Flowers Wall
di Marge

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]
28/08/23, ore 23:46

Me tomare la libertad de comentar en mi idioma natal,dado que siendo un idioma tan distante del italiano llegue a esta maravillosa historia.
Estaba pasando por momentos duros,entonces mi consuelo fue Howl moving castle,tanto la pelicula como la trilogia de libros,quede tan maravillada con los personajes que me propuse a buscar fanfics sobre ellos,lastimosamente en español no habia buenas opciones,en ingles encontre historias un tanto desagradables,asi que me di por vencida,hasta que navegando en pinterest encontre un pin sobre la portada de este hermoso fanfic,al principio crei que no seria capaz de dar con la pagina,pero lo hice,sin comprender el idioma italiano me puse en marcha para poder leerla.
Fue la mejor decisión que pude tomar,tu historia es de lo mas genial,los personajes,los enemigos,las escenas entre sophie y howl.
Leer este fanfic me mantuvo en una montaña rusa de emociones,me sumergi tanto en la historia que crei que mi corazón se saldria junto con el de sophie y howl,incluso llore con la muerte de la abuela.
Gracias por escribir este hermoso fanfic,lo ame y creeme que sera muy dificil sacarlo de mi corazón,atesorare esta historia ❤️
En verdad me disculpo por que siento que mis palabras no son suficientes para expresar tantos buenos sentimientos
En verdad muchas gracias.
8/08/2023

09/12/20, ore 17:01

Al termine di questa lettura lunga ma piacevolissima non posso che complimentarti con te Marge. Hai tessuto una trama che non ha nulla da invidiare a quella del libro e dell'adattamento cinematografico, regalandoci un seguito coerente e per nulla avulso dallo spirito originario dell'opera. La scrittura è stata curata, ho apprezzato tantissimo i capitoli impostati allo stesso modo del romanzo, e lo svolgimento mai banale. Ancora grazie per avermi regalato momenti di evasione da una realtà che non è mai stata così opprimente come in questo periodo. Sebbene non sappia se leggerai o meno queste mie poche parole, non potevo non lasciare un segno del mio apprezzamento, perché davanti al bello e al talento non bisogna mai restare indifferenti. Ti auguro il meglio,
Cri

26/04/20, ore 02:08

Marge, non so se tu riceverai mai questo messaggio, se è passato troppo tempo ormai o se non tu ricorderai, ma volevo solo dirti GRAZIE. Mi hai commossa, mi ha emozionata, mi hai fatto ridere e hai reso questa storia piena di tutto ciò che un lettore possa desiderare, coinvolgimento, passione e una trama avvincente. Ho letto che mentre scrivevi studiavi all'università. Anche io ora sto scrivendo un libro e studio all'università e spero di coinvolgere i miei futuri lettori almeno la metà di come mi hai coinvolta tu con la tua storia. Ti ringrazio infinitamente per l'ispirazione che mi hai donato, nella speranza che tu sia felice.
Letizia :)

07/05/17, ore 00:36

oh cara Marge sono finalmente arrivata alla fine della tua storia, e devo dire che se ho amato il film, la tua storia ne riproduce l'atmosfera sicuramente molto bene, ma ti sei presa anche la briga di curare la psicologia anche dei personaggi secondari, dando loro il giusto spazio e riconoscimento, per non parlare della storia d'amore tra Howl e Sophie, grazie sei stata magica anche tu

27/12/16, ore 12:24

Davvero molto bella. Ho appena finito di leggere il libro e ho notato che dai il titolo ai capitoli nello stesso modo. Per caso lo hai letto anche tu?

12/04/16, ore 21:07

Davvero una bellissima storia. In particolare adoro che Sophie sembri una lampadina rossa a intermittenza. Hai una grande immaginazione e un linguaggio molto ricercato, inoltre apprezzo molto la tua buona volontà (per scrivere una storia lunga ce ne vuole). Complimenti ancora per la storia, sono molto appassionata sull'argomento e le tue fanfiction sono le migliori che ho trovato fino ad ora.
L'unica cosa che forse non mi è piaciuta è il fatto che Howl si ritinga i capelli di biondo, mi piacciono molto di più neri e trovo che gli stiano meglio ma è un'opinione personale ed un'osservazione mia. Ognuno ha i suoi gusti.
Continua Frozen Flowers perché anche quella è una storia meravigliosa.

25/01/15, ore 12:08

Questo capitolo lunghissimo mi è piaciuto da morire, credo che perderò delle diottie a leggere con il naso appiccicato allo schermo del telefono, come al solito hai descritto tutto talmente bene da farmi sembrare di essere li con loro. Una specie di topolino sempre presente nella scena che riesce a nascondersi agli occhi dei protagonisti ma che vede e sente ogni cosa. Bandiera verde come il prato segreto! Continueró a leggere le tue storie, di cui non saró mai sazia!

09/10/14, ore 04:11

Gentile Marge,
ho trovato la tua storia meravigliosa, mi sono innamorata ancora di più di questi personaggi, che in questo racconto sono riusciti a riprendere vita grazie alla tua bravura. Adoro il fatto che tu sia riuscita a mantenere le personalità dei protagonisti fedeli all'originale e inserirli in un'avventura unica, frutto di un'eccezionale fantasia. Voglio ringraziarti per aver scritto una storia così bella, che è riuscita a suscitare in me tante emozioni. Anche se non me ne intendo, penso che tu sia un'ottima scrittrice, e non vedo l'ora di cominciare Frozen Flowers.
Ciao!!

10/09/14, ore 15:27

Avevo letto la tua storia quasi un anno fa e oggi girovagando sul sito mi è tornata in mente. Volevo solo dirti che mi hai fatto sognare ad occhi aperti. Io non mi intendo molto di letteratura, non sono né un critico nè uno scrittore, ma io cercherei di pubblicarla questa storia, è fantastica, davvero. È come se fosse il seguito dell'anime... La rileggerei mille altre volte, complimenti.

19/07/14, ore 14:03

A causa di una serie di casuali eventi, mi era venuta voglia di leggere qualcosa su Howl's Moving Castle, e ho così ho scoperto questa storia. Non credo di essere abbastanza brava con le parole per fare capire come mi sento, ma cercherò comunque di spiegartelo. Sei riuscita a tirare fuori dalla storia già scritta dettagli a cui io non avevo badato, ad unire puntini che io non avrei mai pensato di unire, e credo che ora amo ancora di più questo film. Amo come il capitolo sia abbastanza lungo da lasciarti il tempo di entrare nella storia, senza rimanere con l'amaro in bocca alla fine. Penso che passerò tutto il pomeriggio andando avanti a leggere questa storia, e spero di amare tutti i capitoli quanto ho amato questo.
Grazie per aver deciso di condividere con noi qualcosa di così meraviglioso.

18/05/14, ore 19:38

che questa storia è bellissima mi pare te lo abbiano già detto in tanti ma non posso fare altro che ripeterlo anche io: è stupenda!
è collegata perfettamente al film e sembra prorpio una continuazione naturale della narrazione su schermo.
L'ho trovata così interessante che alla fine di ogni capitolo non riuscivo a fermarmi e quando sono arrivata a questo ultimo capitolo sono stata felicissima di sapere che stai anche scrivendo un seguito e che hai scritto altro sempre sul castello errante di Howl.
Voglio ripetere ancora una volta che è meravigliosa e aggiungo anche che mi piace moltissimo il tuo modo di scrivere, hai la capacità di rendere la narrazione molto fluida ed è assolutamente impossibile avere la tentazione di saltare anche solo qualche parola.
Nonostante sia piuttosto incentrato su Sophie ed Howl gli altri personaggi non sono assolutamente lasciati in disparte come ho notato accade in storie di altri autori e secondo me anche questa è una cosa molto importante e bella.
Leggere la tua storia mi ha fatto anche venire voglia di ricominciare a scrivere (chissà magari un giorno riuscirò a scrivere una storia bella come la tua se non mi fermo ^_^)
Bene ho finito di parlare, adesso devo correre a leggere Frozen flowes, non vedo l'ora.

XOXO, Sakura.chan

29/04/14, ore 18:07

Sìììì...che teneri.
Oh...finalmente due che parlano per risolvere i problemi. Ci voleva tanto?
Povero Markl.... è diventato un manichino umano, hahahaha lo faranno santo quel bambino.
E la nonnina è un vero spasso... " che belle stoffine" hahahahhahah, e sì che una volta era spietata XD
Parto per il quarto capitolo.
Alla prossima Saluti BB

28/04/14, ore 22:22

TENERO!!!! Ora riconosco il bambino ansioso di far vedere tutto ciò che sa fare.
secondo capitolo e già m'intrippa XD.
Continuerò a leggere e a recensire, anche se non cambierà nulla... hai tante di quelle recensioni che mi fanno paura XD.

Bhè alla prossima Strega XD
Saluti da BB

28/04/14, ore 17:44

Wow... è... complicato.
Non dico che non sia bella...anzi... volo al secondo capitolo, solo... diversa.
Ho appena visto Il film e vedere questo cambio di personalità mi lascia a bocca spalancata.
Ma mi piace... i cambiamenti fanno riflettere.
A dopo cara Strega Marge...

Saluti da BB

10/03/14, ore 16:35

Sono capitata qui per caso, seguendo una serie di link che fatico a ricostruire (o meglio: ricostruire il sentiero a ritroso non è difficile, ma essendo io irrimediabilmente pigra, tu capisci...), e non ti nascondo la sorpresa di trovare questa storia in questa serie così ricca di racconti. Il fatto, poi, che questa storia sia composta da soli venti capitoli, mi fa gongolare dalla contentezza (immagina la Strega delle Lande che si frega le mani ripetendo "Che bellezza! Oh, che bellezza!")., perché questi capitoli sono della lunghezza che piace a me, quanto basta per descrivere cosa accade in unità narrative compiute. Nel primo cpaitolo succede questo, questo e quest'altro, cosa che era comune nei "libri di una volta" (lasciami fare la vecchietta, su!), mentre nei racocnti odierni è tutto più di corsa, si dilatano cose assolutamente non necessarie (come le descrizioni. Un lettore sa di quanti fili sono composti trama ed ordito della maglietta che indossa la protagonista, ma non ha la più pallida idea di come sia fatto il mondo attorno a lei!), mentre si taglia a colpi di mannaia sulle informazioni utili.
Qui si riprende il filo dlala fine del romanzo, dove il castello va rimesso insieme, pezzo per pezzo. Un aftermath, come dicono gli inglesi e i critici fighetti, dove resti a contemplare le macerie attorno a te, realizzi che è successo e ti rimbocchi le maniche. Il tutto, seguendo passo passo la penna dell'autrice originale, ma bada bene, non come un noioso esercizio di copia e incolla, ma dimostrando di aver fatto tuo il suo modo di porgerci le vicende di Howl e Sophie. In fondo è giusto, stiamo entrando nelle vicende di Howl e Sophie e dobbiamo farlo in punta di piedi, per goderci ancora meglio la storia. Zitti zitti. Quatti quatti. Come gatti sornioni.

[Precedente] 1 2 3 4 5 6 7 8 9 10 11 12 [Prossimo]