Il segreto di Marco A.
di Alie

13/04/11, ore 13:16

Complimenti, davvero molto bella! L'ho apprezzata più dell'altra tua storia, che pure mi era piaciuta, e mi hai davvero coinvolto. Marco è un personaggio ben delineato, affascinante e anche molto ironico (i due mini-Marchi sono un'ottima trovata XD), lo stile è scorrevolissimo, tanto che la lettura scivola via senza la minima stonatura, e soprattutto mi è piaciuta tantissimo la nota ironica della narrazione, questo io narrante che interviene in prima persona e si rivolge al lettore. La prima parte mi ha fatto sorridere parecchio, vista la divertente descrizione di questo Dio del Sesso e le considerazioni su di lui e sul suo comportamento. Però te la sei cavata molto bene anche nell'inserire una punta di erotismo quando Marco trova qualcuno con cui ballare, lì dove la storia diventa decisamente più hot, pur senza perdere il piglio ironico e leggero.
E verso la fine c'è anche una nota d'amarezza quasi palpabile, questo suo doversi nascondere, dover nascondere ciò che è e mentire ai suoi amici, mostrando il vero Marco solo durante i sabati sera. Stempera parecchio il tono comico, pur senza stonare nella storia, e gli dona una profondità notevole.
Ancora complimenti, è davvero una bella storia e la metto subito nelle preferite!
PS: Ti segnalo un paio di cose: andrebbe 'trance' e non 'trans', inoltre ti consiglierei di togliere l'emoticon '^^'; sono due minuzie, ma senza il testo sarebbe davvero perfetto^^