Un caso intricato
di ReaderNotViewer

08/07/11, ore 19:34

Ho letto questa tua storia su Anonima Autori, ma dato che lì non avevo la possibilità di lasciarti una recensione, ho pensato fosse corretto comunicarti qui cosa ne pensavo. A mio parere, Un caso intricato (oltretutto, che titolo azzeccato!) potrebbe essere benissimo una puntata di Numb3rs, anche se non saprei precisamente in quale stagione ambientarla :). Gli elementi ci sono tutti: rapimenti, suspense, elementi che richiedono la competenza di Charlie, colpi di scena (soprattutto per quanto riguarda l'identità del Matematico Mascherato) e anche finale decisamente in stile. Charlie rimane con la speranza negli occhi e quel senso di colpa che è così tipico di lui. Tutti i personaggi sono perfettamente IC.
Complimenti ;)

Ali.

06/05/11, ore 19:36

Purtroppo non ho mai seguito la serie televisiva a cui ti sei ispirata in quanto sono una appassionata di fantacienza ed in più la matematica mi incute una soggezione quasi reverenziale. Per me è assolutamente incomprensibile e forse per questo ho stentato a capire non solo la teoria dei nodi che ha portato Charlie a fare quelle deduzioni che hanno aiutato Don nella sua indagine, ma anche il metodo usato per sbancare il casinò insieme ai suoi complici dal "Matematico Mascherato"(un modo di definire un peronaggio che sembra quasi la premessa per una lunga serie di avventure, mi sbaglio?).
Ciò non toglie che il tuo stile pulito e corretto nonché con la suspense che hai saputo creare intorno al "Rapinatore Seriale di Inservienti" hanno reso la lettura di questa one-shot molto piacevole.
Non mi resta che farti i miei complimenti primo, per la tua abilità con la penna; secondo, per le doti di originalità e fantasia che non smetti mai di dimostrare; terzo, perchè si vede che almeno tu, beata te, la matematica la capisci.