A Brand New Life (NoTitle)
di Sh_NT

06/11/11, ore 19:47

Hey la, ciao! Ho letto questa storia e sono molto sorpresa da questo finale.
Sorpresa in senso buono! Ero un po' stufa del solito Happy Ending che si vede raramente nella realtà e fin troppo spesso nelle storie, questa è stata come una ventata d'aria fresca.
Ci sono alcuni errori grammaticali e stilistici, come è normale che sia, forse un piccolo consiglio: trovati una beta che possa aiutarti, quattro occhi son meglio di due.
Mi è piaciuta molto questa parte:

Certo, ha perso due donne che credeva di amare, ha perso un padre e la madre non sarà più la stessa, ma ci sono anche altre cose che formano la vita di una persona: il primo giorno di scuola, la fine del liceo, le amizie, la morte di un parente stretto, il primo lavoro, l'orgoglio di riuscire a mantenere una famiglia, magari dei figli, trovare la persona giusta con cui trascorrere il resto della tua vita...

Quello che è scritto in questa frase è così terribilmente vero che ti spiazza. L'amore non è la cosa più importante della vita di una persona, certo è una parte felice, ma la vita è fatta di nuove eperienze, risate, orgoglio e felicità.
Un bacione!

Londra Brucia.

07/04/11, ore 19:17

Eccomi qua, a commentare il tuo primo racconto pubblicato per la prima volta su un sito.
Che dire? Beh, ti ho già detto quello che pensavo, ma posso dirti di essere rimasta sorpresa: noto con gioia che hai migliorato, oltre che allungato, il capitolo, ed è molto più scorrevole e piacevole da leggere. Nello stile si riconosce subito quell' humor nero/cinismo che fa parte di te, e questo non fa altro che rendere la lettura più vivace e divertente, ma senza distogliere il lettore dal filo della storia. Hai aggiunto particolarità che fanno parte del tuo carattere a un personaggio che potrebbe (realisticamente) esistere, dandogli correttamente un profilo emotivo.
Detto questo, ti sarai sicuramente resa conto che le mie aspettattive nei confronti del tuo racconto sono alte, ma non voglio metterti ansia.
Semplicemente spero che la vicenda non perda il suo ritmo iniziale.
Avendo già letto in anticipo i primi due capitoli, e parte del terzo, ne ero rimasta coinvolta a un livello che ancora non poteva equivalere alle fanfiction che leggo, ma adesso è come se vedessi uno spiraglio di luce in fondo al tunnel. Adesso attendo solo di uscire e godermi appieno quella luce.

-Marzia-

P.S. Ti prego di non prendere a male i miei giudizi, cercherò sempre di esprimere le mie opinioni il più delicatamente possibile.
Inoltre, visto che so esprimermi meglio con la scrittura, parlerò dei miei pensieri al riguardo della tua storia su EFP.
P.S. 2. Ti consiglio di aggiornare più spesso, all'inizio.
Inoltre, visto che so esprimersi megl