Nocciola
di MarchesaVanzetta

30/03/11, ore 20:49

Finalmente trovo del tempo per passare un po' da te e recuperare il tempo e i capitoli perduti! Ero molto ansiosa di leggere qualcosa di tuo; ho letto tutti i tuoi scritti e ho notato che con il tempo il tuo stile si modifica e si perfeziona.
Ecco, questo è uno di quei casi: hai abbandonato un genere che ti riesce molto bene, per adottarne uno che ti riesce ancora meglio.
Il "rimembrar delle passate cose" (per citare Leopardi), si manifesta delicatamente e quasi in modo silenzioso, con la forza sconvolgente di due occhi color nocciola. Ricordi grigi e monocromatici che entrano nettamente in contrasto con i "fili castani". Una bellissima immagine, davvero.
E' triste accorgersi del passare del tempo, del fluire veloce dei giorni. Ogni cosa ci scivola dalle mani sempre più, fin quando l'unica consolazione non la si ritrova in una foto.
Una foto scattata in un giusto momento, quando il sole d'Agosto illumina tutto, compresi questi due piccoli miracoli della natura: gli occhi.
Come ben dici, di sguardi ce ne sono tanti (un po' come le patatine di Rocco Siffredi ... lui ne ha provate tante XD ... ok, chiedo scusa per la "battuta" ma non ho saputo resistere O.O), però soltanto alcuni sanno conquistarti.
Ed eccolo, quel guizzo che rende prodigioso il tutto.
Quella luce che ti fa innamorare.
"Ma sono sicura che tutti gli sguardi che conservo gelosamente non basterebbero a identificare con precisione il sasso dell'amore lanciato in quel mare color gianduia."
Ho adorato questa frase, avrei voluto baciarti ma non posso, perché insozzerei tutto lo schermo, e l'effetto non sarebbe lo stesso.
Non saprei come ben descrivere l'intensità di questa frase. Non ho davvero parole, tu le hai usate tutte ed in un modo davvero fantastico. Non c'è che dire.
E infine, eccoci ritornati al presente, alla triste realtà.
Nel ricordo si accresce la felicità trascorsa: momenti belli risulteranno bellissimi, voci, gesti, sorrisi acquisteranno ancora più valore. E' proprio qui che si cela la magia del ricordo.
Le foto sono un piccolo incantesimo; hanno la capacità di fermare il tempo per pochi istanti ed immortalare momenti importanti.
A chi dice che la magia non esiste, gli scatterei una bella foto.
Credo di aver appena scoperto il segreto dell'eterna giovinezza O.O

Non ho davvero più parole, chiedo scusa per il papiro ma questo tuo scritto mi ha colpito tantissimo e quando una cosa mi piace non riesco proprio a resistere dal dilungarmi in riflessioni personali e roba varia XD

Anna, sei stata eccezionale, complimentissimi!

Un bacio,
Ceci.

P.S. La cosa che mi stupisce è che questa piccola chicca non ha neanche un commento, che sia UNO! Deh! Che siano maledetti tutti quanti! D:
(Recensione modificata il 30/03/2011 - 08:52 pm)