Famiglia
di Joey Potter

02/04/11, ore 22:29

Mi scuso se sono riuscita a leggerla solo oggi >___<
Mi è piaciuta, sai? Tanto! :)
Anch'io immagino una loro riconciliazione; qui mi è piaciuta l'idea di Narcissa che torna quando Andromeda ha seppellito Tonks, sua figlia: Narcissa ha rischiato la vita, ha azzardato, ha tradito il mago più forte del mondo per vedere suo figlio, quindi credo che, in quel momento, abbia capito cosa significhi perdere un figlio. E' questa l'immagine che mi ha evocato la tua storia. :)
Complimenti!

Medusa

31/03/11, ore 16:07

Oh, sono piacevolmente sorpresa, sai? Questa shot è similissima ad una drabble che ho mandato al contest 'VizivsVirtù, solo che Narcissa si scusa con Andromeda subito dopo la battaglia. Cosa che, tra l'altro, ho inserito anche alla fine di un'altra mia vecchia ff.
Questo per dirti che crediamo entrambe alla redenzione di Narcissa, dopo la guerra, e crediamo che aiuti Andromeda.
Forse sarà solo la nostra pazza idea, ma a me piace pensare sia così!^^

30/03/11, ore 21:11

Giuro ci ho provato a trovare qualcosa che non va in questa storia, ma non ce l'ho fatta. Ora, smetto da principio di cianciare e mi dedico completamente alla recensione che mi appresto a scriverti.
Allora, per prima cosa direi che l'idea di fondo mi piace. Narcisse e Andromeda, le due sorelle Black che si incontrano dopo anni e si danno sollievo l'una con l'altra. Ecco, forse una critica ce l'ho (ma solo perché ci tieni tanto, non per altro). Io avrei fatto Andromeda più diffidente. Cioè, capisco che è annientata dal dolore, ma Narcissa rimane sempre quella sorella che le ha voltato le spalle molti anni prima e rivedersela dopo moltissimi anni avrebbe potuto scatenarle quella vena diffidente. Avrebbe potuto chiedersi perché Narcissa fosse lì o cosa l'abbia spinta ad abbracciarla.
I personaggi mi sembrano caratterizzati bene anche se forse Narcissa è un po' troppo fragile. Insomma è Andromeda che ha avuto troppe perdite (tre in un colpo solo, più un bimbo tra capo e collo con la stessa particolarità della figlia, oltretutto). Sono a quota due critiche, come sto andando? u.u
Non ho trovato errori di grammatica né di sintassi. Forse però al posto del grassetto avrei usato il corsivo. Non so, mi sembra più incisivo (tre critiche o.o sono scioccata).
Il passaggio che più mi ha colpito dell'intera storia è questo: "Ted era morto. Niente aveva più senso.
Dora era morta. Niente avrebbe avuto più senso."
Mi è piaciuto l'uso dei diversi modi verbali. Per Ted l'indicativo imperfetto perché comunque aveva già avuto modo di vivere, almeno in parte. La figlia invece aveva ancora il suo futuro da vivere e quindi il condizionale ci sta perfettamente.
Non saprei che altro aggiungere, davvero.
Ti faccio i miei complimenti anche se non li vuoi u.u
Un bacio, Fay :)

28/03/11, ore 19:05

Sai, è strano che io oggi abbia scritto una storia su Andromeda che incontra Narcissa e Bellatrix a Diagon Alley e ora legga questa, dove tu dici che l'ultima volta si erano incontrate... a Diagon Alley.
Ok, escludendo questo devo dire che la storia mi è piaciuta molto. È triste, è vero, ma la speranza non manca e questo mi piace. Mi piace pensare che alla fine Narcissa e Andromeda siano tornate una famiglia. Mi piace pensare che a volte si riesca a perdonare.
Complimenti.

28/03/11, ore 18:48

Molto bella. Questa è la prima storia che leggo su questi due personaggi, ma mi ha subito incuriosita. Devo farti solo una piccola critica: ricordati che davanti alla congiunzione e non va mai la virgola. Mi suona buffo scriverlo, perchè anche io sbaglio spesso la punteggiatura, però volevo avvisarti, mi sembra giusto. Anche io ho sempre immaginato una riconciliazione tra Narcissa e Andromeda. In ogni caso, scrivi molto bene, in modo scorrevole e sai trasmettere le emozioni dei personaggi. Complimenti. Soul.

28/03/11, ore 18:30

Uaaaaaaaaaah tanto piangere ç_ç
Questa scena finale è così bella e dolce e tremendamente IC. Sì, ce le vedo proprio le due sorelle Black riconciliarsi così. Alla fine Narcissa è sempre stata docile e arrendevole, ma mai cattiva. La pazza era Bellatrix, invece Dromeda e Cissy... aww *_*
Tu sei sempre meravigliosa, cara!
Brava, brava! *applaude*