Moonlight Shadow
di Shari Deschain

27/03/11, ore 12:58

l'ho trovata semplice, romantica e ben scritta, il personaggio di vegeta appare IC attraverso le sue riflessioni, senza apparire snaturato, ed il tema della vecchiaia è affrontato con leggerezza ma senza superficialità.
penso possa entrare tra le scelte perchè non ho mai letto una one shot con questa tematica ed ,ovviamente, anche ben scritta.
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 12:59 pm)

27/03/11, ore 12:52

Sai...avevo pensato proprio di recente alla sua vecchiaia, immaginandomela in una storia, e ho ritrovato in questa breve one shot molto di quello che ho immaginato, l'orgoglio che non vuole accettare la realtà che è mortale come tutti, che anche lui invecchia, lui che è abituato ad avere una forza sovraumana e che è altezzoso e fiero, e l'idea di allenare i nipotini per dare un senso alle sue giornate e poi le riflessioni sul fuggire nello spazio, forse più per fuggire dalla realtà che fa male, ed infine rendersi conto che per quanto in sè c'è ancora il guerriero che è nato per essere, ormai ha acquistato un'umanità che non può più rinnegare e non può fingere di essere lo stesso di un tempo.
Mi è piaciuto molto l'accostamento con  Bulma, alla fine, con la sua sola presenza lo riesce sempre a placare, ricordandogli le cose per cui ha combattutto e  che ora gli appartengono e da cui non può fuggire.
questo è il vegeta che mi piace.
bella questa oneshot, davvero.
complimenti ;)

xhennet
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 12:52 pm)
(Recensione modificata il 27/03/2011 - 12:54 pm)