Crucio
di ross_ana

20/12/11, ore 13:57

Da brivido, davvero.
é inquietante l'adorazione folle e totele di Bellatrix per il suo padrone, il modo in cui lei fa qualsiasi cosa lui le chiede; anche se lo teme, anche se ne ha paura, non può fare a meno di lui.
E anche Voldemort nella sua cattiveria e oscurità non può fare a meno di lei, di esercitare il proprio malsano controllo e potere su di lei.
E entrambi continuano nel loro rapporto malato, sena vi adi uscita. nell'abisso che si sono scavati da soli.
Complimenti.

[Recensione partecipante all'iniziativa "babbo Natale segreto" del gruppo Hp Peace&Love]

16/09/11, ore 16:31

Sono sincera: da quando ti ho aggiunto tra le mie autrici preferite ho letto ogni singola storia che hai pubblicato, ma non ho mai recensito.
Non perchè non ne avessi voglia, ma semplicemente per pigrizia: gli unici momenti liberi che ho al momento li uso per scrivere e mandare avanti le mie storie quindi quando decido di leggere (di notte) le mie dite si rifiutano di fare altro che non sia scorrere con il mause la freccia per andare su e giù per il testo.
Chiedo venia, sono vergognosa, lo so.

Ad ogni modo oggi avevo voglia delle tue storie, di leggerle e commentarle finalmente.
Questa shot ovviamente l'avevo già letta e mi sono stupita nel provare le stesse emozioni fredde e crude della prima volta che l'ho letta.
Hai un stile impeccabile che ti permette di far emergere i sentimenti dei protagonisti, la tensione alle stelle. Le parole sono forti, incisive e rendono quel filo che unisce Bella a Vodemort quasi mostruoso, innaturale.
Quel suo amore malato fà ribrezzo e pena insieme.
Mi complimento, sei stata bravissima e i podi sono stati più che meritati, ne sono certa.
I personaggi erano dannatamente IC!

06/05/11, ore 19:22

WOW WOW WOW WOW!!!

Questo è... wow!!
Insomma, è meravigliosa! Tu sei meravigliosa!
Voldemort è merav-... (scusa, la tastiera si è bagnata troppo di saliva. Questo Voldemort è... no, non è sexy, di più!)

Davvero, riesco solo a dire wow.
E rileggere per la quarta volta tutto.

Strasupercomplimentissimi!!

21/04/11, ore 19:28

Ce ne ho messo di tempo, ma alla fine sono arrivata! xD
Grazie per la dedica, prima di tutto, sono contenta di avert aiutata! Nemmeno pensavo di esserci riuscita, visto che di immagini che mi convincessero ce ne erano poche!
Ma passo alla storia.
Mi è piaciuta. Hai uno stile molto chiaro e, anche se non c'entra molto, mi piace anche il font! xD Lo so che è una cavolata, ma io vengo influenzata molto dalla scelta del font, che può farmi decidere se leggere o no una storia! xD
Ma passando alle cose serie, non è la prima Voldemort/Bellatrix che leggo (anzi, se ti piace il genere, ti consiglio le storie di Circe, lei è la massima esperta! xD) ma questa non ha deluso le mie aspettative. Trovo che il loro rapporto sia descritto molto bene e che entrambi i personaggi siano rimasti IC... il che è davvero ottimo, visto che scrivere qualcosa del genere su Voldemort è sempre difficilissimo. Ma tu sei riuscita comunque a mantenerlo coerente, perché lui non ama nessuno, ma rende Bellatrix la sua schiava.
Davvero bravissima, e credo che i risultati dei contest parlino da soli!

14/04/11, ore 18:12

Sono incappata in questa storia un po' per caso, ma ora che l'ho letta ne sono molto felice! =)
Non ho mai letto nulla incentrato su questa coppia, che tra l'altro non è che mi dispiaccia poi molto.
Mi piace la situazione che hai creato e, soprattutto, come sei arrivata alla scena finale tra Voldemort e Bella.
Forse, non è origininalissima l'idea, ma il modo in cui tui hai trattato l'argomento l'ha resa interessante e il finale è la parte migliore!
E chi se lo aspettava. In generale, mi fa sempre un po' strano immaginare Voldemort in atteggiamenti intimi e, effettivamente, ho trovato un'incostanza nella tua storia. Dici che non può essere umano perché si è rigenerato e ha perso l'integrità della sua anima; se non è umano allora non dovrebbe nemmeno avere certi istinti, no? Uhm, allora non dovrebbe neanche provare alcuna emozione? Bah, non so. Mi pongo spesso queste domande su di lui.
Comunque non fraintendermi io ho trovato il tuo Voldemort molto bene caratterizzato e anche Bellatrix, ovviamente.
Non ricordo più dove ma nel testo avevo trovato un errore: "sentii" riferito alla terza persona plurale e, quindi "sentì".
Complimenti anche per il contest, ross!

13/04/11, ore 20:51

Sai, ho sempre pensato che ci fosse stato qualcosa in fondo tra Voldemort e Bella, ma mai così forte, o comunque mai per questo motivo. Devo dire che sono rimasta piacevolmente sorpresa da questo fatto, mi stai facendo apprezzare molto di più questa coppia. ^^
L'idea che Voldemort usi Bellatrix come sua punizione è bella ed originale, ma soprattutto coerente con il suo pensiero.
Insomma, Voldemort non ha mai amato e anche se Bellatrix riesce a fargli provare qualcosa in più, lo incuriosisce quasi, penso che non raggiungerà mai l'amore, e la fic mi è piaciuta anche per questo.
Entrambi sono caratterizzati alla perfezione per me e anche Narcissa, che appare davvero poco, è la rappresentazione dell'IC, attaccata alla sua famiglia più di ogni altra cosa. Sarà forse banale come osservazione, ma ho voluto dirtelo perché questo vuol dire che curi la tua storia in ogni particolare, senza trascurare neanche un personaggio.
In più si legge che è un piacere; scorrevole, fluida, niente di troppo, nulla trascurato. Molto molto brava! :D
Complimenti anche per il primo e secondo posto e per i bei giudizi!
Davvero molto bella come storia, mi è piaciuta! ^^
A presto, Alessia :)

06/04/11, ore 19:42

Non leggo quasi mai storie con Voldemort e Bellatrix protagonisti, non so perchè, ma la Rowling ha fatto la scelta giusta nel non renderli amanti. La tua ff però mi ha incuriosita, complice, probabilmente, il concorso indetto : ) così mi sono lanciata in una lettura per me quasi insolita! E ho fatto bene!
Trovo molto probabile il fatto che Voldemort abbia voluto punire i Malfoy per la fuga di Harry servendosi della maledizione cruciatus! Mi è piaciuto il fatto che tu abbia specificato l'inutilità delle bacchette (rotte, rubate e comunque inutilizzabili di fronte alla ferocia e all'autorità di Voldemort), hai saputo rendere interessanti i particolari non necessariamente utili ai fini della narrazione, bella cosa! Poi, Voldemort che punisce Bellatrix prima facendosi desiderare a costo di umiliarla, poi cruciandola... davvero perfido.
Ed inaspettato! Originalissimo! Mai l'avrei pensato!
Complimenti, mi è dispiaciuto per i Malfoy torturati, però.... sob sob! : (
Ma era una scena doverosa, secondo me è da Voldemort agire così. Bravissima, kiss.

03/04/11, ore 21:24

Parto avvertendoti che è la prima Voldy/Bella che leggo. Ne avevo provato un'altra ma lo stomaco mi si era rivoltato contro(era terribile) e avevo abbandonato l'impresa -ardua impresa- verso la decima riga.
Beh, devo dire che questa Fic mi ha fatto rivalutare questo genere. L'amore malato di Bellatrix, il sadismo di Voldemort, la cella di Azkaban e l'ambiente in generale... erano tutti colpi che mi hanno fatto tremare!
In un certo senso è molto forte come storia, ma mi è piaciuta!

"E mentre lei fraintendeva quelle parole, troppo presa da ciò che provava, il ghigno del Signore Oscuro si allargò a dismisura e rimase impresso su quel viso demoniaco mentre sfogava gli ultimi brandelli di rabbia sull’unica persona che, in fondo, riusciva ad accendere una scintilla dentro di lui.
-Crucio!
E lei soffrì in silenzio mentre il suo Padrone faceva di lei la sua schiava."

Diavolo, sta frase è perfetta come finale!
Bravissima mon trésor!!
Silvia :*

03/04/11, ore 19:59

Posso dire solo che questa storia è meravigliosa, descrive perfettamente quello che credo sia sempre stato il loro rapporto.
Direttamente tra le preferite. ;)

03/04/11, ore 18:43

Una storia davvero intensa.
E' interessante la scelta di raccontare come vengono puniti i Malfoy e Balltrix dopo la fuga di Harry e compagnia bella. La cattiveria di Voldemort e la sua insoddisfazione sono descritte alla perfezione! E che dire di Bellatrix? Perfettamente IC a mio parere, si intravede poerfettamente l'amore malato, l'ossessione per il suo padrone. Poi mi è piaciuta molto la descrizione di Voldemort quando si lascia toccare da Bellatrix:

"il corpo del Signore Oscuro non era caldo, non era confortante, non era umano.
Lui era un mostro, creato con le ossa di suo padre e il sangue del suo nemico, privato dell’integrità dell’anima, e proprio per questo non avrebbe mai potuto portare dentro di sé il calore che solo l’umanità poteva donare."

Complimenti! ^___^

Sophie

03/04/11, ore 18:29

davvero bellissima! complimentoni sono rimasta sorpresa che la tua storia fosse arrivata seconda xd anche prima ci stava bene per me. Hai descritto in maneira perfetta la perversa relazione che molti immaginano tra voldemort e bellatrix.Sono rimasta proprio contentissima di aver letto questa storia xd mi è piaciuto molto osservare la crudeltà di voldemort, e simbionticamente veder crescere l'eccitazione di bellatrix. la frase di Kissing You, di Desree è stata una genialata! mi è piaciuto anche molto il pezzo in cui voldemort dice a bellatrix che lui è il suo carceriere e lei la sua schiava xd ovviamente quello che sente bellatrix sente solo gli aggettivi possessivi, è questo è quello che mi piace della frase xd ti faccio ancora i complimenti, alla prossima.