Un fiocco blu
di Gray Winter

06/01/22, ore 16:53

Ciao ♥
il mio cuoricino (quello appena qui sopra) è appena stato brutalmente spezzato da tutto ciò çç. Questa fic è veramente straziante, in particolare per il modo in cui è costruita: prima abbiamo uno scenario felicissimo, di luce e felicità. C'è una nuova vita che è venuta a portare speranza e gioia per tante persone. Poi ci troviamo di colpo, nel giro di appena un anno (pazzesco come le cose cambino spesso tanto repentinamente) di fronte al tremendo dolore di un uomo che ha appena perso quella che ritiene essere la sua vera famiglia. E, ripeto, il mio cuoricino, vecchio e arrugginito, si è appena spezzato çç
è una lettura triste ma bellissima, ti faccio i miei complimenti ^^

Leila

26/10/11, ore 18:41

Oh, ma è bellissima! *-*  Da un oggetto semplice come il fiocco che si appende alle porte quando nasce un bambino hai creato una flashfiction davvero nostalgica. I sentimenti di Sirius sono descritti molto bene. le sue emozioni, il senso di smarrimento che prova in seguito alla morte della sua famiglia "adottiva" sono meravigliosamente percepibili.
Metafora per descrivere tutto ciò è il semplice, ormai sfilacciato e ridotto ad un filo il famoso fiocco blu.
Davvero una bella flash! Complimenti!
Ele

12/06/11, ore 12:36

Questa storia è bellissima. Di una tristezza immensa, vista la profonda analisi dei sentimenti di Sirius, che in questa fanfiction appare caratterizzato perfettamente nel suo dolore.
Per quanto il tema della fanfiction non sia uno dei più originali -il dolore di Sirius nel vedere i suoi amici morire è abbastanza comune- è il filo conduttore della storia a conferirle originalità: quel fiocco blu che all'inizio annuncia una nuova vita, mentre alla fine, tra le macerie, rappresenta la morte, il dolore.
Hai utilizzato uno stile davvero appropriato, è qualcosa che va ad aggiungersi alla perfezione di questa ff.
Non emozionarsi è impossibile.
Complimenti.
Legar

02/05/11, ore 18:41

Mi è piaciuta.
L'idea del fiocco blu, che fa da filo conduttore alla storia, l'ho trovata originale: quindi sei riuscita nel tuo intento ;) Nella prima parte è un simbolo di felicità, di una famiglia nata da poco; nella seconda si trasforma di colpo in qualcosa di triste, quasi grottesco in mezzo alle macerie e alla distruzione.
E la figura di Sirius, che rimane quasi sullo sfondo...
Brava :)

24/04/11, ore 11:39

Penso che questa storia sia qualcosa di sublime.
E' scritta in un italiano più che corretto, ma, soprattutto, è lo stile che lascia a bocca aperta. E' un segnale di immensa bravura, perché non è da tutti scrivere in quel modo.
Il riferimento al fiocco blu, il fiocco che indica la nascita di Harry, indica la famiglia per Sirius, viene costantemente a galla nella storia. E la rende originale, molto originale.
In molti scrivono di quella notte del 31 ottobre, in cui sono morti James e Lily Potter. E' un argomento toccante, che può suscitare molte emozioni, ma, appunto, ci sono un sacco di storie che lo descrivono. Questa non è nel 'sacco', bensì si differenzia. Si differenzia per un oggetto che può essere banale, ma in questa storia riesce ad avere un'importanza non da poco. In più esprime vere emozioni.
Il fiocco, che prima per Sirius rappresenta la famiglia, viene distrutto, ne rimane solo un filo, un filo che è Harry.
In questa storia c'è quasi un paragone unico, celato tra le righe. O almeno, io ci ho visto questo.
Non so neanche cosa dire in più, se non: leggete. Leggete e capirete perché vorrei questa fanfiction tra le Scelte. Merita, come merita la scrittrice.
Spero che la mia richiesta venga presa in considerazione. E' una storia speciale.

16/04/11, ore 18:46

Sono venuta qua per commentare 'Stelle di Vetro' e mi ritrovo a leggere questa Storia.
ç_______ç
Penso che questa storia sia qualcosa di sublime, non ci sono aggettivi per descriverla. E' bellissima.
Dire che sono di gran fretta è poco: devo uscire fra tipo dieci minuti, devo ancora prepararmi, ma non potevo non lasciarti una recensione a questa bellezza. u.u
Il riferimento al fiocco blu, quello che rappresentava una nuova vita all'interno della sua vera famiglia, l'unica cosa rimastagli, è davvero fantastico nonché originalissimo. Bravissima.
Norberto ha fatto davvero un buon lavoro per questa storia. XD
Appena tornerò a casa e avrò un po' di tempo, quindi domani sera o lunedì, o addirittura martedì, la segnalerò per le scelte, perché è lì che deve stare.
" hanno un effetto alquanto bislacco sui miei neuroni"
Ti devo contraddire, tu hai un solo neurone. u.u
Attenta perché Norberto potrebbe prenderla come un'offesa personale, un tradimento. u.u
Sì, ho finito di sparar cavolate. u.u
Bravissima, ancora. <3

12/04/11, ore 19:08

Ciao!!!!Per ricambiarti per aver lasciato ben due commenti ti ricambio con il mio...:)
Questo testo è pieno di aggettivi che ti suscitano nostalgia e che ti fanno entrare nella mente dl protagonista...
ComplimentiXDXDXD

28/03/11, ore 23:44

E' stupenda, intensa, ricca di sentimenti ed emozioni.
Il fiocco, prima "intrinseco di fili sottili" da cui dipende la serenità della vera famiglia di Sirius, rappresenta la nascita, la vita, la speranza. Poi diviene un inutile soffio di seta, diviene una maceria della tragedia appena conclusasi, e rappresenta appieno i sentimenti e lo stato d'animo di Sirius Black (mi sa che lo adori, se percepisce da come scrivi di lui secondo me). Grande scelta, bravissima.
Complimentissimi, sia per lo stile, che per la ricostruzione, che per i pensieri del personaggio.... complimentissimi per tutto insomma, mi è piaciuta immensamente! Kiss : )