Il giglio bianco.
di ClaireTheSnitch

06/01/22, ore 16:48

Aaaaaw! Non leggo Jily di solito ma l'introduzione di questa mi aveva fatto venire il sospetto che potesse valerne la pena. Così ho cliccato, l'ho aperta e niente, ora immaginami davanti allo schermo con un sorriso a trentadue denti e gli occhi a cuore per la troppa tenerezza davanti a tutto ciò!! Cioè, ho provato tenerezza per James Potter, diamine, io di solito non lo sopporto, ahahaha, puoi assolutamente gongolare e darti una pacca sulla schiena ^^.
Ricordo la mia emozione quando ho compiuto diciotto anni: è qualcosa che sembra di attendere da tutta la vita, l'arrivo della vera età adulta, quella in cui tutti ti guarderanno con stima e non ti tratteranno più come un ragazzino. Puoi votare, fare la patente, andartene di casa, insomma, una figata. Ecco immagino che nel mondo dei maghi l'eccitazione per il diciassettesimo compleanno sia un po' la stessa, senza contare che finalmente si diventa indipendenti nel fare le magie fuori dalla scuola **, e che si può imparare a smaterializzarsi.
Tutto questo per dire che capisco perfettamente l'eccitazione di James, che infatti non vede l'ora di festeggiare il grande giorno assieme ai suoi amici, peraltro con una bella quantità di alcol, come un normalissimo adolescente, aaaw ♥
Ma non poteva immaginare che la sorpresa più bella gli sarebbe arrivata da una persona assolutamente inaspettata, che lo avrebbe sorpreso con un regalo semplice ma bellissimo come un fiore **. Ti giuro, mi sono sciolta tantissimo!
E che dolcezza vederlo tutto inebetito davanti ai suoi amici, troppo stralunato per dare loro retta, e pronto a gasarsi all'ennesima potenza davanti alla conferma che non si è trattato di un loro piano e che probabilmente ha fatto colpo tutto da solo **

Ripeto, mi sono sciolta, altroché!
ti ringrazio di cuore per aver postato questa storia così dolce, che scalda il cuore.
un saluto e alla prossima ^^

Leila

05/07/19, ore 16:18

Era un bicchiere pieno d'acqua.
Un bicchiere in cui era immerso un giglio bianco, umido e scintillante alla luce di quel
sole nuovo.

è la frase che mi è piaciuta di più dell'intera storia. 😍😍😍

Il tramonto stava avvolgendo il castello nella sua luce color albicocca
Meraviglia meraviglia!!

-Cos'è questo, uno scherzo? La Evans è venuta da me! E mi ha regalato un fiore!
Sirius boccheggiò. -Senza che nessuno la minacciasse di morte?

Ahahaha Sirius!!

Sono senza parole!! 😍
Ora l'immagine di questo giglio bagnato nell'acqua, mi perseguiterà anche nei sogni!! 😍
Non riesce a venirmi in mente niente di più dolce, e innocente e celestiale! 😍

Davvero i miei complimenti!!!! 💜💙💜💜💙💜
Merita di essere tra le scelte del sito!! 👏👏👏👏👏👏

21/12/16, ore 18:39

La dolcezza di questa drabble è immensamente coinvolgente, complimenti per essere riuscita a caratterizzare al meglio i personaggi nonostante le poche parole utilizzate, la 'brevitas' è una qualità di pochi!
Nameless

31/03/12, ore 20:20

E' davvero una storia bellissima.
Di rado mi capita di trovarne di così ben scritte e, quando lo faccio, amo commentare, perché credo che si tratti di qualcosa degno di attenzione. Adoro ufficialmente in generale la coppia Lily/James, e ritrovarla qui, tra una delle storie scelte del sito, è stato bellissimo. Perché è davvero una delle migliori che conosca.
Va dritta nei preferiti, senza dir niente, hai saputo descrivere ogni cosa in maniera magnifica, prestando attenzione anche ai minimi dettagli.
Lo stile è splendido, davvero, come quell'idea del giglio bianco.
Ottimo, ottimo lavoro, davvero. Ancora tanti complimenti.
un bacio, Emma.

28/10/11, ore 17:31

Oh ma che bella storia! Adoro la coppia James/Lily!! Mi piace molto il tuo stile, inoltre hai rappresentato benissimo i Malandrini (ma a quanto ho capito sono il tuo cavallo di battaglia). Lily è stata molto carina, e anche James fa tenerezza, imbambolato, incredulo e innamorato! Complimenti :)

29/08/11, ore 21:22

Cara, da quanto tempo non passavo per le tue storie! Da quanto tempo non passavo in efp in effetti ._.
Io AMO le James/Lily e questa è... veramente fantastica.
Ti assicuro che non avevo mai letto nulla del genere, e sono proprio felice di esserci capitata.
Un regalo di compleanno inaspettato e insperato. **
Bravissima Claire, davvero. =)

Un grossissimo bacio

Mads

26/08/11, ore 14:54

Oh, tenera. Mi è davvero piaciuta un sacco, Claire! *_*
Lily è stata dolcissima e James è il mio perfetto bricconcello, tutto ubriaco. 'q'
Lo stile è spontaneo e come sempre semplice ma ricercato un italiano perfetto e un'originalità fuori dal comune.

Eeeeeee...tanti auguri James! (in strepitoso ritardo xD)

Alla prossima e complimenti ancora! ♥
ArgentoVivo

18/08/11, ore 21:26

Anch'io voglio un regalo di compleanno così!! Complimenti, è una delle James/Lily che preferisco in assoluto, è così delicata! Senza contare che James imbambolato è stato davvero un tocco di classe, non faccio fatica a immaginarmi il nostro Malandrino più preso dal giglio della Evans che dal Fire Whisky dei suoi amici! Recensione molto, molto positiva! Scrivi proprio bene!

29/05/11, ore 08:59

Mi sono accorta solo adesso che io non avevo ancora commentato questa ff. Grave, molto grave u.u
Be', è stupenda. E potrei anche finirla qua.
È così dolce Lily!
È evidente il suo cambiamento nei confronti di James, così insperato da lui stesso che gli appare incredibile che lei possa avergli fatto dono di quel giglio bianco di suo spontanea volontà.
Oh, è meravigliosa.
Complimenti!
Legar

10/05/11, ore 15:36

Beh... wow *-*
Bellissima questa one-shot o.o
Anzi bellissima è pure "troppo poco" come definizione!
Lily mi ha semplicemente sconvolta, non immaginavo fosse così diretta, soprattutto con Potter! Ma vabbè, c'esta l'amour *-*
E James... lui è mitico come sempre, non c'è proprio niente da fare, su u.u
Complimenti ancora :D

22/04/11, ore 16:37

Uccidimi. ._.
Ora, dico: uccidimi. ._.
Fammi a pezzettiiiii!! °-°
Capisci cos'ho fatto? CAPISCI? °-°
Me la sono fatta sfuggire. Ed ultimamente capita troppo spesso, quindi finisci la mia inutile vita! °-°
Ma prima rileggo questa storia. *-*
Che è tanto " *-* " e " <3 <3" *______________*
Tu scrivi in un modo sublime. *-*
E James e Lily sono perfetti. *-*
James è un rammollito adorabile. <3 *-*
Lily è dolcemente imprevedibile. *-* <3
Meravigliosa.
*__________*
Ed ora: uccidimi. °-°

12/04/11, ore 17:16

Aw, com'è tenera Lily!
E James, che malfidato... ma in effetti ha ragione ad esserlo, conoscendo i suoi amici e quella ragazza...
Molto bella sul serio!
Ehi, sono la tua undicesima recensione! E l'undici è un numero importante! Si inizia Hogwarts! Mi sento molto realizzata XD.
E' una storia favolosa, la parte finale ti fa sorridere per quant'è dolce.
...tutte le volte che i suoi occhi si posavano su quel giglio bianco che sembrava osservarlo e sorridergli.
E' un pensiero così... romantico, direi.
Bravissima!
Senza la recensione che mi hai lasciato credo che non l'avrei mai scoperta!

31/03/11, ore 20:21

Dovrei odiarti u.u
Ma notoriamente io non sono una persona che odia u.u
*Minus e Evans si fanno avanti come per dire qualcosa, ma vengono subito ricacciati indietro con uno schiantesimo non uscito dalla bacchetta fumante di Catta*
Dicevo. Non ti odierò, perché nonostante tutto la Evans compare poco... Ahahahahahah XD
Divertente che io abbia ammesso che una persona che NON conosco sia comparsa XD
Certo che la fantasia non smette mai di viaggiare XD
Sirius <3
Remus <3
minus ._.
Bravi che avete fatto il Regalo a James <3 <3 <3 Il Whisky **
E la festa <3
E James ubriaco é per me *ç*
Infatti, non sto qui a farti perdere tempo ^^
Scimmietta, hai la mia approvazione, puoi continuare a scrivere senza temere la mia ira, anche perché scrivi così bene che James mi odierebbe se ti impedissi di scrivere su di Lui <3
E noi non vogliamo che James mi odi, giusto?
Esatto. Noi vogliamo che Lui odi la Evans ^_^
ARRegulus ottima scimmietta della Guinea <3
Davvero complimenti complimentosi ^_^

29/03/11, ore 21:47

*__* Che dolce questa fic! Mi è piaciuta tanto, ed è scritta bene :) Soprattutto l'ultima frase è davvero tenerissima, fa capire quanto James sia innamorato di Lily :3
Beh che nel regalo che ha avuto James xD Complimenti :)
Un bacio :)
Malandrina_97

29/03/11, ore 19:14

Wow bellissima qst fanfiction!!!! Solo ke sarebbe stato bello se l'avessi continuato XD XD
Comunque, dopo Harry e Ginny, James e Lily sn la mia coppia preferita di Harry Potter
Ripeto... davvero bella e profonda qst storia
Chocola98