Nel ripostiglio
di Ely79

20/09/11, ore 00:10

una storia davvero piacevole... harry e draco rinchiusi da soli in un ripostiglio senza uscita, costretti a rivelarsi segreti imbarazzanti pur di impedire all'altro di umiliare pubblicamente il rivale... e devo dire che anche il contesto è perfettamente inquadrato, sembrava veramente un pezzo del libro originale. la solita arroganza di malfoy contro il buon cuore e le insicurezze di harry (che però mi sono sembrate più del solito... normalmente davanti a malfoy le tiene segrete, ma immagino che il potere dello sgabuzzino sia davvero enorme). un bel pezzetto di quotidianità, con inserite cose di tutti i giorni (come draco che si scorda il compleanno della sua ragazza o harry che si masturba pensando alla propria... tutte cose che la rowling ha sempre evitato anche di accennare). devo proprio dire che anche tu te ne intendi parecchio di storie!

19/09/11, ore 17:18

Ok, stai decisamente diventando una delle mia autrici preferite :P
Ho iniziato a leggere pensando fosse una delle solite Drarry (che leggo, per carità, ma continuo a trovare questo pairing uno dei più improbabili, Draco preferirebbe tagliarsi le vene :D), invece è un missing moment decisamente molto più interessante, e plausibile. Potrebbe essere un episodio davvero accaduto, se la Row (che comunque amerò sempre) si fosse degnata di rendere un po' meno asessuati i protagonisti.
Trovo molto più realistico che, come qui, Harry e Draco si ritrovino ad accennare al sesso, anche fai-da-te, perchè sono due sedicenni ed è normale che sia così. Ho apprezzato particolarmente come, nonostante il "tema" sia appunto poco potteriano, Harry e Draco siano perfettamente in carachter. Questa frase: "Anche se, a quel che avrei preferito non vedere, ti dai alle pratiche in solitaria. Non sto a chiederti perché» insinuò malevolo" è PURO Malfoy. Hai veramente colto la sua essenza, arrogante, acido, ossessionato dall'onore della famiglia e tormentato dal suo incarico. Complimenti!
Mi hai perfino reso più simpatico Potter, dandogli qualche debolezza e facendolo perfino parlare di sesso. La cotta per Ginny nei libri l'ho sempre trovata troppo "platonica" e irreale, qui Harry almeno sembra un attimo più sanguigno e normale :P
Ottimo il contorno, conferisce molto realismo con tutti i rimandi alla stanza delle Necessità, gli Armadi, il compito di Draco... sembra davvero una pagina rubata dalla zia Rowling dopo che si è fatta due birre e si è lasciata andare un attimo. O ha visto una puntata di Skins ;-)
Infinitamente meglio di qualsiasi Drarry, molto IC e scritta benissimo: va subito nei preferiti!
ALanna.

"

27/08/11, ore 18:20

Rieccomi con la terza recensione :D me ne mancano solo dieci, una bazzecola XD
Dunque, premetto che non impazzisco per la coppia Draco/Harry (mi sembra piuttosto irreale) e che ho iniziato a leggere per curiosità. E' stata una gran bella sorpresa vedere che non finiva come le solite ficcyne idiote XD anche se da te me l'aspettavo, sei una scrittrice matura. Vabbé, sorvoliamo sugli obbrobri che si possono trovare XD
Mi è piaciuta parecchio ^^ l'idea di base è semplice (e magari già vista), però l'hai saputa rendere in un modo tutto tuo, e la storia brilla comunque di originalità, devo dire XD certo che immaginarsi Harry che si masturba in uno stanzino e viene scoperto da Malfoy che rivela un nuovissimo look molto fashion... è assurdo XD sono stati particolare che mi hanno fatto sorridere, anche per gli accenni all'esterno (come avrebbe reagito Ron a vedere Harry masturbarsi per Ginny, la crisi isterica di Pansy). Hai però saputo inserirci anche riflessioni serie, come il tormento di Malfoy per dover uccidere Silente e riparare l'Armadio Svanitore. Quasi mi stavo dimenticando di dire che li trovo abbastanza IC; certe frasi mi hanno fatta un po' accigliare - ad esempio qualche malizia di Harry -, ma i caratteri mi sembrano abbastanza mantenuti. Specialmente ho gradito il fatto che - come si vede nel finale - Draco non cambi assolutamente parere nei confronti di Potter.
E ora devono solo sperare di rispettare il patto a vicenda... XD
Molto graziosa, brava :)

14/04/11, ore 11:38

Ahahhaa oddeo X°D ti giuro che l'immagine di Harry con le braghe calate ha allargato il mio piccolo cuoricino (mentre precipitavo dalla sedia).

Va bene il disprezzo, ma non ti pare un po' troppo carica di odio per il Sopravvissuto questa storia?! ( ma certo che no, nessuna figuraccia è mai abbastanza u.u)

È scritta benissimo come al solito, quindi sorvolerò. Mi ha sorpreso la "leggerezza" dela storia, nonostante i temi importanti come la volontà di riscatto di Draco e il tormento di Harry (che qui però è più fonte di risa che di empatica tristezza!). Boh, i capelli ciclamino, la masturbazione...stanno bene. Soprattutto se bloccate in uno stanzino senza uscite. E il fatto che lo sfondo sia la riparazione dell'Armadio/le lezioni sugli Hocrux rende il missing moment più credibile. Più umano. Sono ragazzi anche loro, dopotutto...

non si fa amare come quelle che scrivi su Piton ( e ammetto, anche sui Lestrange..iniziano a piaciucchiarmi, dai)...ma ADORO qualsiasi umiliazione ai danni di Potter!! Braverrima ely

04/04/11, ore 23:56

E se la storia non si fa con i se,  diventa impossibile non chiedersi cosa sarebbe successo se Harry avesse stretto la mano di Draco al primo anno...
Splendida come sempre! La tua capacità di descrivere i personaggi rendendoli tuoi ma facendoli rimanere perfettamente caratterizzati mi causa un attacco di invidia acuta!!! Si può avere una confezione di shampoo Weasley? :D