Ricordi...
di Selenite

22/05/11, ore 11:12

Ciao Sele.
Avevo già letto questa shot, ma ho preferito commentarla ora, lasciando che trascorresse un po' di tempo (senza contare il Pc e la connessione internet che si sono coalizzati contro di me -.-" poi ci si sono messi in mezzo gli esami, e tanti saluti a tutto...) per te e soprattutto per me.

Leggendo, ho trattenuto a stento i lacrimoni. Certo, sono una persona dal pianto piuttosto facile, ma questo mi ha riportata indietro di un paio d'anni -quattro, per la precisione. Ho vissuto una situazione simile, molto simile. Che però mi ha fatto perdere due persone per me importantissime in un colpo solo. A diciassette anni non si ha la maturità per affrontare tutto questo. Credo che la maturità per affrontarlo non si abbia mai davvero, perché una perdita -di qualunque genere essa sia- segna sempre e fa sempre male.

Mi congratulo con te per aver potuto esprimere tutto questo. Per essere riuscita ad esternare almeno una parte di quello che hai provato, perché sono certa che questa è solo la punta dell'ice-berg, come si suol dire.

Ti abbraccio solo ora, virtualmente,
ma sappi che ti sono stata vicina sin da principio.

Un abbraccio forte forte
Herì

05/04/11, ore 22:21

Non so che dire, a parte un oltremodo banale "fatti forza". Questa storia è stupenda e, sapendo che è tratta da un evento reale, anche una persona di solito fredda a queste situazioni come il sottoscritto non può fare a meno di commuoversi.
Forse suona strano, ma credo che tu, per ora, abbia toccato il tuo apice con questa one-shot. E' davvero diffcile trasmettere attraverso le parole scritte le sensazioni che si provano, quindi sei stata eccezionale, dico sul serio.
Dirti "ti capisco" sarebbe stupido ed ipocrita, perche io non ho mai perso qualcuno di importante, quindi, benchè sia praticamente un estraneo per te, non posso fare altro che aggiungermi alla schiera di persone che, se potessero, ti sosterrebbero.
Ciao.

30/03/11, ore 17:23

Ricordi.
Già il titolo ha l'effetto di farti riflettere qualche istante, di poter rammentare qualche avvenimento accaduto in passato, bello o brutto, ma che comunque ci ha particolarmente colpito: un colore, un odore, un paesaggio, un abbraccio, un sorriso. Un ricordo può contenere una memoria, seppur sbiadita dal tempo, di un qualsiasi momento che è entrato nel nostre cuore e che custodiamo gelosamente.
Diventiamo ancora più possessivi dei nostri ricordi quando questi costituiscono l'unico punto di contatto con persone che ormai non fanno più parte della nostra vita, semplicemente, sono andate via per contingenze. Ed è praticamente impossibile guardare il passato con occhi diversi, perchè l'impulso di rimpiangere certi momenti felici con una persona è una prospettiva più allettante, soprattutto perchè ci permette di dimenticare lo sconforto e la delusione che seguono dopo questi momenti di spensieratezza. Saper affrontare a testa alta le avversità, sapersi rialzare nonostante il dolore, fa parte della vita e non tutti hanno il coraggio per fare ciò.La tua amica ha avuto la forza e soprattutto la buona volontà di reagire in questa situazione difficile, non lasciandosi sopraffare dalla delusione e potendo continuare a vivere, nonostante tutto.
Emozionante dalla prima sino all'ultima parola. Questo racconto di entra dentro, perchè è un racconto di quotidianità, un'esperienza che prima o poi capita a tutti da affrontare, perciò le mie congratulazioni vanno ad entrambe, che avete avuto gli attributi di pubblicare e di esporre pubblicamente la vostra storia, condividendo una vicenda drammatica.
Sai, leggendo ho ripensato a quest'estate, quando anche io ho perso colui che ritenevo il mio migliore amico, ma che invece si è rivelato un ipocrita. Non ci sono stati litigi, nè urla, soltanto un doloroso silenzio. Sia io che lui non abbiamo saputo ascoltare il grido disperato di quel silenzio che ci tormentava e alla fine ci siamo allontanati completamente. Perchè ti racconto tutto questo? Per dimostrare che tutti quanti 'perdiamo' qualcuno caro e anche se è difficile andare avanti, bisogna farlo, con accanto le persone giuste, pronte a sorriderti anche quando noi non vogliamo.
Con un abbraccio virtuale, ti saluto ^_^

30/03/11, ore 04:15

ciao,
devo dirti che questa storia mi è piaciuta ma, se proprio devo fare un commento sincero, non avrei mai voluto leggerla.
per carità,tu non centri assolutamente niente e questa storia è scritta benissimo ma almeno non sarei in queste condizioni: sono in lacrime che mi sto disperando e sto piangendo da circa mezz'ora.
infatti proprio oggi ho litigato con la mia migliore amica (che è tale dall'età di 2 anni) ed è stata una litigata piuttosto pesante, di quelle che ti fanno CApire che non basteranno nè scuse, nè discorsi, nè altre parole inutili per chiarire.
è vero, non l'ho ancora persa ma sento che sta succedendo e sto soffrendo tantissimo.
probabilmente poi a te non interessa neanche la mia vita privata ma ti chiedo scusa, avevo bisogno di sfogarmi.
in più mi scuso ma adesso non ce la faccio proprio a recensire il tuo ultimo capitolo di lagharta, lo recensirò nei prossimi giorni.
ancora scusa e complimenti per come hai scritto questa storia,
love_music

28/03/11, ore 16:07

Un'incredibile storia vera, narrata con quella dolce malinconia che io apprezzo tanto nei racconti.
Una lezione di vita se vogliamo. Perchè la protagonista ( a proposito, ha avuto molto coraggio a permettere a qualcuno di scriverla) malgrado le difficoltà, malgrado il dolore atroce (quello che ti stringe il cuore, facendoti male) alla fine è riuscita a voltare pagina. Non tutti ci riescono.
Scritta divinamente, sono arrivata alle ultime parole ( e non quelle della storia, ma le tue. Quelle della dedica) che praticamente piangevo.
Bellissima.
Malinconica.
Una grande realtà.
Va nelle storie da ricordare.