Perhaps
di Mao chan

14/10/11, ore 21:49

E'... meravigliosa davvero! Non so come sia possibile, ma in poco spazio, poco, troppo poco - avrei desiderato che non finisse mai -, sei riuscita a rendere non due personaggi e le loro personalità sfuggenti e in qualche modo quasi incagliate l'una all'altra, non solo almeno, ma due intere esistenze con tutte le loro esperienze e il bagagno di ricordi in comune, sentimenti condivisi e scelte fatte in un passato allo stesso tempo vicino e lontano.
Leggendo li sentivo così reali, così veri e vicini... non riuscivo a odiare Greg proprio perchè mi sono immedesimata a tal punto in Loren e sapevo che lei, nonostante tutto, odiarlo non poteva nè voleva, mai aveva voluto. Greg... non so bene cosa pensare di lui. La prima impressione è stata brusca e tagliente, la seconda amara, la terza di una tristezza un po' agrodolce, l'ultima quasi di tenerezza invece. Tenerezza disincantata per gli anni spesi a non parlarne e a far finta di niente, lo sforzo di non vedere-non sentire-non discuterne. Alla fine la tenacia di entrambi pare quasi che abbia ottenuto un effetto deleterio su di loro, no? Loren è bella, bella nelle fragilità del suo orgoglio e nel modo feroce che ha di porsi rispetto al dolore, a qualcosa che sfuma e non vuole perdere e che tuttavia non cerca di arraffare protendendo le dita al vento.
Greg è rimasta un po' un'incognita invece. Ha o non ha amato Loren alla fin fine?
E se la risposta è sì perchè ritrarsene a quel modo? Paura forse? La risposta deve essere no di sicuro, ma si vede quasi uno spiraglio di possibilità, ecco. Greg rimane appunto un'incognita alla fine, ma quasi per sua stessa scelta. Come se lui stesso non lo avesse mai ammesso a se stesso, non avesse preso in considerazione la questione e perciò non l'abbia mai saputo neppure lui. Quel magari ne sembra la stessa conferma. Forse. O forse sono io che stanca e mezza addormentata dopo una giornata tremenda mi dò alle ipotesi più improbabili, e in effetti mi pare proprio così xD. Quando sono affaticata tendo ad analizzare le cose fin troppo, nei minimi particolari, a fare congetture ai limiti dell'improponibile... la stanchezza mi rende lunatica e mezza ebbra di sonno come sono, spero caldamente che perdonerai questi miei scleri serali. Ti dirò, a me i tuoi - anche se non riesco davvero a comprendere come tu possa considerarli tali, giuro ._. - sono piaciuti moltissimo. Spero di lggerne altri, spulcierò a tal proprosito molto presto tra le altre tue storie sperando in tal senso :D.
Bravissima comunque, davvero complimenti, a presto!

29/03/11, ore 22:39

Questa storia non è romantica in senso stretto, più che altro parla di una vecchia cicatrice d'amore.
Sai che non mi è mai capitato di dialogare così tranquillamente con una mia antica cotta, anche se adesso i sentimenti sono spenti? Sarebbe carino, credo, oltre che imbarazzante da morire... ma almeno quella vecchia, angosciante domanda: perché io no? avrebbe risposta.
Nella storia traspare questo bisogno di una spiegazione; mi sembra naturale, in fondo, visto che sono rimasti molto vicini.
E' la storia di un chiarimento, insomma: c'è quasi un sospiro di sollievo, alla fine.
Complimenti, Mao. :)

PS: Rileggendo la tua crossover, mi è venuta voglia di scriverci sopra. Ho abbozzato qualcosa su Urania, non so quando/come/se verrà alla luce. Comunque, posso provarci? Ovviamente, a cosa compiuta, la priorià alla lettura sarà tua, e alla pubblicazione - se e quando avverrà - avrai i credits. (:

28/03/11, ore 15:02

Splendida, veramente. Un bel po' amara, diciamocelo, non posso dire di non aver sperato in un momento di estremo zucchero alla fine, ma da una parte ringrazio che non sia stato così, anche perché questa shot aveva uno scopo ben preciso, e si sarebbe rovinata. Però non so, ho questa cosa di sperare sempre nell'amore non ricambiato quando leggo. Mi piace molto come argomento, proprio come hai detto tu nelle note, intriga molto.
Beh, ma torniamo al commento e lasciamo fuori le mie considerazioni personali sul genere. xD
Oltre che a essere molto originale e per niente scontata, è anche scritta molto bene. Mi è piaciuto molto il fare nervoso del protagonista, in perfetta reazione maschile. Soprattutto quando dichiara di volerla mollare sotto casa il prima possibile. E' molto realistico!
La testardaggine di lei mi ha fatto scappare un sorriso, ci vuole del coraggio per farsi dire i motivi. Però è necessario, perché tanto si finisce sempre per pensarci, tanto vale sapere.
Insomma, questa shot mi ha colpita davvero. Ti faccio i miei complimenti, e mi scuso per questa stramba recensione, ma oggi sono un po' andata XD
Alla prossima, Favole.