There's a heartbeat that will never really die.
di momocas

Stavo spulciando tra le storie da ricordare e mi sono trovata all'improvviso sotto gliocchi questo titolo. Ammetto che ricordavo poco e nulla di quello che succedeva all'interno di queste pagine, ma probabilmente l'avevo letta quando ero in università (mi ricordo anche perfettamente il momento, visto che non avevo voglia di fare una traduzione e stavo guardando EFP alla riceca di qualcosa d'interessante e in cima alla lista delle fanfiction c'era la tua storia) e mi era piaciuta, così mi ero limitata a metterla tra le storie da ricordare. ora capisco perché l'ho fatto. Oltre a essere una coppia decisamente interessante e che mi piace (tutto va bene, basta che non sia Klaine XD) i perosnaggi sono gestiti davvero molto bene. Il rapporto tra Finn e Kurt è eccezionale perché c'è sì il sentimento e la consapevolezza che sono fratelli ma anche la coscienza che prima Kurt era innamorato di Finn e c'era qualcosa di diverso tra loro che la semplice amicizia che può esserci tra due fratelli acquisiti.
Ciò che ho maggiormente amato di questa tua storia è che è... irrisolta. Un po' come la situazione tra Kurt e Finn e un po' come il finale: aperto, di cui alla fine spetta al lettore prendere le debite conclusioni o non prenderle affatto, come di solito amo fare. Ho una spiccata preferenza per questo tipo di finali e devo dire che in questa oneshot ci sta meravigliosamente. E' un racconto bellissimo. Scusa se non l'ho recensita prima, ma meglio tardi che mai =)

ciao
wow
davvero carina ed interessante..
ci sarà un continuo?
perché in fondo Finn nasconde qualcosa no?
kiss

Oddio, oddio, oddio. Che bella!!!!! *___* No, davvero, l'ho adorata totalmente, quasi mi dispiace che non sia a capitoli, la mia mente malata è già partita per la tangente immaginando il dopo (mi faccio le fanfic mentali sulle belle fanfic, tutto normale! XDDD). Che dolce Kurt! ^_^ E Finn nella scena del bacio? Davvero fantastico!!
Tantissimi complimenti!

Ma io ti amo. E ti ringrazio dal più profondo del cuore. Basta Klaaaaine >__< Ormai è canon, non c'è bisogno di sognare xD (Tra l'altro io sono una Sam/Kurt fan quindi vedi un po' quanto devo sognare, e qui su EFP c'è UNA sola fanfiction). Le ragazze che scrivono sono bravissime ma io non ne posso più. E ogni volta che ho voglia di leggere fanfiction le Kinn (la mia prima coppia di Glee) scarseggiano sempre di più ;__; ieri ero ormai abbandonata al mio tragico destino quando incontro la tua fanfiction *__* Che non solo è una Kinn, ma è anche stupenda. Alla fine mi sono anche commossa, quando Finn l'ha baciato, è troppo tenera, delicata, e mi sembra così reale. La continui? *_* O ne scrivi  altre? *_*

Kurt gli sorrise con una dolcezza che poche volte gli aveva visto in volto. Finn la riconobbe perché gliel'aveva già rivolta in passato e se ne sentì un po' orgoglioso. Un tepore confortante gli nacque dalla bocca dello stomaco e si irradiò nel suo petto, scaldandolo piacevolmente. Il cuore gli batté più forte. Decise che era meglio per entrambi dare la colpa alla mononucleosi.

Questo pezzo è bellissimo.

Fu un bacio delicato. Le labbra di Finn erano un peso appena percettibile: riposavano leggere sulle sue, quasi timorose di fargli del male. Senza che potesse impedirlo, venne travolto da un sentimento di tenerezza e di amore, e da un calore bruciante all'altezza del cuore che aveva sempre associato al ricordo di sua madre, o alla cioccolata che suo padre gli preparava quando era triste, o alla sensazione che provava quando cantava.

E questo. Per me questa è l'essenza della coppia Kurt/Finn. Tenerezza e amore e qualcosa di familiare. Ed è anche quello che mi fanno provare tutte le volte. Ah, li adoro. E ancora grazie!!

Cioè, woah. Finn e Kurt non mi sono mai piaciuti insieme per il semplice fatto che affinchéla coppia funzionasse la mia testa elaborava sempre un Finn OOC, ma questa fanfiction è davvero bella. Sì, insomma, i rigirii mentali ci sono e i personaggi rispettano il loro carattere; del tipo. Del tipo che ho un nuovo pairing oltre al Kurtofsky e credo di doverti ringraziare... Sono carini insieme, anche se alquanto improbabili nella seconda stagione della serie.
Complimenti, sul serio: è ben fatta, realistica e i personaggi sono resi da dio. Taaaanto ammmore ♥

ovunque c'è la parola Furt ci sono anche io...quindiiiiii: che meraviglia!!!!! peccato sia ona One-shot davvero, perchè è scritta molto bene e i personaggi sono stra IC!!!! dolcissima, mi è piaciuta proprio tanto complimenti, spero riscriverai qlks su di loro molto presto...c'è sempre troppo poco furt nel mondo ù.ù

angel666

Wow, questa è una di quelle storie che ti fanno battere forte il cuore per l'ansia! XD Quando ho letto del cartoncino con scritto sopra "1$" ho tirato un urlo - e spaventato il mio gatto. Grande idea, questa. Anche se amo immerimediabilmente Kurt insieme a Blaine, con Finn c'è un qualcosa che... Boh, sarà che l'ho adorato tutta la prima stagione. U.U
Davvero una bella storia e impeccabile la scrittura! Scorrevole e coinvolgente. Complimenti! :)
Juls.

...aw...AW io credo di essermi appena sciolta *tenta di ricomporsi vagando sotto forma di gelatina* questa fic è davvero un colpo al cuore ç_ç la caratterizzazione di entrambi mi è piaciuta molto, e la seconda parte della fic è decisamente la mia preferita <3 *scuoricia* sono una Klaine fan, ma sono veramente malata per il rapporto tra Finn e Kurt, amo il loro essere fratelli e AW seriamente non riesco a pensare in modo coerente abbastanza <3 bravissima *_*

Io... io, innanzi tutto cerco di recuperare il lume della ragione, aggiungo questa storia tra le preferite e me la rileggerò ogni volta che mi sentirò una pezza senza sentimenti.
Non hai idea di cosa mi hai fatto provare. Ho aperto subito la fic appena ho visto che era una Furt (Kinn o come preferisci), visto che sono sempre meno e visto che è un pairing abbandonato dai più... in genere ormai si trovano Kurtofsky (qui ce ne sono in abbondanza) o Klaine (che shippo ma... il primo pairing che ho shippato in Glee è proprio Finn/Kurt ed ormai ho un amore indelebile nei loro confronti)
DOpo questo inutile sproloquio di cui effettivamente e giustamente non ti sarà fregato niente, passo a recensire più o meno seriamente:
Mi è piaciuta tanto, non sai a che livelli... mi è battuto il cuore alla fine come se l'avessi ricevuto io quel bacio. Trovo che tu sia rimasta molto IC e credimi è difficile rimanere IC con le Furt specie se si parla dopo la 2x08, che in un certo qual modo è la 'chiusura' della loro storia. Ma tu sei riuscita a riaprire un capitolo facendolo con eleganza, senza sembrare eccessiva e senza rendere Finn troppo arguto (amore di ragazzo, è pur sempre un po' stupido nonostante ci metta del suo per non esserlo).
Ho apprezzato molto il movente e non lo ritengo neanche così strano, ho apprezzato anche che tu non abbia fatto un Kurt subito accondiscendente, non sarebbe stato credibile... hai lasciato che gli eventi successivi influissero sulla sua scelta di non baciarlo direttamente sulle labbra, cosa che poi è stata rimediata (giustamente) da Finn.
Non so quanto potrebbe considerarsi canon questa cosa, ma io l'ho trovata abbastanza plausibile anche se so che Finn non lo farà mai.
Mi è piaciuto anche il riferimento alla scena del latte caldo, magari è una cosa che riprendiamo un po' tutte noi Furt, ma per quanto piccolo quel riferimento, io lo trovo significativo. Credo che sì, ci sia stata ( o tutt'ora) una mancanza di dialogo tra loro due, ma tutto sommato penso che ci siano davvero l'uno per l'altro... come Finn ha fatto notare nella 2x11, ad esempio, dimostra sempre un po' di protettività nei confronti di Kurt (mi riferisco a quando ha chiesto a Karofsky di scusarsi con Kurt).
C'è stato un pezzo che mi è piaciuto tanto e che ti riporto qui:
"«O più probabilmente perché ho un debole per i bravi ragazzi.» concluse.
«Ora devo andare a fare i compiti.» disse Kurt riportandolo alla realtà. «Cerca di riposare.»
Finn gli rispose con un sorriso e lo seguì con lo sguardo mentre attraversava la stanza e usciva dalla porta con misurata eleganza. "
È stata una scena bellissima, giuro, mi son sentita male per una serie di cose... innanzi tutto perché credo che in quel momento Finn abbia abbattuto una barriera del suo essere scostante, ed in secondo luogo perché Kurt si sta evidentemente trattenendo capendo che la situazione stava diventando più spinosa del previsto... non so, mi è piaciuto molto.
Ma in generale dovrei citare una marea di cose, per cui pur di non annoiarti oltre ti dico semplicemente che mi è piaciuta molto e spero di cuore che scriverai qualcos'altro. Hai uno stile lineare e molto semplice, adatto a loro ed adatto a questo fandom.
Alla prossima e tanti complimenti.
Flan