A Brand New Life (NoTitle)
di Sh_NT

15/11/11, ore 15:58

Ho appena finito di leggere l'epilogo. Credo che probabilmente non ti farà del tutto piacere sapere quello che sto per scrivere, ma sento di dovertelo dire comunque: mi aspettavo un finale del tutto diverso, ovviamente non un lieto fine, poichè già mi avevi riferito della tua allergia dovuta al "e vissero felici e contenti". Sinceramente non capisco anche solo il fatto di aver pubblicato un epilogo: credo che sarebbe stato molto più "emozionante", se così si può definire la mia personale sensazione di stupore, lasciare tutto in sospeso, ovvero troncare alla morte di Charles. Probabilmente non sarebbe stato un finale degno di essere chiamato come tale, ma avrebbe lasciato un sentimento di drammaticità molto più intenso. Capisco che tu abbia voluto dare una visione d'insieme del "dopo", ma per me non era proprio necessario, essendo la storia incentrata su Peter. Infine l'ultima frase, che di solito dovrebbe essere "d'effetto" per concludere una storia, mi è sembrata un po' scialba. Non mi ha trasmesso niente se non un briciolo di curiosità derivante da essa. Detto questo, mi fermo: credo di aver sparato abbastanza veleno per ora U_U

-Marzia

P.S. Con queste critiche non intendo di certo sminuire il tuo impegno. Anzi, ammiro il fatto che tu sia riuscita a scrivere una storia drammatica, ma non ordinaria ;)

06/11/11, ore 19:47

Hey la, ciao! Ho letto questa storia e sono molto sorpresa da questo finale.
Sorpresa in senso buono! Ero un po' stufa del solito Happy Ending che si vede raramente nella realtà e fin troppo spesso nelle storie, questa è stata come una ventata d'aria fresca.
Ci sono alcuni errori grammaticali e stilistici, come è normale che sia, forse un piccolo consiglio: trovati una beta che possa aiutarti, quattro occhi son meglio di due.
Mi è piaciuta molto questa parte:

Certo, ha perso due donne che credeva di amare, ha perso un padre e la madre non sarà più la stessa, ma ci sono anche altre cose che formano la vita di una persona: il primo giorno di scuola, la fine del liceo, le amizie, la morte di un parente stretto, il primo lavoro, l'orgoglio di riuscire a mantenere una famiglia, magari dei figli, trovare la persona giusta con cui trascorrere il resto della tua vita...

Quello che è scritto in questa frase è così terribilmente vero che ti spiazza. L'amore non è la cosa più importante della vita di una persona, certo è una parte felice, ma la vita è fatta di nuove eperienze, risate, orgoglio e felicità.
Un bacione!

Londra Brucia.

06/11/11, ore 14:41

io ho letto la storia tutto d'un fiato e ci tengo a lasciare un commento..Devo dire che mi è piaciuta questa storia, nonostante il finale che lascia dell'amaro in bocca. Non è una storia d'amore e va benissimo così...l'unica cosa è che forse dovevi pubblicarla in un altro settore...ma va benissimo così...è stato comunque piacevole da leggere. Ciao!

14/10/11, ore 15:18

Sono sconvolta, okay? Praticamente mi hai lasciato spiazzata, hai cancellato ogni certezza ed eliminato ogni speranza. Ti odio in questo momento ._.
Sarà il fatto che mi piace il lieto fine e quindi non sono abituata, ma credo che non dipenda da me. Come hai potuto?! Non bastava che Meredith e Peter si lasciassero perchè lei non ama lui, inoltre lei è incinta e il padre di Peter è morto (non che mi sia stato simpatico, ma non penso che sia uno dei modi migliori per concludere una storia). Non doveva finire così: Peter e Meredith dovevano mettersi insieme ed avere questo bambino! E' ovvio, tutto era già prestabilito affinchè questo avvenisse, dovevi solo accettarlo e scriverlo. Ma invece no! Dovevi per forza rovinare tutto e degenerare quello che poteva avere un equilibrio u.u Uff... Guarda se non mi scrivi un epilogo decente me la prendo, e non dico altro!
Ave
P.S. Sei bravissima sei riuscita a lasciarmi a bocca aperta. Tivubì ;)
P.S.2 Però sul serio, ci tengo a un epilogo soddisfacente ._.

26/09/11, ore 16:57

Hey! Era ora che leggessi tutti i capitoli! E' davvero un peccato che il prossimo sia l'ultimo capitolo: proprio ora che la storia si stava facendo interessante!
Ovviamente nel complesso il racconto mi sta piacendo molto, ma se devo dire la verità, quello che mi interessa veramente è lo sviluppo del rapporto tra Peter e Meredith. Tuttavia credo sia anche giusto dare spazio agli altri personaggi e chiarire il passato del nostro protagonista. Quindi dichiaro di aspettare con curiosità il 9° capitolo. Per quanto riguardo la forma, a mio parere, mancano come al solito le virgole... Cerca di correggere questo tuo vizio! xD scherzo... In verità, però, qualche verbo non è del tutto appropriato (sto divagando, sono solo dettagli u.u). Ok, ho finito, credo ._.°. Alla prossima recensione! ;)

18/04/11, ore 19:11

Hey, devi perdonarmi, ma ho letto solo ora il capitolo. Come al solito è stato gradevole, anche se questa volta mi ha catturato un po' di più. Ovviamente mancano alcuni accenti di qua e di là ed errori vari, ma Errare humanum est, quindi don't worry. xD
A mio parere la madre di Peter è un po' particolare: per ora mi ha dato l'impressione di una donna sola, depressa e problematica.... ma stiamo a vedere!
E' bello comunque il fatto che tu abbia deciso di rendere questo racconto non "perfetto", ma piuttosto "reale". C'è anche da dire, però, che mi ricorda molto le serie tv americane.

P.S. Gary Holdman non è così affascinante, lo era quando ha fatto Dracula. XD

13/04/11, ore 17:40

Eccomi qui! :) Ho appena finito di leggere il capitolo, ma ho trovato un unico errore, ed è nella parte post capitolo, quando commenti i baci tra PETER e Meredith. Errore di distrazione, avevi la vista annebiata, giusto? ;)
Come al solito, la forma è migliorata, ma non c'è molto altro da dire, visto che hai appena iniziato a sviluppare l'intreccio. Aspetto solo il quarto capitolo, così finalmente potrò sapere cosa succed!

-Marzia

P.S. Le battute di Peter sono molto divertenti!

10/04/11, ore 21:54

Allora, eccomi qui! Bene, bene, bene... Non c'è molto da dire in verità questa volta, o forse sono solo io che non ho idee.
Naturalmente leggendo ho notato che hai aggiunto ancora particolari e hai reso la forma più scorrevole, ma a mio parere devi cercare di migliorarla ancora. Infatti sono ancora molto presenti espressioni del "parlato" come: "Poi, scusa, ma sei una bellissima donna".
Avresti potuto dire: "Inoltre, sei una donna bellissima". Ma questa è solo una puntualizzazione...
Cambiando argomento, appena ho letto che Peter ha preso una bottiglia di "Merlot", sono scoppiata a ridere. Non poteva mancare qualche riferimento ai telefilm!
Poi, come ti ho già detto durante la mia prima lettura, ho rivisto gli "inglesismi" di Peter, una scelta davvero originale.
Questo è tutto, al prossimo aggiornamento!

-Marzia

P.S. Secondo me, dovresti ritardare "il fatto", non so se hai inteso. Sei solo al secondo capitolo, e i lettori aspettano solo quello. Quindi se lo ritarderai, creerai un'atmosfera di attesa che non potrà farci staccare dallo schermo fino a quando non avremo letto l'ultima parola. E' vero, in quel momento rimarremo deluse perchè non ci sarà ancora stato "il fatto", ma non vedremo l'ora di leggere ancora, e ancora.
P.S.2. Lo so, lo so, perchè metto troppi P.S.?

10/04/11, ore 01:00

La storia mi incuriosisce molto, anche se non ho ancora un'opinione chiara su di essa. Mi piace il personaggio di Peter, ma anche qui aspetto a dare un giudizio definitivo: per ora dico che lo stai descrivendo in modo abbastanza dettagliato, e questo è decisamente un bene. Spero che andando avanti venga approfondito anche la questione del padre, perché sono molto curiosa ^_^
Lo stile è molto curato, mi fa piacere che ci sia ancora qualcuno che ci tiene alla forma!
Solo una domanda: di che nazionalità dovrebbe essere Peter? Perché dal nome sembrerebbe americano/inglese/australiano, insomma anglofono, e pure la ragazza, ma allora perché lei gli chiede perché parli in inglese? Ecco, sarò io pignola, ma queste frasi in inglese buttate qua e là non mi convincono moltissimo (e te lo dice un'anglofila nonché studentessa di lingue!); le avrei trovate caratteristiche se si fosse trattato di una lingua poco conosciuta, ma in questo caso, se i personaggi sono anglofoni, mi sembra superfluo.

07/04/11, ore 19:17

Eccomi qua, a commentare il tuo primo racconto pubblicato per la prima volta su un sito.
Che dire? Beh, ti ho già detto quello che pensavo, ma posso dirti di essere rimasta sorpresa: noto con gioia che hai migliorato, oltre che allungato, il capitolo, ed è molto più scorrevole e piacevole da leggere. Nello stile si riconosce subito quell' humor nero/cinismo che fa parte di te, e questo non fa altro che rendere la lettura più vivace e divertente, ma senza distogliere il lettore dal filo della storia. Hai aggiunto particolarità che fanno parte del tuo carattere a un personaggio che potrebbe (realisticamente) esistere, dandogli correttamente un profilo emotivo.
Detto questo, ti sarai sicuramente resa conto che le mie aspettattive nei confronti del tuo racconto sono alte, ma non voglio metterti ansia.
Semplicemente spero che la vicenda non perda il suo ritmo iniziale.
Avendo già letto in anticipo i primi due capitoli, e parte del terzo, ne ero rimasta coinvolta a un livello che ancora non poteva equivalere alle fanfiction che leggo, ma adesso è come se vedessi uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Adesso attendo solo di uscire e godermi appieno quella luce.

-Marzia-

P.S. Ti prego di non prendere a male i miei giudizi, cercherò sempre di esprimere le mie opinioni il più delicatamente possibile.
Inoltre, visto che so esprimermi meglio con la scrittura, parlerò dei miei pensieri al riguardo della tua storia su EFP.
P.S. 2. Ti consiglio di aggiornare più spesso, all'inizio.
Inoltre, visto che so esprimersi megl