Dieci minuti in Paradiso
di Lirin Lawliet

16/11/15, ore 09:06

Amo immensamente Ouran Host Club, anche se mai mi sono lanciata in questo fandom, proprio perché anche io, come te, scriverei su di loro. Sui gemelli. Scriverei quindi un incest, e qui su EFP non si può. Mi duole non aver potuto leggere la storia nella sua versione originale. Ho notato che l’hai revisionata.
Ma adesso, passiamo al commento.
Innanzi tutto, ho apprezzato che seppur si trattasse di una one-shot, tu abbia trovato posto per ogni cosa: la scena calda, i sentimenti dei due ragazzi, un riferimento assolutamente pertinente al loro rapporto con Haruhi e le immancabili fan.
Hai rispettato completamente quella che è la natura dell’opera. Un’opera meravigliosa, mi sono sempre detta io. C’è una comicità raffinata che ti morire dal ridere ma che anche ti gela. Vedi il Re nell’Ombra che alla fine dei “dieci minuti nello sgabuzzino” vuole vendere il cortometraggio alle fan.
E pensare che io, ingenuamente, quando tu avevi descritto “ o forse era stato Kiyoya a metterci lo zampino circa il pescaggio dei nomi, mi ero più orientata verso altre soluzioni. Soluzioni romantiche. Anzi, non ci pensavo proprio. Invece no, non avevi aggiunto quelle righe tanto per. Ho apprezzato moltissimo il “colpo di scena finale alla Ouran Host Club”.
E poi c’è Haruhi. Perché parlare dei gemelli senza nominarla, è un po’ come mancare qualcosa. E’ innegabile la particolarità e l’importanza di questa protagonista che ha il merito di non essere la solita “ingenua ragazzina fastidio” degli anime con Harem maschile. Che seppur nell’opera originale sia importante per tutto il club, in misura sensibilmente diversa per ogni personaggio, non ti urta il sistema nervoso. Haruhi è Haruhi e ha una personalità a prescindere dai figoni che le ruotano intorno. Haruhi vede le differenze fra i due gemelli e mette in crisi il loro la rapporto. Lo ridimensiona.
Ma noi sappiamo che questo non è un male ma un bene. Vedo l’amore fra di loro, esattamente come lo hai visto tu. E ho amato la tua fedeltà descrittiva nel loro modo di interagire. Il fatto che tu abbia citato il gioco “ che è Hikaru e chi sia Kaoru “ che oltre a essere un adorabile teatrino per fangirlare è anche un peso segnale psicologico. No, vabbe’, scusa, io spesso pretendo troppa introspezione da fan fiction, anime, manga eccetera. Però, cerco sempre di scavare in tutto. Soprattutto quando si tratta di giocare con la propria identità.
Però, tu questo giochino lo hai saputo ben sfruttare. Sei partita da lì e hai costruito la scena che poi ha fatto incontrare i gemelli. Kaoru che reclama le “consuete” attenzioni del fratello, che manifesta una dolce gelosia – non aggressiva – nei confronti degli occhi di Hikaru su Haruhi. Lo hai usato a vantaggio della tua trama ed è così che per me si lavora in IC.
Prendi l’opera e scrivi quella che è la tua idea, come se sfogliando le pagine del manga originale, ci si potrebbe davvero imbattere in essa. Io ho percepito questo, leggendoti. Per questo sto scrivendo un papiro di recensione. Ci tengo proprio a farti sapere quanto abbia apprezzato.
Gli stessi “dieci minuti di Tamaki” erano alla Tamaki. Perché Tamaki è un adorabile burlone, dolce e sensibile. E’ quello che sembra un imbecille patentato ma che ha un anima capace di vibrare come le corde di un pianoforte. E lui non casualmente suona quello strumento. Il nostro amabile Lord.
Sono arrivata a fine.
Chiudo dicendo che questa storia vince. Vince per l’idea e per la sua realizzazione assolutamente fedele all’opera originale. Vince per stile di scrittura e scorrevolezza. Ho letto tutto d’un fiato senza mai percepire periodi pesanti o frasi con parole pescate a caso dal dizionario. Vince sull’erotismo, deliziosamente mostrato nell’ultima parte della storia, anche se mi manca la sua versione completa.
E vince nel finale, magicamente a “freddura ironica” come è stile dell’autrice origonale di Ouran Host Club. Kiyoya non cambia mai. Spero che nel video dei gemelli, l’audio manchi. Povere stelle!
Adesso, spero sinceramente che leggerai questa recensione e che non ti spaventerai del papiro.
Grazie per avermi intrattenuta con questa bella one shot su uno dei miei manga preferiti e su una delle mie coppie preferite. I gemelli Hitachin!
Manu - OshiOshiOshi

25/01/15, ore 22:08

Mi ha emozionato davvero moltissimo questa Fan Fiction! Adoro questa coppia incestuosa ed i riferimenti shonen-ai dell'anime mi hanno fermato il cuore ogni volta desiderando di vedere di più (pur sapendo che non sarebbe stato possibile uff). La storia è scritta molto bene ed anche se è stata riadattata per essere a raiting arancione credo che sia davvero bellissima anche così, ti faccio i miei più sinceri complimenti e ti ringrazio per avermi dato la possibilità di leggere una storia così ben scritta su loro due!
Baci, Kelian

06/04/14, ore 22:28

Ahhww!! Stavo cercando qualcosa sui gemelli!! E poi ho visto QUESTA opera così .. bella!!
Magnifiche le descrizioni, magnifico tutto!! I miei complimenti!!

Se avessi qualche soldo, mi comprerei pure io quel video <3 <3

05/02/13, ore 12:22

Tentiamo di scrivere qualcosa che non sembri lo sclero di una ragazzina.
Non ci riuscirò mai, sob D:
Due parole: TWINCEST YAOI!
(parole che ormai per me sono sinonimo di perfezione, così come questa storia)
Dannato EFP che ha fatto addolcire la lemon D: ma la storia è perfetta comunque *sbrill*
Scritto meravigliosamente e i deu Hitachiin sono perfettamente IC, complimenti; io non riesco a farli rimanere IC due righi, figurarsi una storia intera D:
Voglio un panino
Voglio quel nasto, ORA *salta addosso a Kyoya*
Complimenti, ancora e ancora (poi magari ti mando una cartolina di soli complimenti, ma anche no)
Alla prossima,
Silver Wings (che sta combattendo per il nastro)

27/07/12, ore 16:01

Okay, okay. Tenterò di scrivere una recensione abbastanza degna per questa storia a dir poco bellissima!
A parte il fatto che io adoro gli Hitachiin con tutto il cuore (tant'è che ho una mezza intenzione di fare una onhe-shot pure io!). Comunque, che dire?
La descrizione dei sentimenti di Kaoru è perfetta! Lasci intendere al 100% cosa prova, cosa vuole. Anzi, chi vuole.
Ed è l'unica persona che, tecnicamente, non potrà mai essere completamente sua.
E tu, cara, lo lasci intendere alla perfezione.
Poi, il momento della loro unione, se vogliamo chiamarla così, è stato bellissimo. Anche lì c'è stata una descrizione che mi ha lasciata senza fiato (nel senso positivo, ovvio!): non è troppo sconcia, ma è abbastanza da avermi fatto venire i brividi!
Mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace, mi piace!!! :D
Ah, un'ultima cosa: ho messo questa storia fra le preferite e le ricordate u.u
Sempre che ti interessi :)
Spero di aver fatto una recensione che ti faccia capire almeno un po' quanto mi sia piaciuta :)

Complimenti!

U.N.O.

02/11/11, ore 20:30

è assolutamente meravigliosa!! ogni singola parola mi ha fatto quasi commuovere!!l'amore tra i gemelli e i loro pensieri erano descritti in maniera perfetta! bellissima!

29/09/11, ore 14:56

Questa storia mi ha incantata, sul serio.
Il modo in cui descrivi è bellissimo: contorto ma semplice alla comprensione. Ed è soprattutto questo che mi piace della tua storia.
E poi, Hikaru e Kaoru! Sono due personaggi fantastici, non possono proprio vivere senza l'altro. Che meraviglia! *--*
Ottima ambientazione: Tamaki è sempre il solito, così come Kyouya. Quando sono arrivata alla fine, con la storia della registrazione, sono rimasta piuttosto sorpresa. Ma, considerando che è nel suo stile, direi che in questo contesto è stata una buona idea.
Storia inserita tra le preferite. Tantissimi complimenti, una storia veramente stupenda.
A presto,
The Loner

18/05/11, ore 15:29

E' meravigliosa! Era da tanto che cercavo una fan fict HikaruxKaoru ^w^
E' scritta molto bene, complimenti :3

11/05/11, ore 14:50

Eh sì, ci sono proprio delle espressioni della MelloXMatt, ma tanto sono tutte farina del tuo sacco... quindi, che importa? Molto bella comunque la trama, così come l'ambientazione. Kyouya è sempre il solito!
Lo sai che non amo particolarmente lo yaoi (ancor di meno tra Hikaru e Kaoru) ma comunque volevo farti un regalino per quando tornerai a casa. Te lo meriti visto che hai smontato tutta casa da sola mentre io mi sollazzavo sul divano
Ciao!!!

08/05/11, ore 18:00

Finalmente sono arrivata a leggere questa tua shot su Hikaru e Kaoru!! E come non potevo iniziare proprio da loro?? XDDD
Come sempre mi lasci senza parole! Sei troppo brava, sul serio! Adoro il tuo stile così arzigogolato eppure comprensibile al contempo. Inoltre le metafore e le similitudini che usi le adoro tutte (la bolla di sapone, ecc...). Tutte perfettamente calzanti e che danno un'idea nitida e precisa di cosa vuoi intendere. Da yaoista più che incallita e avendo letto tante scene lemon posso dirti che le tue sono davvero bellissime! Non capisco perchè hai tanto terrore di non riuscire a scriverle!
Ho ritrovato anche qualche espressione che avevo letto nella MelloxMatt che avevi scritto!! XD
Ad ogni modo, questa shot è davvero stupenda, e non smetterò mai di dire quanto invidio il tuo stile e quanto vorrei saper scrivere come te!!

Kisses Lory

26/04/11, ore 08:17

bellissima!!!!:D all'inizio pensavo sarebbe stato tt un viaggio nella mente di kaoru ma poi<3...nom e il solito amore violento ma qualcosa di mmensamente tenero:3 troppo carini...kyoya non si smentisce mai, neache in momenti del genere;P

10/04/11, ore 23:20

L'ho trovata assolutamente fantastica O.O complimenti davvero!
Mi è piaciuta un sacco, non so descrivere quante emozioni mi ha trasmesso!
Si è sentito che, comunque sia, i due gemelli rimangono sempre chiusi nel loro guscio di solitudine! Sono solo loro due, a Hikaru basta avere il fratello accanto a sé, e lo stesso vale per Hikaru!
Sono destinati a stare soli, ma ad amarsi per l'eternità! Che sia una condanna o una gioia eterna? Penso entrambe le cose!
Ho adorato il momento in cui Kaoru dubita del fatto che Hikaru ami Haruhi! Ed è assolutamente vero che nessuno può amare il gemello maggiore più di Kaoru, colui che lo conosce in ogni piccolo dettaglio! La persona che gli è sempre stata accanto!
E' sorprendente come ognuno desideri l'altro, come si amino alla follia a tal punto da fregarsene di essere in bella mostra! Che siano esibiziosti si è sempre saputo, ma non credo che questo loro episodio sia accaduto anche per causa della loro voglia di mettersi in mostra!
Il momento più intimo, il culmine del loro amore e del piacere, è stato assolutamente perfetto! Hikaru tiene a Kaoru e ha dimostrato di essere disposto di fare qualunque cose pur di rendere felice il gemello!
In un certo senso ognuno ha ricambiato il favore all'altro, se così si può dire!
Un'altra cosa che mi ha fatto amare questa shot, è stata quando Kaoru fa quelle considerazioni contradditorie sul fratello! Hikaru è per lui il suo universo, ma è anche una dannata tentazione! Ne è geloso, lo vuole per sé, non vorrebbe condividerlo con nessuno!
Sono assolutamente fantastici!
Sì, sono stati dieci minuti di lettura stupendi -per rimanere in tema con il titolo-.
COncludo questa sconclusionata recensione con i miei complimenti ^o^
Spero di leggere altre tue fanfic ^.-

Nena Hyuga ^-^

01/04/11, ore 19:53

Ho letto nella tua presentazione che non ami lo yaoi... Beh, non si direbbe proprio! Questa storia è stupenda, l'ho davvero divorata! La scena lemon era semplicemente meravigliosa, ben descritta, senza cadere nel volgare. Fantastico anche l'utilizzo delle similitudini al congiuntivo, non so perchè, ma credo che l'utilizzo di questi tempi verbali aumenti la poeticità generale della scena. Per altro è raro trovarne, di solito si tende a prediligere l'utilizzo dell'indicativo.
Comunque hai trovato una lettrice affezionata anche in questo fandom, perché sì, hai proprio ragione, anch'io ho un lato cretino, diciamo che è circa l'80% di me^^" anche se non si direbbe^^
Aspetto presto qualche altra tua creazione^^
Un bacione
Kiriku
(Recensione modificata il 01/04/2011 - 08:45 pm)