Ich Liebte ein SS.
di velvetmouth

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]
12/05/18, ore 01:31

Sono passati tanti anni dal tuo ultimo aggiornamento, spero che un giorno porterai a termine questa storia, che ho scoperto ora per caso e di cui mi rammarico non ci sia un prosieguo.

14/05/17, ore 16:26

SACRILEGIO!!!!
COME PUOI SCRIVERE CERTE COSE IN MANIERA COSI' LEGGERA RIGUARDO LA VITA DELLE COME LE CHIAMO IO DONNE Sfortunate RINCHIUSE NEI CAMPI DI CONCENTRAMENTO?!?!?

OVVIAMENTE STO SCHERZANDO!
Perchè ti scrivo questo? Questa è la tipica frase che ti potrebbe dire la persona di media evoluzione in merito a questa storia.
Per anni ho "sognato " nella mia testa storie d'amore tra un soldato ed una ebrea e quando esponevo questa mia "fantasia" a qualcuno venivo additata come BLASFEMA.
Un giorno, presa da un raptus improvviso, impuntatami a trovare anche alle 500esima pagina di google qualcosa a riguardo, mi sono imbattuta in un breve articolo di giornale che raccontava della storia d'amore fra Franz Wunsch (ss) e Helena Citronova ( ebrea).
Questo mi ha dato lo stimolo per scrivere la mia MALEDETTA storia fra un soldato ed una ebrea. (La mia non è propriamente d'amore, ho iniziato a scrivere solo qualche capitolo).
Sono felice di vedere che non sono l'unica che ha avuto questa idea.
Voglio dirti che mi piace molto il tuo racconto, me lo sto leggendo tutto d'un fiato, è anche scritto bene.
Ti consiglio a riguardo di leggere il libro di Helga Schneider "La baracca dei tristi piaceri" . Emozionantissimo!

Ciao!!

03/08/16, ore 02:44

Io credo in te e in questa magnifica storia!!!
Il tempo passa e i tuoi lettori ti aspettano, non abbandonarci! Non abbandonare questi personaggi, questa intrigante ff, questo contorno generale!!
Ti aspetto con ansia e con l'augurio di un nuovo e avvincente capitolo!

28/06/16, ore 03:27

Ho notato di esser la prima recensione critica e me ne dispiaccio.
​Tralasciando la parte grammaticale,curata senza ombra sì dubbio assai bene,devo però confessarti che la tua storia non mi é piaciuta affatto.
​Mi son fermata all'ottavo capitolo e non sono riuscita a proseguire. Ti spiego:
​la critica principale va sicuramente al fatto che la protagonista,come le altre, é un ebrea. "Razza impura" "Razza inferiore" sarebbe dovuta esser considerata dai tedeschi. Ma nella tua storia,le ragazze come se niente fosse, partecipano ad una festa tedesca, abbellendosi e truccandosi addirittura. Se hai anche la minima conoscenza riguardo l'olocausto,saprai che i prigionieri venivano derisi,torturati e umiliati dai medici,e non tranquillizzati. Per non parlare poi del modo impersonale e inappropriato col quale Lena si rivolge ai tedeschi,manco fossero amici d'infanzia. Ma ti rendi conto che gli ebrei e tutti coloro tenuti prigionieri nei campi,venivano fucilati per aver detto una parola di troppo?! Poi,l'ultima cosa che mi ha lasciato perplessa é stata sicuramente l'aria spensierata e divertita che avevano le ragazze costrette ai rapporti sessuali. "Cercavano di non pensarci" potrai rispondermi. Ma non la troverò neanche lontanamente una risposta esaustiva. Perché in uno scenario di violenza come questo,la spensieratezza dovrebbe esser andata in vacanza. Insomma,sono costrette a prostituirsi,non a mangiare un gelato! Mi sembra che tu abbia davvero mal descritto e tenuto poco conto dello scenario di quel tempo. Uno scenario di desolazione,di speranze morte,violenza,crudeltà. Posso dire,in tutta sincerità che per quanto inventata,la tua storia sia una portavoce mal riuscita della Shoah. E questo,non posso perdonartelo. Spero tu non la prenda a male,sono solo le mie considerazioni.

(Recensione modificata il 28/06/2016 - 03:28 am)

03/04/16, ore 14:14

Ormai è da due anni che rileggo questa storia e controllo se il capitolo quindici è arrivato, ma ancora niente. So che può essere difficile aggiornare e trovare l'ispirazione, ma non puoi lasciare la storia in sospeso. La tua storia è semplicemente magnifica!

31/01/16, ore 16:36

So bene, benissimo cosa significa non avere tempo per continuare la storia, ma ti prego non lasciarci così...
Quel triste, tristissimo momento in cui trovi una storia su EFP davvero ben scritta e con una trama all'altezza di oscar per un film e noti che è incompleta dal 2014....
E mentre tutte le tue speranze sfumano raggiungendo gli anni che galleggiano tra le parole non scritte più dopo l'ultimo capitolo, finisci con il farti accerchiare da una disperazione degna di inerzia Domenicana.
Posso chiederti una cosina? UNA CORTESIA, mi spoileri il finale e la trama come doveva svolgersi? Ti prego non posso rimanere con la cosa che non è completa questa storiaaaa.

23/03/15, ore 08:59

Ieri sera ho scoperto la tua fanfic e me ne sono innamorata... Il tema e l'ambiente storico forse hanno contribuito ma appena ho letto le prime righe ho pensato "cazzo quanto scrive bene costei" e da qui e diventate una specie di ossessione pensa che sta notte ho anche sognato dottor Hesse 😂... Ho letto un pai di storie trattanti le stesse tematiche ma non erano nulla di che, cavolooo la tua è un vero spettacolo devi aggiornare anche se te lo sto chiedendo a distanza di più di un anno dalla pubblicazione dell'ultimo capitolo... Ma ci siamo sempre noi fedeli lettori che aspettiamo un prossimo capitolo anche a distanza di un anno. Fedele in un tuo aggiornamento aggiungo la storia alle preferite ma tu non ci abbandonare ti prego (guarda cosa sono ridotta a fare, ma questa storia mi ha assolutamente preso). Aggiorna e per favore rispondi alla recenzione anche solo con un si o un no o va bene anche un non rompermi le palle ho altro da fare ma almeno placò la mia sete di aggiornamento. Rispondii e soprattutto aggiornaa

28/06/14, ore 11:31

Me imperdonabile :'(
Ho letto il capitolo già da un po', ma tra una cosa e l'altra non ho più recensito! Capisco perfettamente che il tuo tempo libero si sia dimezzato, è successo lo stesso anche a me :) Ma sapere che non abbandonerai la storia mi ha resa davvero felice *-* Insomma, ormai voglio sapere come andrà a finire! E anche se dovessi aggiornare tra un altro anno, non preoccuparti, leggerò ugualmente.. Sono la prima ad essere molto lenta a scrivere, quindi non giudico assolutamente chi ha ritmi di aggiornamenti lenti :) Poi meglio una storia curata e scritta quando lo si vuole davvero, piuttosto che capitoli buttati li alla rinfusa ;) Allora, passando al capitolo, devo ammettere che la parte che ho preferito è stata quella centrale, quando Heike tenta in tutti i modi di entrare nello studio di Baumer, con la tensione che cresce man mano, mentre lei sente le voci delle altri soldati che si aggirano tra i corridoi per controllare che non ci sia niente (o nessuno) fuori posto. Quei discorsi, quelle frasi.. secondo me hanno aiutato a caratterizzare la storia. Insomma, quella parte mi è piaciuta davvero molto. Anche la scena finale, in cui Heike scopre che Baumer ha una famiglia tutta sua..ma davvero lui ha mentito la sera prima? Da un tipo come lui indubbiamente ci sarebbe da aspettarselo, però.. uhm, secondo me la storia avrà un qualche risvolto u.u (proprio la scoperta del secolo, è ovvio che ci sarà qualche risvolto, ma passiamo oltre xD) E poi chissà ora dov'è la sua famiglia o.o Hai descritto così bene quella foto che quasi mi sembrava di averla tra le mani, in bianco e nero, con quel suo profumo di antico *-*
Spero di leggere presto la continuazione, e buona fortuna per la sessione estiva :) :)
Un bacione,
Flami

13/06/14, ore 13:47

Molto bella come fanfiction! Mi prende tantissimo. Solo che ti consiglio una cosa, aggiorna in più breve tempo va bene? Lo so che come hai scritto hai molti impegni, ma ti prego aggiorna!
un bacio, ciao:)

10/05/14, ore 21:44

Ciao :)
Inizio col dire che la tua storia è divina!
La amo, giuro.
Mi sono subito innamorata di Baumer e il suo fatto di essere cattivo ma in fondo anche molto dolce. E stiamo parlando di un comandante nazista!
E di Heike? Beh è stupenda e mi piace molto come si esprime, i suoi pensiere ecc..
Davvero amo questa storia, spero che tu continui.
Nahby x
Ps. Ma che fine fa Lena e le altre? Se è una sorpresa non dirmelo, ciao ciao!

25/03/14, ore 17:07

Ciao, sono una tua nuovissima lettrice.
Ho scoperto questa storia solo ieri sera e da ieri a oggi l'ho divorata tutta in un sol boccone.
E' straordinaria, scritta benissimo, senza distrazioni, originale e coinvolge tantissimo.
Sto amando tutti i personaggi, certo non proprio tutti se vogliamo dirla tutta.
Ma forse, colui che dovrei odiare di più, invece non mi da questo sentimento.
Sono una ragazza che apprezza sempre la parte del cattivo, ma stavolta siamo in un contesto in cui chi è stato artefice dell'orrore dovrebbe solo essere odiato e fucilato. Invece, non lo so che mi prende...
Nello scorso capitolo, mi si è incrinato quell'odio. Ho voluto credere alle parole del Komandant, malsana idea lo so.
Sappi che questa, è tipo la terza storia che leggo nella sezione "storico" le altre storie lette non mi sono piaciute un granchè.
Ma la tua ha qualcosa di diverso che mi attrae.
Mi emoziona, mi coinvolge e in quest'ultimo capitolo mi ha tenuto un'ansia addosso allucinante. Come se fossi io in cerca di quella stanza.
Io spero tu possa continuare presto, perchè altrimenti morirei di angoscia aspettando un tuo aggiornamento.
Ho visto che sono passati quasi due anni per il nuovo aggiornamento, spero non mi farai aspettare tanto :)
So che l'università toglie un sacco di tempo, io la prima ne sono immersa.
Comunque spero sempre nel meglio.
Un in bocca al lupo per la tua carriera e un bravissima per la storia, continua ti prego.
A presto.

-Ila-

28/02/14, ore 17:06

Quasi quasi non credevo ai miei occhi!...la mia pazienza però ora ti obbliga ad andarti a leggere la mia! non farci aspettare così tanto il prossimo aggiornamento! Ti abbraccio! D

27/02/14, ore 21:00

non ci credo! hai ri aggiornato, è passato un casino di tempo >.<
alla prossima! :)

26/02/14, ore 22:06

Io rimango fedeleeeeeee ! Devo ammetere che due anni sono troppi per una fan !! >:-( ma ...per ovvi motivi ti perdono. Ahahaahahh Il capitolo come sempre è avvincente e coinvolge molto. Confido in un capitolo ( entro il 2014 se possibile ahahaha). Baci, Anna

08/01/14, ore 22:34

Ho scoperto questa storia proprio oggi e sono davvero felice di averla trovata :) non ho mai letto nulla di simile e dio, mi ha preso un sacco! lho letta tutta di un fiato. Ho visto che non aggiorni da un bel po ma spero continuerai presto questa storia e che non l'abbandonerai, sarebbe un vero peccato. Capisco che non sia facile scrivere con costanza, l'ispirazione tante volte è quella che è, ci sono un sacco di impegni ogni giorno e capisco anche che ci vuole un certo impegno! Insomma, hai scelto un tema molto particolare e difficile da gestire e scrivere con l'ansia perchè devi aggiornare subito è una merdata. Non aiuta e poi ti ritrovi a scrivere una marea di vaccate e banalità. Va bè, tutto ciò per dirti che ti capisco se non aggiorni subito e ti giustifico in tutto :) Ti chiedo solo di non lasciare questa storia :( è veramente originale e soprattutto scritta in maniera divina, sei bravissima! Vale davvero la pena continuarla :D
Bè ci vediamo al prossimo aggiornamento allora, che così la smetto di sparare minchiate e di romperti le palle :')
#Arianna

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 [Prossimo]