sorpresa delle mille sfaccettature che escono fuori, mi sembra di leggere non la storiella di una ff, ma di persone vere, fatte di sentimenti proprio come me.
Mi sono immedesimata molto in certi pensieri e volevo farti sapere che questo capitolo mi ha davvero toccata e fatto riflettere...
(Recensione modificata il 17/11/2015 - 09:46 pm)

17/11/15, ore 21:26

Finalmente ho potuto leggere un tuo nuovo capitolo! Sono al settimo cielo, per mesi ho sperato che non avessi gettato la spugna e che ti decidessi a darle un degno finale. Ti ho già fatto i complimenti e, a distanza di tempo, ci tengo a confermarti che questa storia rientra sicuramente fra le migliori che io abbia mai letto in generale su questo portale. Inoltre devo aggiungere che, dopo questa lunga pausa, vedere finalmente questi due personaggi arrivare ad un loro compimento mi fa dire veramente che è valsa la pena aspettare così tanto. L'unica cosa che mi lascia un po' perplessa(ma forse mi basterà semplicemente tornare indietro a rileggere i vecchi capitoli) è la vicenda degli Scott, proprio non ricordo cosa sia successo, a parte la storia del diario, come fa Draco ad associare le due cose? Per di più adesso sono davvero curiosa di conoscere il padre di Hermione e capire cosa si cela davvero dietro questa figura che inseguo dai primi capitoli della storia.
Un' ultima domanda: è un caso che l'animale del ricordo infatile di Hermione sia proprio un serpente o potrebbe sottindere qualche legame con Draco?
Spero che il prossimo aggiornamento arrivi entro l'anno!
Grazie per aver deciso di restare

16/11/15, ore 03:28

E così i 2 piccioncini prima fanno la pace e poi si confidano i propri ricordi ed il proprio passato ed uniscono i.loro pensieri
Chissà cosa avrà in mente Draco x far uscire allo scoperto il Barone
Aggiorna presto
Ciao Krys

15/11/15, ore 23:07

Ciao^^ ho appena finito di leggere il primo capito e sicuramente mi metterò subito a leggere i restanti^^ sono una grandissima fan delle dramione, e la tua storia sembra differenziarsi dalle altre, appena avrò letto i capitoli restanti ti darò un opinione più dettagliata^^
Piccolissima precisazione sul termine francese "demi-sang". È vero tradotto letteralmente mezzosangue diviene demi-sang. Soltanto che il termine francese per indicare i mezzosangue è un altro, ovvero sang-mêlé.
Spero di esserti stata utile, et bon courage pour la suite^^

08/02/15, ore 15:06

Non commento quasi mai una storia che leggo e non ho mai lasciato una recensione per questa in particolare, ma oggi nonostante lo studio avevo voglia di scriverti. Ci tenevo a dirti che le parole che scrivi e che leggo meritano davvero, perchè al di lá delle storie o delle tematiche che stai sviluppando(fra l'altro ti faccio i miei complimenti perchè hai un modo di scrivere e affrontare le cose molto piú profondo di tanti autori, piú o meno famosi, che legge la mia sorellina) trasmetti qualcosa che a parole non so descriverti ma che in serate Come questa mi fa emozionare, mi fa provare l'adrenalina, mi trasporta lontano da tutto ciò che mi circonda. Perció io aspetto con impazienza un nuovo capitolo e spero di essere riuscite almeno un po' a farti capire quabto ti stimo!

29/12/14, ore 02:01

Ciao! Ho iniziato questa storia tantissimo tempo fa, ed ora eccomi qui finalmente in pari con gli aggiornamenti :) mi piace moltissimo , anche se devo ammettere che resto ancora un po' confusa su alcuni passaggi...ma va bene così, spero di scoprirlo in futuro !
A presto, Vickie

14/10/14, ore 18:06

Ti prego, ti prego, dimmi che aggiornerai al più presto.
Sono completamente estasiata e rapita da questa fanfiction, e non posso pensare che non aggiornwrai per lungo tempo. Ti faccio i miei piu sentiti complimenti, comunque. Scrivi davvero benissimo e la tua storia è originalissima e unica.
Baci

08/10/14, ore 16:51

ciao! Capitolo molto divertente e romantico! Meno male che Draco sia riuscito a cacciare via dai casini Blaise. Ho notato che Blaise si è avvicinato molto ad Annabel, spero di leggere al più presto qualcosa di questo nuova coppia?!
Cmq il top di questo capitolo è stata senza alcun dubbio la scena finale.. ma quanto amore e quanta passione che hanno questi due?! *.* Spero che Hermione presto si arrenda all'evidenza della sua splendida storia d'amore ma magari ha troppi problemi da risolvere ancora. Sono curiosa di sapere cosa si cela dietro la spaventosa figura del padre. Spero aggiornerai presto presto
con affetto
sabrina

07/10/14, ore 15:06

Ciao, scusa se non ho recensito prima ma in questo periodo la scuola mi ha sommersa. Comunque finalmente ho letto questo capitolo ed è stupendo*.* Ma che tenero è Draco che parla addirittura di compromessi quando all'inizio di questa storia non contemplava neanche l'idea del matrimonio!! La scena finale fra loro due mi ha emozionata anche se, nonostante l'umorismo, ho trovato in questo capitolo il personaggio di Hermione un po' forzato, nel senso che mi è sembrata estremamente diversa da quella dei capitoli precedenti per l'atteggiamento di prendere le distanze da Draco. Forse è solo una mia impressione ma prima dice di aspettarsi delle scuse e poi non si fa trovare a casa ma anzi lo mette davanti all'evidenza di una separazione. NOn sono riuscita a capire fino a che punto fosse ironia e dove invece iniziasse il carattere del personaggio. Tranne questo piccolo dubbio voglio farti i complimenti per questa stupenda storia.
Aggiorna presto che sono già in astinenza!!!!

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 13 14 15 16 17 18 [Prossimo]