L'erede dei draghi
di yaya92

30/09/11, ore 19:19

O Mio DIO!!
E ora che è successo?!? Cosa significano quei sogni???
Ti prego aggiorna presto!
Non sto in me dalla curiosità!
Con affetto, LO.

02/06/11, ore 12:20

Bravissima!! Bel capitolo, anche se breve!! Hai fatto un' ottimo lavoro con l' editor e ora si capisce tutto moooooooolto meglio!! Complimenti!! Sono curiosissima di sapere cosa succederà... bè alla prossima!! Bacioni, Laila.
PS: Sull' ultima riga Ai sarebbe Aiedail?? Se è così ti consiglio di correggerlo, perchè è l' unico errore ed è un peccato che ci sia!! Ciao, e alla prossima.
Con affetto, Osquin L.

31/05/11, ore 18:31

Bella storia, anche se ti consiglio di usare l' editor HTML, perchè così è tutto appiccicato, ed è verametne brutto. La storia è bella, anche se secondo me, dovresti concentrarti un pò di più sui sentimenti della giovane. Comunque, non prendere le mie parole come una critica, solo come un consiglio, perchè poi puoi fare come vuoi. Spero che aggiornerai presto, perchè mi è davvero piaciuto questo inizio. A presto, spero, Laila Osquin.

01/05/11, ore 02:27

Ciao, ho letto anche questo capitolo per non rimanere indietro per le pubblicazioni future. Anche qui però ti devo far notare dei passaggi che secondo me sono rilevanti dal punto di vista della storia e che a mio parere hai risolto in poche frasi se non addirittura parole. Ovvero, la protagonista non sembra provare un grande dolore per la perdita di Oromis, quando in teoria dovrebbe essere esattamente il contrario dato che il grande cavaliere era come un padre per la ragazza, e non penso proprio che se qualsiasi persona che perde un padre, o una persona considerata tale, rimane così impassibile. Sopratutto per via della sua giovane età che presume due pizzichi di impulsività o quanto meno di disperazione. Secondo me dovresti sviscerare maggior mente lo stato emotivo della protagonista perché è proprio su questo sentimento che lei farà leva per vendicare il suo maestro/padre. Sarà questo che la spingerà in seguito a lottare a fianco dei Varden, di Eragon e Saphira( se compariranno). Capito cosa voglio dire? Poi i dialoghi non metterli tra _ il segno grafico corretto è " o al massimo < > ma che non è ben tollerato dal linguaggio HTML del sito, per cui la scelta migliore è sicuramente " Al prossimo capitolo e spero non mi odierai :) Buona domenica Arwen

01/05/11, ore 02:13

Ciao, mi ha incuriosita molto la tua storia già dal titolo, l'idea mi sembra molto carina. Tuttavia però ti devo chiedere se usi un editor HTML per pubblicare i capitoli, se così fosse cura di più l'estetica con cui pubblichi la storia andando a capo dopo i punti. Ne guadagnerà sicuramente. Poi ho notato che molto spesso non usi le maiuscole quando invece sono necessarie: i nomi delle città e i nomi propri sia dei personaggi umani che draghi, se ne introdurrai in futuro, necessitano della maiuscola. Poi il capitolo risulta molto poco approfondito, le descrizioni sono molto povere e il lettore ha l'impressione che tu lo abbia scritto di sfuggita senza pensare molto, cosa sicuramente non vera ma i lettori questo non lo sanno perché non siamo accanto a te quando scrivi. Le descrizioni per un genere Fantasy sono molto importanti perché devono aiutare al lettore a immaginarsi personaggi, luoghi e caratteristiche particolari che nella realtà sono assenti. Ad esempio mi sono chiesta leggendo: e mentre la ragazza dormiva nel sonno profondo e magico intorno a lei cosa accadeva? Andando più avanti mi sono chiesta: E come ha fatto Galbatorix a capire che la bambina era una draconiana? Poi mi è venuto da chiedere: i draconiani come vivono? Hanno delle tradizioni? Sono tutte cose che tu scrivendo dai per scontate ma che non lo sono per chi legge appunto perché non abbiamo il potere di leggere le idee che ti hanno portato a partorire questa ff che nonostante tutto promette bene. E che quindi merita moltissimo di essere migliorata per essere apprezzata ancora di più. Spero che questa mia recensione, non ti scoraggi e che ti possa dare degli spunti di miglioramento per arricchire il racconto. La inserisco nelle seguite perché mi interessa :) Arwen