La Fleur du Mal
di SereILU

19/07/11, ore 15:59

ehy,credevo avessi abbandonato la storia, mi sbagliavo. il capitolo è bello e non ci sono errori, però con la suspance che hai lasciato alla fine devi per forza aggiornare prestissimo......al prossimo capitolo allora, Baci Memi.

17/07/11, ore 17:20

Bene, dopo essermi letta tutti i capitoli di fila, posso dire di poter fare una recensione completa - o almeno non campata per aria.
Intanto, ti prego subito di non offenderti per il "neutra" della critica, più avanti ti spiegherò il perché.
Andiamo per gradi.
La grammatica è pressochè perfetta, ho trovato pochissimi errori, che perlopiù possono essere di battitura; anche per la sintassi non c'è male, i capitoli si sono fatti man mano sempre più scorrevoli -anche se quello che ho amato di più è stato il Prologo, pensa un po'-.
Mi piace come sviluppi la storia: in molte fan fiction di questo genere passaggi che tu hai descritto bene, come gli acquisti a Diagon Alley, la tensione per gli esami e cose simili vengono spesso tralasciati o a malapena abbozzati. Hai reso tutto piuttosto reale, non so se mi spiego -mi rendo conto che il termine, nel contesto di Harry Potter, non è molto adatto.
Anche per come si sta sviluppando la trama non ho rimproveri, anzi: mi piace il personaggio di Meissa [fai greco, vero?], è una ragazza particolare, che a mio parere sei riuscita a non rendere Mary Sue, cosa piuttosto difficile con quel materiale; mi piace il suo affetto verso l'elfa domestica Sole e come salda legami con le persone che le stanno attorno.
Però è figlia di Voldemort e di Bellatrix. Ed è a questo che è dovuto il mio "neutra", perché ne ho incontrare così tante da far diventare la figlia illegittima del Signore Oscuro una presenza assidua e irritante; ma io credo che tu abbia ignorato il cliché e sia andata avanti per al tua strada. E' effettivamente complicato in casi come questi, quando viene in mente una storia che implica "la figlia di Riddle" o in ogni caso una "nuova studentessa" emergere dalla marea delle fyccine. Ma tu ci stai riuscendo, e ti sei guadagnata un punto con la lettera misteriosa sulla Camera dei Segreti.
Aspetto il prossimo capitolo!
Hush

17/07/11, ore 16:27

Momento momento momento! Chi è costui?? o.O
Un'ideuccia ce l'ho..Ma la tengo per me! Anche perchè non credo sia giusta XD
Però bellissima l'idea di Sole nelle cucine del castello! Ma ora devi aggiornare prestissimo, non credo che sarò in grado di perdonare un altro ritardo così lungo.. Soprattutto non dopo avermi lasciato a bocca asciutta con la storia della lettera e della Camera!!

17/07/11, ore 15:59

Oddio! O.o spero di sapere presto chi è questo amico antipatico, che la indurrà a fare una mossa falsa? aggiorna presto che mi hai lasciata sulle spine...
A presto
Gloria

23/06/11, ore 22:51

bellissimo anche questo capitolo,eh beh si neville ci stava di sicuroXD il capitolo è un pò cortino,la prossima volta se riesci fallo un pò più lungo e mi raccomando aggiorna prestoXD
baci,memi.

23/06/11, ore 15:18

A differenza di ciò che tu pensi a me è piaciuto abbastanza questo capitolo. Insomma non è uno di quelli carichi d'azione,ma non è neanche piatto,inconsistente che mette noia. E' stato,forse, un capitolo "forzato" ma comunque piacevole da leggere. Lo stile si avvicina sempre più al modo d'essere dei personaggi e il racconto è scorrevole anche se, notando anche quelli precedenti,la narrazione è abbastanza lenta,ma confido in te xD
Al prossimo aggiornamento =)
Satine_Faye.

23/06/11, ore 00:10

Davvero una bella storia! complimenti. Continua a scrivere, aspetto con ansia il prossimo capitolo!=)

23/06/11, ore 00:03

*.* Mi chiedevo quando sarebbe sbucato Neville! Dolce lui!...Chissà se nonna Augusta l'avrebbe presa allo stesso modo del nipote XD
Ottime anche Ginny e Hermione, centrate proprio in pieno! Rispondere a quel modo è proprio tipico di Ginny!!...Il ragazzo biondo dalla faccia antipatica non sarà mica Zacharias Smith?? ..Perchè se è lui, vorrei che Ginny gli scagliasse una decente fattura per una volta! Comunque...AGGIORNA PRESTOOOOOO!!! XDXD su su che voglio sapere!! :D

22/06/11, ore 23:00

davvero magnifico ed emozionante questo capitolo!!!! hahaha bellissimobellissimobellissimo! mi è piaciuto da impazzire!!Devo dire che l'inizio in cui meissa pensa a draco, e a quello che diciamo prova, non mi ha entusiasmato più di tanto. Il capitolo mi è iniziato a piacere da quando meissa ha iniziato ad indagare sul luma club XD devo dire che ho travato il comportamenti di hermione molto ben descritto XD e secondo me non ci poteva essere mezzo più efficace, e scontato della festa di lumacorno, per presentare diciamo meissa agli altri studenti. Sono davvero super felice che abbia fatto amicizia con neville, e devo dire che da un ragazzo come lui, non mi sarei aspettata niente di meno!! Sono davvero entusiasta della loro amicizia! spero che meissa inizi a frequentare spesso neville, in modo che gli altri membri delle case spettegolino un pò! e poi chi sa! che tra la figlia di una mangiamorte e del signore oscuro, e il figlio di due componenti importantissimi dell'ordine della fenice, possa nascere qualcosa di più dell'amicizia??!! questa è un ipotesi un pò azzardata, ma mi piacerebbe un casino se così fosse!! e poi ben gli stà a quello spocchioso di draco! quando fa l'antipatico e il superiore, propfio non lo digerisco!! ci sentiamo alla prossima recensione, continua così XD

22/06/11, ore 14:59

Non so come mai la comparsa di Nevil l'avevo presa in considerazione. Hai ragione, la sua apparizione era dovuta e credo infatti che come "reduce di guerra" il suo posto alla cena era praticamente scontato^^

22/06/11, ore 14:56

Veramente un bel capitolo... mi  è piaciuto il fatto che Neville abbia chiarito tutti i timori di Meissa, e spero che apparirà anche in altri capitoli, visto che io adoro Neville Paciock. :D
Che dire! complimentoni e spero tanto che Meissa si levi di torno quella poco di buono di Pansy.
Aggiorna presto!

17/06/11, ore 19:24

Ciao! Devo dire che il prologo incuriosisce, e parecchio anche!
Meissa... bello come nome! Sai che quando ho letto "era una figlia non cercata e non voluta da nessuno, neanche dalla sua stessa madre" ho pensato subito a Bellatrix? Non so perché, forse perché non ce la vedo con dei bambini intorno (e infatti l'ha rifilata a Sole! ;)). Però la fine della frase "che però non ebbe forse il coraggio di disfarsene quando era ancora in fasce" non mi sembra molto da Bella... non so. Penso che non avrebbe avuto problemi ad avada kedavrizzarla subito, dopotutto l'ha nascosta per diciassette anni senza mai vederla, che differenza le avrebbe fatto? Sappiamo che non ha difficoltà ad uccidere dei purosanue, perciò, bo'! Quel pezzettino non mi ha tanto convinta!
Per il resto molto intrigante, viene subito voglia di leggerla, sul serio! (e invece mi sa che io dovrò aspettare la fine degli esami -.-).
Quindi complimenti, ora vola dritta tra le seguite!
A presto, Hermione Jean Granger

okkei adesso chiudo la bocca che è rimasta indecifrabilmente aperta dopo l'ultima affermazione sull'avvenimento fra tre capitolixD comunque adesso mi devo proprio ma proprio ricredere, ho sbagliato a dirti che non facevi succedere nulla(me che si inginocchia ai tuoi piedi e chiede perdono)anche se forse dirtelo è servito a fare accendere in te quella scintilla che ti ha fatto scrivere questo meraviglioso capitolo xDDD è strano ma io non so come mai mi rispecchio nella protagonista (solo che io non studio così tanto ma invece danzo così tanto xD) vedo nella storia degli stralci che sembrano provenire dalla mia stessa vita di tutti i giorni, per esempio il momento che è stato semplicemente meraviglioso quando draco alla fine ha parlato con meissa(sembro io e il ragazzo che mi piace) e inolte mi piace troppo la similitudine che usi nel paragonare pansy a una cozza e draco al suo scoglio,(è lo stesso nome che ho dato a una ragazzina che sta sempre attaccata al mio migliore amico xD) ed'è stato ancora più bello quello della gallina isterica(mi capita di chiamare così la mia migliore amica quando si incazza con sua madre o con il suo ragazzo xD)con quella sono decisamente morta dalle risate ricordando quei momentiXD bhè ancora complimenti e mi raccomando aggiorna presto e i capitoli sempre più lunghi nèxD
baci.
memi.

13/06/11, ore 22:09

cara sereILU sappi che io questo capitolo l'ho semplicemente adoratoxDDDD ehehe non sono proprio una di quelle che considera questo Draco simile a uno di OC anzi quello sul treno è il mio capitolo preferito quindi fa un pò tè xDDD comunque se continui così sei sulla buona strada perchè la tua storia diventi la mia preferita in assoluto XD aggiorna prestoXD
baci.
memi.

Ma sì! Viva l'incesto!!! Ahahahahah XD Fare i complimenti a questo capitolo è poco! E comunque...Non lo dire che succederà qualcosa di incredibile nei prossimi capitoli! Hai idea di quanto potrei stressarti affinchè non li pubblichi??! L'attesa non la sopporto proprio..Più o meno come quella civetta di Pansy!!
Conitnua a scrivere così Sere, il capitolo stavolta è poco più lungo dei precedenti ma a parer mio è perfetto!!! (ç_ç quanto devo attendere? Mi vien già da piangere! XD)