Envy gray-sky
di Melchan

29/11/11, ore 11:15

ho adorato questa fanfiction dalla prima all'ultima riga. brava!!!*_* tra i preferiti da molto tempo :D

15/09/11, ore 18:05

Penso che te l'abbiano detto tutti nei commenti prima di me, ma Arthur è stato un vero, vero, verissimo idiota. U_U
Del resto, lui è così. Cioé, è possibile che sia così, ce lo vedo proprio, lui che è geloso marcio del rapporto che Merlin ha con Will, lui che fa le sue scenate di gelosia miste ad 'ignoro il vaccaro e lo prendo a calci', lui che lascia a piedi Merlin nel bel mezzo di nulla, lui che si fa un tema da solo nel cervello con Morgana/Morgause come voce della coscienza. Lui che si sente vittima innocente e che sa che tutti gli andranno contro colpevolizzandolo ingiustamente per come è finita con Merlin e per come l'ha trattato.

Ce lo vedo. Perciò è IC.

Ad Arthur non piaceva essere ignorato. Morgana diceva sempre che era un comportamento da bambino lagnoso, e lui di solito le rispondeva che erano tutte balle e che quando lo spazzino non si girava quando lei passava a piedi, ci mancava poco che Morgana si fermasse a chiedergli l'ora solo per palesare la sua irritante presenza.
A quel punto di solito gli tirava un calcio.

ahahaha, che adorabili fratelli XD
Si prenderebbero a coltellate, ma in fondo (fondo del fondo) si vogliono anche bene, sennò perchè Arty userebbe Morgana come coscienza distorta? XD

Lui invece arraffò una busta di salatini e lascio il conto sul banco grigio e sporco di macchie di caffè e briciole indefinite.
Avrebbe potuto tornare in macchina, ma la sola idea della Panda gli faceva venire voglia di prendere calci qualcosa (e no, questo non significava che lui e Morgana si somigliassero al punto di avere le stesse reazioni alla rabbia, non significava proprio niente). Andò a sedersi su una delle sedie di plastica bianche che erano state ammassate intorno a due tavolini scalcinati, proprio di fronte alla vetrina del locale.

Invece secondo me sono più simili di quanto Arthur sia disposto a credere!
Sono orgogliosi e testardi, e pericolosamente inclini ad essere maneschi entrambi XD

Solo che questa volta non lo farà, sussurrò la mini-morgana che abitava nel cervello di Arthur (in realtà Arthur gli aveva dato una specie di nome, a quel parassita succhia-cervello, lo chiamava Morgause, ma era una cosa talmente cretina che non ne avrebbe mai e poi mai parlato a nessuno, a costo di morire - e ok, forse una volta aveva accennato qualcosa a Leon, ma era sbronzo e quindi valeva la regola del Non Mi Ricordo, e poi non era quello il punto, stava divagando e…

questa è l'apoteosi, ho riso mezz'ora! XD

Beh, ci ho messo un po' a leggerla, ma mi è piaciuta parecchio, senza contare che, nel suo modo contorto, Arthur si è anche fatto perdonare (e Merlin è troppo buono, davvero U_U) e Morgana rompe proprio sul più bello XD

mi sa che il mare non lo vedranno proprio, se ne staranno rinchiusi nella panda a vita, oppure saranno arrestati per atti osceni in luogo pubblico e l'autrogrill chiuso dall'ufficio di igiene XD

Smetto di delirare, ma complimenti, è stata una storia piacevole da leggere!

27/04/11, ore 14:30

Ma è adorabile <3 Non so come ho fatto a perdermela, davvero.
Mi è piaciuto il modo in cui Arthur ricostruisce tutta la storia – in modo assolutamente sconclusionato, come sono tutte le sue riflessioni, del resto, ma incredibilmente chiaro nelle sue motivazioni. È incredibilmente geloso di Will, nonché cotto di Merlin e non è ancora del tutto uscito dalla fase di negazione, tanto che nella confusione che è la sua mente c'è spazio persino per un'entità a sé stante che si fa beffe di lui (ho amato Morgause, davvero**).
L'ironia della storia è apprezzabilissima. Il sillogismo sul vaccaro, poi, è stato particolarmente esilarante. E ho amato questa parte: “gli piaceva solo sentir dire le cose com’erano, ecco tutto - se ad esempio lui era splendido e meraviglioso, non vedeva perché qualcuno non dovesse dirlo ad alta voce”. È decisamente Arthur, questo ^-^
E Merlin è tanto tenero, con i suoi occhi lucidi e la sua passione per Tolkien. Mi è piaciuto moltissimo anche come hai caratterizzato lui.
I miei complimenti =)
Gin :D

09/04/11, ore 22:19

Che dire? Arthur è il solito somaro. Come lo hai descritto è veramente IC. E' proprio da Arthur comportarsi così.
E' così carino quando fa l'idiota a causa della gelosia. Lo adoro.
E il finale? Morgana è una "maga" nell'irrompere nella vita di Arthur nei momenti meno opportuni. Cavolo, il suo tempismo è davvero unico!
Davvero divertente questa fic e scritta anche parecchio bene. Brava, complimenti.

02/04/11, ore 15:13

^___^
Mi sono divertita molto a leggere questa storia: Arthur è un vero idiota, e il mostro dagli occhi verdi lo ha preso di mira LOL X°D
All'inizio pensavo che l'amico che vorrebbe allungare le mani su Merlin fosse Gwaine (visto il prolificare di tale pairing >_>) invece quando sveli che si tratta di Will (vaccaro *rotolasoffocaMUORE*) X°°°D
Dei, Arthur è più pungente di una vespa e tra l'altro si becca anche i rimproveri di tutta la combriccola (non è assolutamente piacevole quando succede? .__. *sarcastic tone*) che fa capannella intorno a Will.
La gelosia di Arthur è stata assolutamente aww, considerato il fatto che lui e Merlin non stanno insieme *-* mi ricordava tanto un bimbo che tira i capelli del bambino che gli piace.
Anche se la storia aveva un mega potenziale, a tremila watt, per dell'angry!sex che non c'è stato, accidenti a Morgana >__>, mi è piaciuta davvero tanto, complimenti!

01/04/11, ore 16:01

Morgana >.< Ma doveva proprio interromperli?
Comunque, molto carina e soprattutto divertente =D Arthur è molto buffo XD E' molto, sì, molto Arthur. E anche Merlin, anche se nella mente del biondo sembrava una specie di bambinetta isterica u_u Invece anche lui è molto IC secondo me u_u E Morgause cosa cavolo centra?
Comunque, ottima storia, molto carina: il finale è bellissimo XD
Kiss

01/04/11, ore 15:32

"Ma sì, è Marzo, godiamoci l'Irish Channel finché non c'è ancora nessuno apparte noi! Andiamocene fino a Bournemouth solo perché è un'idea così carina, e poi a Merlin piace Bournemouth, è fissato con Tolkien…"
E questo può essere solo che un punto a suo favore ^O^ Dai, tolkien... è Tolkien!

Mi è piaciuta molto la spiegazione del perchè il termino vaccaro in riferimento a Will non era per insultarlo ahahah ^^ Anche perchè sarebbe un discorso che potrei fare benissimo io.. ahahah

E quel Merlin tutto solo davanti a quello schifo di auogrill?? Maddaiii *-* è così dolce che non so come si faccia a litigare con lui !! Pensa a vederlo così rannicchiato... *O*

Ci starebbe bene un seguito... o forse sono solamete io ch evolgio vedere Arthur che manda a quel paese Will e che gli sbatte in faccia il fatto che ora lui e Merlin stanno insieme e che non sa cosa si perde.. ( .. oddio *-* non lo sa davvero! ) Muhahahaha :D:D nessuno ci può provare con il mio Merlin, solo Arthur ha questo permesso speciale ù.ù

A prestooo :D

01/04/11, ore 13:34

mi è piaciuta molto la tua storia.l'ambientazione che hai scelto mi piace molto,o per meglio dire mi affascina molto,poi nella storia si incastra benissimo.il tuo arthur mi piace molto,così geloso senza sapere di esserlo e così preso senza accorgersene,mentre merlin così occupato a rimproverare arthur,da non accorgersi della sua gelosia.adoro come arthur ha soprannominato will,"il vaccaro"!certo,non è una cosa carina,ma è divertentissimo,poi adoro troppo morgause!!!!

01/04/11, ore 12:27

Deliziosa lettura, mi è piaciuto molto come hai descritto Arthur, il suo correre sfrenato di pensieri, ce lo vedo particolarmente uno stile del genere nelle AU, molto brava, davvero!

Poi l'origine semantica della parola vaccaro mi ha fatta morire, uh e c'è anche un altro pezzo che mi è piaciuto molto, vediamo se lo ritrovo: "Fanculo tutti." disse Arthur Pendragon il duro. Dire parolacce a volte lo aiutava a sentirsi meglio, ma questa volta riuscì solo a irritarlo di più. Ecco, qui, perché mi ci sono rivista molto, ha un che di catartico, di tanto in tanto, dire parolacce, a me fa questo effetto XD

Demenza mia a parte, concordo con Izu che ha commentato prima di me, sul finale ci sarebbe stato bene un po' di fluff *__* ma mi fa morire questo finale che hai scelto, perché Arthur così impara a comportarsi da cattivo con Merlin solo perché non riesce a cogliere al volo la verità.

Awh, ma che cosa tenera poi qui: Merlin in risposta gli strattonò la mano di qua e di là. Con forza. Non era per niente carino da parte sua, se una cosa simile l’avesse fatta Arthur si sarebbe preso del violento e manesco. Le ingiustizie del mondo. splendido momento.

E Merlin cucciolino solo e abbandonato mi piace, Arthur doveva cadere ai suoi piedi e implorarlo di accordargli il suo perdono.

Sarebbe carino un piccolo seguito sulla loro giornata al mare *-*

Bella storia, brava!

31/03/11, ore 22:59

Ho già letto su lj, quindi ti copio qui il commento, ribadendo il mio ammmmore per le AU *O*

E' carinissima, carinissima, carinissima. Arthur è proprio un bruto a mollare Merlin all'autogrill e Merlin è un santo, perché io lo avrei fatto mettere sotto dal vecchio dell'autostop, seriamente. Poi lo molla una seconda volta e, poverino, me lo abbraccerei tanto, perché è un amore.

Mi è piaciuto molto anche come hai gestito l'introspezione del personaggio di Arthur, mi è sembrato molto in linea col personaggio e molto coerente. E anche divertente, soprattutto quando parte con la sua spiegazione del perché vaccaro sia un termine che perfettamente si addice a Will XD

Ammetto che avrei gradito un po' di fluff finale, però Arthur se lo merita il tempismo sadico di Morgana, perché, andiamo, lui etero e NON geloso di Merlin? AHAHAHAHAH!

Smetto di delirare e ti faccio i miei complimenti *-*