L'inevitabilità di un addio
di Fabi_

04/04/11, ore 20:22

Wow. Cioé... Walburga è così... Walburga! ma pure Sirius, eh! Questo scambio di battute è fantastico:

“Sirius, sono molto delusa”.
Un attimo di teatrale silenzio, durante il quale gli occhi colmi di rabbia dei due lampeggiarono.
“Anch’io. Vi credevo migliori”.

Fantastici. Due Black, indubbiamente. Anche il finale, sai quante volte ci ho pensato? L'omicidio di tutti quei Babbani non poteva che rendere orgogliosa Walburga. Regulus è molto dolce ^^
Solo dei piccolissimi appunti, uno è proprio una sciocchezza oltre ad essere una mia impressione: dalle parole di Draco, sembra che siano i Tassorosso i più odiati dai Purosangue ;-)
Questo invece è più fondato: Walburga non poteva sapere che Remus era un licantropo. Sirius aveva quasi fatto scoprire il segreto di Remus quando aveva fatto il famoso scherzo a Piton, ma grazie a James e Silente non era trapelato nulla. Se i genitori degli allievi avessero saputo della natura di Remus, l'avrebbero fatto cacciare subito da Hogwarts ;-)

Comunque, a parte le mie rotture di scatole, la ff mi è davvero piaciuta, ottima caratterizzazione!!!
ciao
Fri

04/04/11, ore 18:28

"Qualche anno dopo, quando si seppe che suo figlio aveva ucciso i Potter e tutti quei Babbani, Walburga pensò che forse, in fondo, il merito fosse suo.
La sua educazione, infine, aveva dato i tanto sperati frutti."
Ti offendi se ti dico che ho trovato divertente questa parte? Davvero, è così Walbruga, perfetta, e mi fa ridere perché immagino che lei l'abbia pensato sul serio (o.O).
La sua caratterizzazione è perfetta, quella di Sirius, se le mie supposizioni sono esatte, non mi convince moltissimo nella prima parte.
E' ambientata dopo che i Potter l'hanno accolto, dopo il quinto anno?
Perché se è così, ho trovato Sirius un po' troppo triste per la sua famiglia. Non è una caratterizzazione sbagliata, sia chiaro, però mi sembra troppo malinconico, l'ho sempre immaginato deciso sul da farsi, senza troppi rimpianti. Questo è un attimo, me ne rendo conto, ma sa di una tristezza che non gli ho mai attribuito. Ripeto, è personale, non che sia sbagliato l'IC.
Se la fic è ambientata prima, la trovo più verosimile, invece.
Comuque, è davvero bella, secondo me, mie ragionamenti contorti a parte.
La trovo anche originalissima, non avevo mai letto del momento in cui la faccia di Sirius fu estirpata dall'arazzo.
Un ottimo lavoro, Fabi, mi hai stupita (in positivo), non mi aspettavo di leggere di questo momento.^^