L'erede dei draghi
di yaya92

01/05/11, ore 02:13

Ciao, mi ha incuriosita molto la tua storia già dal titolo, l'idea mi sembra molto carina. Tuttavia però ti devo chiedere se usi un editor HTML per pubblicare i capitoli, se così fosse cura di più l'estetica con cui pubblichi la storia andando a capo dopo i punti. Ne guadagnerà sicuramente. Poi ho notato che molto spesso non usi le maiuscole quando invece sono necessarie: i nomi delle città e i nomi propri sia dei personaggi umani che draghi, se ne introdurrai in futuro, necessitano della maiuscola. Poi il capitolo risulta molto poco approfondito, le descrizioni sono molto povere e il lettore ha l'impressione che tu lo abbia scritto di sfuggita senza pensare molto, cosa sicuramente non vera ma i lettori questo non lo sanno perché non siamo accanto a te quando scrivi. Le descrizioni per un genere Fantasy sono molto importanti perché devono aiutare al lettore a immaginarsi personaggi, luoghi e caratteristiche particolari che nella realtà sono assenti. Ad esempio mi sono chiesta leggendo: e mentre la ragazza dormiva nel sonno profondo e magico intorno a lei cosa accadeva? Andando più avanti mi sono chiesta: E come ha fatto Galbatorix a capire che la bambina era una draconiana? Poi mi è venuto da chiedere: i draconiani come vivono? Hanno delle tradizioni? Sono tutte cose che tu scrivendo dai per scontate ma che non lo sono per chi legge appunto perché non abbiamo il potere di leggere le idee che ti hanno portato a partorire questa ff che nonostante tutto promette bene. E che quindi merita moltissimo di essere migliorata per essere apprezzata ancora di più. Spero che questa mia recensione, non ti scoraggi e che ti possa dare degli spunti di miglioramento per arricchire il racconto. La inserisco nelle seguite perché mi interessa :) Arwen