Time To Marry
di Lyla

01/07/12, ore 16:16

Bella davvero. Letta tutta d'un fiato!!

MA se posso, io trovo Sansone e Marie una coppia stupenda. Con Rebecca (ok, forse bellone lui e stragnocca lei, ci sta) non ce lo vedevo per davvero,  non erano poi così compatibili secondo me. Mentre con Marie nell'anime raggiunge subito un'intesa spettacolare XD E ribadisco che lei è proprio una donnina anche a 4 anni, ci vuole una così per uno scavezzacollo come Sansone!

C'è da dire poi che in passato non era poi così raro che uomini molto maturi si sposassero con delle ragazze molto giovani. Addirittura (un po' come cerca di fare ayrton in questa fanfic) c'era l'usanza di scegliersi delle bambine da crescere e educare secondo il proprio gusto per poi sposarle una volta diventate adulte.

Comunque, davvero i miei complimenti ^_^

01/07/12, ore 16:01

Dunque, bello il racconto e tutto ma io trovo che sia fuori del personaggio!!!

Non credo che Marie (tenendo conto anche della mentalità dell'epoca) Si sarebbe mai concessa prima del matrimonio ù_ù

A parte questo appunto, mi sono proprio appassionata al tuo racconto!

01/07/12, ore 15:32

Dunque, visto che in questo capito non c'è nessuna recensione lo faccio io :)

Anche a distanza di anni ehheeh

Innanzitutto complimenti, mi ha sempre affascinata la coppia Sansone-Marie che trovo perfetta (lei donnina abbastanza da fargli mettere la testa a posto ihihih) e approfondire la loro storia.

E lo hai fatto benone ^_^

poi vedere Rebecca che di punto in bianco diventa gelosa.. ihihihihih

19/06/12, ore 03:31

Ho cominciato a leggere questa fanfic in una notte di giugno e sono contenta di aver trovato la storia conclusa, senza dover aspettare i fatidici quattro anni che altri lettori, forse più appassionati, hanno dovuto aspettare. E lo so come ci si sente, io sono lentissima a scrivere, spesso non completo ciò che mi ronza per la testa! XD
Beh, che dire, il cambiamento si nota, ma tutto in positivo: meno imprecisioni e si vede che lo stile è cambiato, è più maturo. Anche le emozioni sembrano più intense, ma forse è perché finalmente i protagonisti hanno confessato i loro sentimenti? Chissà...
Ho finito "Il Mistero della Pietra Azzurra" giusto qualche giorno fa e devo confessare che mi sono emozionata molto. Però, davvero, non riuscivo a capacitarmi di questa "strana coppia", anche se li ho trovati adorabili fin dall'inizio (e guardandoli mi è venuta voglia di rivedere tutti gli episodi per cercare di carpire questo affetto che poi sarebbe diventato amore...) però mi chiedevo davvero come fosse accaduto e la tua fic sembra quasi spiegarlo alla perfezione! :)

01/05/12, ore 22:30

Davvero carina questa fic! Scritta bene (nonostante gli intervalli tra gli aggiornamenti), coinvolgente e da leggere tutta d'un fiato! Mi sono sempre chiesta come Sansone e Marie siano arrivati a sposarsi (io avrei preferito che Sansone sposasse Rebecca >__<) e direi che tu hai immaginato una versione molto plausibile! Tra l'altro non sapevo esistesse un extra audio dell'anime che parlasse di Marie cresciuta, devo andare a recuperarlo! Ancora complimenti!

04/03/12, ore 14:18

Capitolo calmo, ma perfetto per mettere le basi al resto della storia, suppongo.
Marie ha solo 16anni? In effetti, se Sansone ne ha già 38... Sono curiosa di vedere come sarà il suo incontro con Marie e di sapere se questo innervosire Rebecca, da sempre molto gelosa dei suoi spasimanti. In dei conti Sansone sembra molto deciso nel conquistarla, quindi anche se qui la donna non sembra apprezzare molto i suoi complimenti, non è da escludere che cambi idea più avanti.

04/03/12, ore 10:45

L'inizio è promettente. Scometto che Jean e Nadia non ci saranno mai visto che è una storia conentrata su altri due personaggi. Per chi ricorda l'ultima puntata de "Il mistero della pietra azzurra" non è difficile, dopo tutto ricordare la fine di tutti i personaggi. Questo missing moment è molto interessante.
Senza contare che "Il mistero della pietra azzurra"è l'anime più bello che abbia mai visto! ^_^

13/02/12, ore 23:31

Ok, devo essere sincera, stavo pensando anche io a qualche cosa del genere... Ma la tua fic e' molto meglio!!! notevole e si rifa anche alle varie sezioni dell'anime meno conosciute! Infatti mi ricordo di aver letto dei discorsi che tu hai riportato basati sul capitoli 8/9. Complimenti!! Per fortuna che ho avuto modo di leggerla tutta in un'oretta e non in 5 anni!! Certo che poi e' una delle accoppiate piu' "scandalose" degli anime! Tutti quelli che conosco anche quelli che non sanno un accidente di Nadia, si ricordano di loro due sposati!!

17/03/10, ore 17:01

Aaaaaaaaaaaaah torno qui e hai già inserito 2 capitoli!!! *__* Mi dispiace di essermene lasciata sfuggire uno, però almeno ho potuto leggere di più :D In ogni caso continua così perché la storia sta andando a gonfie vele! Il tuo stile è sempre impeccabile e i personaggi si possono riconoscere tutti :) Mi è piaciuta molto Rebecca, mi ha fatto sorridere sentire che ha dato a Marie dei consigli per il suo appuntamento con Sansone! D'altronde però c'era da aspettarselo hehehehe! Anche la scena dell'ultimo capitolo è stata veramente bella... è legittimo per Marie avere dei dubbi, però sono stata contenta che tutto si sia risolto bene!!
Complimenti ancora, ogni volta che leggo mi emoziono :) A presto!!! :)

20/02/10, ore 12:22

T_T Oh my god!
Pensavo che non sarei mai riuscita a leggere il sesto capitolo e invece.... che bella sorpresa mi hai dato oggi! Pensa, ero venuta un attimo a sistemare il mio vecchio account, e per caso ho visto il tuo aggiornamento... non ci potevo credere!! Sono stata davvero felice di leggere questo tuo nuovo capitolo: devo dire che sei migliorata molto in questi anni, ma sei riuscita a trasmettermi le stesse emozioni di sempre di questo manga/anime meraviglioso!
Le scene sono dolcissime! Poi non mi aspettavo arrivasse il bacio, ma ancora una volta mi hai sorpreso, come come Marie ha sorpreso Sansone :) Se non mi ricordo male in una delle ultime scene del cartone c'erano proprio loro due che guardavano il mare... mi hai fatto tornare in mente parecchie cose, direi :) Così dopo quattro anni tu hai ritrovato una tua lettrice *sventola bandiere* e io ho ritrovato una delle mie autrici preferite! *agita pon pon*
Complimenti davvero per tutto, spero di leggere presto anche gli altri capitoli allora!!:)
Baci

14/06/07, ore 11:37

Xké nn aggiorni? E' così bella questa storia...sarebbe un vero peccato nn continuarla dato ke sn ansiosa di sapere cn va a finire...

Maggie
02/12/06, ore 21:17

Un altro bel capitolo ... Mi incuriosisce sempre di più. Anche se... (non ci posso fare niente) ... Io Marie la strozzerei ^_^

Marty87
26/11/06, ore 10:35

Finalmente hai aggiornato...non vedo l'ora di sapere come finisce continua così!

Marty87
23/11/06, ore 21:26

Sono d'accordo con Blustar,continuala ne vale davvero la pena! Aspetto con ansia il prossimo capitolo...

Maggie
07/11/06, ore 20:19

Dunque, dunque, dunque ... La tua storia mi ha aperto un mondo che avevo completamente rimosso. Non vedo quest'anime meraviglioso da tempo (tanto) ... Ma ricordo perfettamente che tra Rebecca e Sanson, c'era molta alchimia ... Confesso di avere sperato fino all'ultimo di vederli insieme. Ci sono rimasta malissimo e alla fine pensai : "MA CHE CENTRA MARIE!!!???" Va beh .... La tua storia, comunque, mi piace davvero molto. attendo il seguito!