Colori
di Sarren

06/01/13, ore 23:15

mi piaciono moltissimo... ne pubblicherai altri su diversi colori? so che potrebbe essere più difficile, ma mi piacerebbe vedere come te la cavi... perchè mi sembri bravissimo, per me ce la fai sicuramente...

leggendo i tuoi pensieri mi sta venendo la voglia di conoscere meglio la tua personalità... mi piaciono i tuoi ragionamenti... anche troppo... potrei dire di amarli.

Avvisami se pubblichi altro... sono curiosa di leggere...

09/09/11, ore 15:52

Davvero una bella poesia: chiara,che ti fa riflettere e molto,molto forte.
Il colore della vita,si,perchè la vita è piene di tentazioni e bisogna saperle combattere.
La vita è piena di amore, ma quando si eccede in questo,potrebbe divenire lussuria.
La vita è colma di forza,energia,idee ma bisogna stare attenti a non distruggere quello che si è creato.
Io ho pensato a questo quando ho letto la poesia, spero di averne colto il vero significato.
Sei veramente bravo.
_life_

09/09/11, ore 15:27

Questa poesia è bellissima,le parole e il modo in cui le hai scritte ti trascinano completamente in questa atmosfera tetra e malinconica che il bianco effonde, ma allo stesso tempo,pura e innocente.
Complimenti, comtinuerò a leggere le altre poesie.
ciao.

02/05/11, ore 18:42

E anche questo capitolo è bellissimo ^^
Mi piace moltissimo il gioco di opposti e contrasti che crei, mi piace come riesci a vedere in ogni colore le sue molteplici facce, quella positiva e quella negativa, entrambe coesistono nei colori, come in ogni cosa. Quindi complimenti

30/04/11, ore 15:11

Ehi, ciao! ^^
Scusa per il ritardo con cui recensisco, ma purtroppo siamo a fine anno e le verifiche e le interrogazioni piovono a tutto spiano.. -.-"
Dunque, sono consapevole di non averti lasciato un commento al capitolo "Rosso", ma intendo rimediare qui ^^
Rosso! L'ho sempre visto un colore forte, vivace, un colore che odio e amo allo stesso tempo . Mi è piaciuto molto come lo hai descritto, di come tu ne abbia linearmente evidenziato gli aspetti positivi e negativi. In particolare, mi ha trasmesso in generale il senso di "passione" e di "irrazionalità", che trovo proprio adatti a questo colore, quindi ottimo lavoro :D
Anche la flash sul Nero l'ho molto apprezzata, benché non vada matta per questo colore. Anzi, penso proprio che tu sia riuscito ad esprimere in pochissimi versi proprio tutti gli aspetti peculiari di questo colore. Bello il collegamento con il limo dell'antico Egitto, non ci avrei mai pensato personalmente, perciò complimenti anche per l'originalità.
Infine, ribadisco come mi piaccia la struttura che hai scelto per sviluppare questa raccolta, con la divisione in tre parti e i versi brevi ma che puntano direttamente all'aspetto che vuoi sottolineare del colore. ^^
Complimenti, ci vediamo al prossimo colore!
A presto,
Freddy ^^

22/04/11, ore 14:50

Oilà Sarren!
Chiedo perdono per il ritardo nel commentare, sono stata un pò presa in questi giorni e ho indietro un mucchio di cose da fare O.O *Se ne rende conto solo in questo momento*
Saltiamo i soliti convenevoli e passiamo alla flash
Ah! Nero, lo aspettavo! Bella, mi è piaciuta anche questa *-*
Si nota il collegamento con il Bianco, due opposti così apparentemente diversi che invece sono più simili di quanto uno tende a pensare, poichè cataloga Nero - male, negativo, cattivo e Bianco - buono, giusto e positivo. Mi è piaciuta la parte dei tre versetti centrali, e in particolare questa volta non ho nulla da dire, perchè hai espresso già tutto tu ^^
Quindi mi limito a farti i miei complimenti, e attendo le flash sui prossimi colori che sono curiosa di vedere come li evolverai =)
Un abbraccio!
Clau

12/04/11, ore 22:19

Bello ^^ questo capitolo, il rosso è davvero un colore forte, molto forte. A differenza del bianco, questo è un colore molto più vivido e chiaro, senza ambivalenze, ed è proprio come dici tu può portare agli eccessi, ma nella vita è facile scivolare negli opposti; troppo o poco, è sempre così! Davvero un bel capitolo, al prossimo ^^

12/04/11, ore 19:07

Finalmente riesco a commentare! *Applausi da parte del pubblico in sala*
Anche questa flash - o shot (?) - mi è piaciuta.
Sono d'accordo anche sulla motivazione - leggendo le note d'autore - Rosso il colore delle emozioni, della vita, ma che se è eccesso diventa come un cancro.
Tra l'altro la parte "negativa" del rosso mi ha fatto venire in mente la lussuria, uno dei sette peccati capitali. Quell'amore, quelle emozioni quasi malate che portano a volerne ancora e ancora, per poi essere consumati dalle stesse.
Va bene, magari non centra nulla, ma il collegamente scrauso mi è venuto da solo, chiedo perdono.
Mi identifico in questo rosso, specialmente per l'ira, l'irrazionale e il sangue. Sono io, come io ero per il bianco l'apatia, la freddezza e l'indifferenza.
Sono curiosa per il nero, a questo punto, e anche per gli altri =)
Complimenti, te li meriti tutti perchè riesci a cogliere ogni aspetto positivo e negativo dei colori in pochi termini, ma che arrivano specifici alla mente senza mezze misure.
Attendo.
D
(Recensione modificata il 12/04/2011 - 07:07 pm)

04/04/11, ore 23:22

Ciao drabble davvero molto bella.
Mi sono piaciute moltissimo le semilitudini iniziali e i suoi significati, le tue note poi sono srate esaustive e molto interessanti.
Ho sempre visto il bianco come un colore ambiguo, perchè può rappresentare più cose, è avvolgente ma non riscalda, è il colore della luce e del chiarore e allo stesso tempo dell'apatia come dici tu ^^
Davvero una bella raccolta ^^
Complimenti.

04/04/11, ore 20:33

Ehi, ciao! ^^
Non so come sia arrivata a scovare questa, a mio parere molto interessante ,fanfiction (ormai ho rinunciato a ricordare gli strani e perversi percorsi che seguo girovagando su Efp xD A volte mi capita di passare dal fandom su Narnia a magari una fic che tratta il tema della violenza sulle donne.. e, per quanto tenti di riportare alla mente come ci sia arrivata, non ci riesco quasi mai xD), ma sono molto contenta di averla trovata, dato che ha suscitato non poco la mia curiosità ^^
Penso che l'idea di scrivere una raccolta sui colori evidenziandone gli aspetti positivi e negativi sia geniale, pertanto ti faccio già i complimenti solo per questo ^___^ Poi, beh, sono rimasta molto affascinata dal modo in cui hai traslato le caratteristiche di questo primo colore "su carta", con l'anafora di "come", "che" e "il colore" (devi sapere che sono un po'fissata con le figure retoriche xD) e con frasi brevi e concise, da cui traspare però tutta l'essenza del concetto che vuoi trasmettere al lettore.
Infine, devo ammettere che, dopo tutta la parte centrale della fic, la frase conclusiva mi ha lasciata spiazzata - in senso positivo, naturalmente ^^ - non mi aspettavo proprio che fra gli aspetti che legassi al bianco collocassi anche quello della "morte", quindi sono rimasta piacevolmente colpita da quest'ultimo accostamento. ^^
Aspetto impazientemente di leggere sul prossimo colore, complimentandomi con te per questa fanfiction, che promette molto bene ^^
Un abbraccio e a presto ^^
Freddy

04/04/11, ore 17:54

*Applaude mentre saltella, contenta ed euforica, con un sorriso ebete da 45 denti*
Sono così tanto felice che a volte i miei scritti servano a qualcosa di utile che nemmeno ti immagini.
No beh, a parte questo: sono davvero, uhm, orgogliosa (?) di averti fornito involontariamente l'ispirazione, quindi prego =)
A parte questo: uuu, una raccolta sui colori *-*
It's so interesting!
Come avrai capito, oggi non sono molto a posto e per qualche strana ragione sono particolarmente fuori. Non che gli altri giorni sia normale, ma oggi è un giorno strano. Quindi chiedo perdono per le cavolate che contiene questa recensione *Mea culpa*
Bianco. Colore a me molto caro come il Rosso e il Nero /ragioni che ti dirò man mano) - sono curiosa di sapere cosa scriverai su di loro -.
In effetti il bianco è un colore da "tutto e niente". Come hai scritto fa - illumina, avvolge, mostra ecc, ecc - tutto, ma poi sembra come ... uhm, tirarsi indietro, diciamo - non scalda, non dona una sorta di "fermezza" tra altro bianco -.
E poi anche bello il contrasto tra la Luce, simbolo del bene, che però nasconde anche il Buio - in questo caso bianco - dell'apatia, lo smorzamento della vivacità degli altri colori, delle altre emozioni.
Ok, ragionamento contorto, lo so.
Bene, tanti complimenti, aspetto il prossimo capitolo!
Un abbraccio
Cla