L'inganno del mare
di winry8827

02/05/11, ore 17:49

La trovo significativa e allo stesso momento siccome parla del mare, rilassante supponendo che le acque siano placide.
Viene tratteggiata una certa sottile amarezza che non guasta nella poesia.
Trovo la rima assolutamente ben scritta e un linguaggio appropriato e ricco di significati profondi, non sarà la tua più bella poesia ma a me è piaciuta.
Ti faccio in ogni caso i miei più sinceri complimenti per l'attimo di quiete che ho vissuto leggendo i tuoi versi e ti mando un cordialissimo saluto con tantissima stima
ulisse999

P.S.
le tue poesie sono davvero bellissime le voglio leggere tutte o almeno il più possibile.
Ti ringrazio per l'attenzione che hai alle mie fiabe e favole
(Recensione modificata il 02/05/2011 - 05:53 pm)

01/04/11, ore 13:38

Macchè brutta e banale!!! Prima che succeda ne passerà di tempo :) (bè forse sono l'ultima persona al mondo che lo può dire XD)

A quanto ho capito e alla luce di quello che hai scritto; quegli occhi simili al mare possono attirare, ma essendo il riflesso del cielo, hanno ingannato l'animo di qualcuno... che profondità!!!

Bellissima anche questa!! (scusa il ritardo, ma adesso sto recuperando!!)

31/03/11, ore 19:30

Bella! Specialmente la parte in cui menzioni l'inganno del mare: lui non è azzurro, ma trasparente, forse chissà, forse si dipinge di quel colore perché è invidioso (come al solito i miei ragionamenti sono idioti -_- xD). Comunque non l'ho trovata affatto brutta, anzi, mi è piaciuta parecchio!

-Vado a leggere l'altra poesia che hai scritto! *__*

Un bacione da IlarioneXD

31/03/11, ore 15:26

Hola Winry!
Ti chiedo scusa se non ho risposto alla recensione che mi hai lasciato e non ho più commentato alle tue bellissime poesie, ma proprio non ne ho avuto il tempo!! ç_ç
Comunque sia, sono riuscita a trovare il tempo, oggi, di mettermi a sedere e guardare i tuoi capolavori; inizio a recensire con questa poesia, perchè è una delle più belle.
Non dire assolutamente che è brutta o banale, tutt'altro!!
Secondo me è molto dolce e genuina, trasmette una sensazione di pace.
Ah, il mare....
Complimenti, sei una grade :)
Un bacio,

after rain.

30/03/11, ore 19:16

Non dire stupidaggini u.u Tu sei totalmente incapace di scrivere qualcosa di brutto o banale, perchè quando riporti su "carta" i tuoi pensieri, lo fa in un modo così personale che è comunque impossibile non esserne coinvolti. Mi è piaciuto molto come hai usato il tema della limpidezza del mare è concordo con quello che hai scritto ^^ Nonostante sia bellissimo, non puoi scorgerne le immense profondità che esso contiene e quindi rappresenta solo una maschera che inganna il suo vero aspetto. Continua a scrivere e non farti troppe para u.u Sei brava ;)

30/03/11, ore 11:03

Non mi pare affatto "brutta" o "banale", prima di tutto perché nel mare tu hai visto oltre la distesa d'acqua con cui si manifesta, scorgendo i tuoi ricordi e riflettendo i tuoi pensieri.
La poesia comunque è ben strutturata ed evocativa, mi piace. :)

29/03/11, ore 21:41

No, non è nè brutta bè banale. Come al solito scegli una simbologia ben definita e la usi in modo coerente.
Però... non mi piace, mi dispiace. Per me il mare ha un significato profondo e non riesco a vederlo come qualcosa che riflette per ingannare. Il mare riflette perchè è la sua natura, siamo noi che siamo superficiali e ci fermiamo al colore della superficie perchè temiamo quello che c'è nei suoi abissi...
Ma questo non c'entra niente con il tuo caso, e la mia è solo un'opinione personale. Non è che la tua poesia sia fatta male, è solo che sei andata a toccare qualcosa a cui tengo molto. :)
Mi dispiace che torni di nuovo sull'argomento della poesia precedente (almeno credo) e lo fai ancora con la stessa tristezza.
Ti mando un abbraccio sincero e gratis (per questa volta)
Fede