The Shoebox Fans' Project - Volume 1: The Runaway
di Agartha

Uao!!! Grandiose le immagini e i disegni!!!! *-* Le hai fatte tutte tu? Perchè non la continui? E' molto interessanete!

beeello! ma che ne è delle altre storie rimaste in sospeso?

è bellissiima!!!!!!!!!non ho altre parole, spero nel suo seguito!

Eccomi,finalmente trovo il tempo di recensire questa storia anche se l'ho letta una settimana fa...Innanzitutto i miei complimenti e i miei ringraziamenti ad Agartha (e ovviamente a tutte le altre shoeboxers che ci sono dietro a questo progetto,grazie grazie^__^) perchè come sapete amo lo shoebox,amo ogni cosa che Agartha scrive quindi era impossibile non essere assolutamente felice per questa nuova storia!!!Ora parliamo del capitolo...l'amarezza e l'ambientazione cupa di questo capitolo la fanno da padrone...vedere Sirius ridotto in quel modo è qualcosa di terribile ma purtroppo assolutamente veritiero...trovo molto azzeccato il pensiero che ha Sirius nei confronti dei ratti,credo che sia una cosa perfetta per il modo di fare di Paddy e per ciò che un ratto gli ha causato...Vendetta...tutto ciò che gli ha permesso di andare avanti e di non perdere completamente il senno...insomma il Sirius di questo capitolo è assolutamente come lo avrei immaginato io!!Vendetta...pensare a Remus che cerca vendetta è sconvolgente!!!Sarà che mi immagino Remus come quello sempre sorridente,sempre condiscendente e quello col cuore grande grande,e mai avrei visto in lui un pensiero di vendetta nei confronti di Sirius...e invece la vita che si è ritrovato a vivere,privato degli affetti e del sostegno delle persone a lui più care,a causa di "Sirius"..allora con quella parola capiamo quanto davvero il Moony malandrino di 16 anni sia sparito,probabilmente morto il 31 Ottobre dell'81 anche lui,e al suo posto sia arrivato un Remus Lupin amaro e disilluso,senza speranze di una vita migliore e che alla fine si affeziona a un gatto per supplire alla mancanza di affetti che lo circonda...ç___ç rivoglio il mio Moony ç___ç Peter che trema è una scena che aspettavo da una vita,e finalmente l'avete resa realtà!!!Mi è bastato leggere questo capitolo per abbandonare il sentimento di simpatia che provavo per lui grazie allo Shoebox e tornare all'odio profondo che sento per lui!!!Per concludere dico che mi mancherà la sensazione di spensieratezza e ingenuità che c'era nello shoebox,perchè credo che qui difficilmente ci sarà spazio per i pensieri banali e innocenti dei Malandrini.Complimenti ancora alle disegnatrici,alla scrittrice e a tutte le altre ragazze!!!Siete della grandi!!!A presto^___^

ciao! che dire.. sono una lettrice abbastanza "recente" del progetto ShoeBox (lucie ne sai qualcosa??) devo dire che mi piace un sacco come ff.. è davvero ben curata nei dettagli. quando mi hanno detto di questo nuovo progetto sono corsa a subito a leggerla e devo dire che ho trovato la stessa cura nei dettagli, certo è un progetto molto ambizioso ma sono certa che andrà a buon fine. continuata così :D

Salveee!!! Eccomi qui... dove non arrivo ci butto il cappello, come si suol dire! ^_^ Io non so cosa sia questa fic da cui avete tratto ispirazione, ma, dal poco che ho letto dal commento, mi sembra un progetto ambizioso! Mio dio, richiederà uno sforzo titanico, ragazze!!! Avete tutta la mia stima!!! E anche il mio sostegno morale! Sono convinta che farete un lavoro fantastico! Passando alla storia, mia cara sei una scrittrice bravissima, e non mi stancherò mai di ripetertelo!!! La prima parte è stata a dir poco realistica! Una descrizione impeccabile! Mi ha fatto un'immensa tristezza e anche tanta rabbia... povero il mio Sirius!!! Tra l'altro ho apprezzato tantissimo la citazione di Dumas. Il Conte di Montecristo è il mio romanzo preferito in assoluto, lo ho letto talmente tante volte che ne conosco dei passi a memoria! Ma a parte questo, ho trovato anche Remus molto realistico e tenero, nella sua tristezza. Come sempre curi la parte psicologica in modo fantastico! E sono maledettamente contenta per il topastro!!! Un infarto gli deve venire! Il misterioso gatto d Rem mi incuriosisce... mi sono già fatta una mezza idea... vedremo... Ultima cosa: i disegni sono bellissimi!!! Complimenti! Bene per ora basta così, ho fatto un commento chilometrico, spero di non essere stata banale o noiosa... quando si parla tanto, si corrono di questi rischi. Al prossimo!!! SMILE!

Agartha lo sai che ti adoro.
Ti stimo moltissimo e leggo più che volentieri ogni tuo lavoro perchè so che è sempre frutto di una mente originale che si sa distinguere egregiamente .
Hai un dono, che è quello di avere sempre nuove idee e non scadere mai nel banale, il che è ammirevole, e sai quanto lo apprezzo.
Non biasimarmi perciò se non mi trovi del tutto entusiasta per questa tua idea di rifarti allo Shoebox. Credo tu possa impegnare la tua mente in qualcosa che è completamente tuo, e tuo soltanto.
Non prendertela, per favore, ma non ho gradito la sorpresa. Prima di tutto perchè lo Shoebox Project è un gran bel lavoro, fatto con estrema cura e dedizione, che come sai ha ricevuto un mucchio di consensi grazie alla sua originalità e scorrevolezza. Ma quello è un lavoro a se.
I tuoi lavori sono altri, lo sai che è così. Capisco l'amore per una storia, capisco lo spirito del fan attivo e capisco la voglia di ricreare un'opera simile dando la propria versione dei fatti. Non contesto nanche la tua indubbia capacità nel riuscirci, ma questo credo sia chiaro.
Ma da parte tua non mi è sembrata la cosa migliore.
Spero apprezzerai la sincerità, e che tu capisca che con questa recensione non voglio affatto dissuaderti dal continuare un simile lavoro, la scelta è tua e te la giochi come meglio credi, ma volevo davvero dirti il mio punto di vista.
Completamente soggettivo.
Hazel

Bella, bella, bellissima idea! Davvero geniale! E' stata una magnifica sorpresa trovare e leggere questo capitolo e sono sicura che si prospetterà una splendida ff. Sono anch'io una fan quasi patologica dello Shoebox e perciò non posso che essere felicissima del fatto che nasca una ff che vi si ispira. Complimenti per l'idea, sono davvero contenta che ci abbiate pensato! Molto belli anche i disegni! A presto, Faith

Voglio fare una recensione seria, voglio fare una recensione seria, voglio fare una recensione seria...Ok, dopo questo autoconvincimento posso fare una recensione serie v_v
Partiamo da tre presupposti:
1) Amo lo shoebox, di conseguenza una fic ispirata ad esso non può che entusiasmarmi;
2) Amo il modo di scrivere di Agartha, quindi non posso che leggere anche questo;
3) Amo il vostro modo di disegnare, quindi non posso che apprezzare i disegni inseriti.
Detto questo, passiamo al primo capitolo. L'inizio, con la descrizione della cella, delle condizioni di vita e di Sirius è stato talmente ben fatto, che mi sono sentita rabbrividire per lo schifo (passatemi il termine) che fa quella cella. Non è detto in senso negativo, ma al contrario denota una grande abilità descrittiva. Inoltre, il capitolo in sé era talmente cupo che non poteva che piacermi (ed immagino voi sappiate perché...ih ih ih!). Sirius mi ha fatto tanta pena, ma mi ha sorpreso trovarlo più lucido di quanto io avessi sempre immaginato. Qui ci sta un appunto: i pensieri sereni non dovrebbero esserci a mio avviso. Ad Azkaban i prigionieri ne vengono privati, quindi penso che, per quanto Sirius possa essere rimasto lucido, i suoi pensieri sereni riguardo al passato non dovrebbe proprio averli. Poi una domanda che mi è venuta spontanea: ma Sirius non si fa dare il giornale perché voleva fare un cruciverba? ò_O me lo sono sognato?
Comunque, anche il vostro escamotage (v_v tutto per dimostrarvi che sono anche poliglotta, muahahah!) mi è piaciuto molto e senza dubbio è stato ad effetto!
La parte riguardante Remus invece è stata molto triste. Si legge in ogni parola l'amarezza del personaggio (ho apprezzato soprattutto la parte in cui dice che probabilmente lui si affezioni a qualsiasi creatura che gli dia affetto e che questo gli fa anche passare la sua insofferenza verso i gatti...tra l'altro, belllissimo richiamo allo shoebox *_*).
Inoltre, e qui concludo, altrimenti viene fuori un poema e non mi pare il caso ^^'', mi è piaciuto il fatto che alla fine di ognuna delle tre parti c'è il richiamo alla parola vendetta; l'ho trovata una scelta molto piacevole e soprattutto d'effetto... Ora non vedo l'ora di leggere l'aggiornamento (leggete: spero ardentemente per voi che non abbiate intenzione di aggiornate ogni morte di papa come fanno jaida e rave...).
Vi faccio i complimenti per i disegni, che sono magnifici (mi piace troppo il primo con Sirius e nella foto dei Weasley Ginny è troppo bellina!!!) e per la grafica (l'ultima foto, con il ratto è davvero ben fatta!)
Un bacione a tutte quante e davvero tanti tanti complimenti *_* sappiate che sarò una vostra accanita fan (ma non montatevi la testa XD)

Beh,prima di tutto voglio congratularmi con coloro ke hanno deciso di intraprendere questo progetto: è molto ambizioso,e avete tutto il mio sostegno. Mi sono kiesta spesso come potesse essere il punto di vista di altri personaggi,specialmente di Remus e Sirius,i miei preferiti, perciò capirete quanto io sia interessata a questa storia. Solo, vorrei umilmente darvi dei consigli:i racconti sono precisi ed accurati,è più ke evidente,ma. forse sarebbe il caso di renderli più avvincenti, diciamo, più coinvolgenti... Tanto di cappello a chi li ha scritti(e, quasi dimenticavo,a ki ha curato la grafica), ma io,come lettrice, credo ke potrebbero migliorare. Detto questo,non ho altri commenti da fare...non vedo l'ora di leggere come prosegue la storia! Continuate Rose P.S.Il racconto di quel Sirius-bestia mi ha fatto piangere il cuore!Il mio povero Sir!Come ti hanno ridotto!

Davvero fantastica!!! Ma come ci siete riuscite? Complimenti per i disegni e la foto, non vedo l'ora di leggere il seguito.

O mio dio! ci siete riuscite! leggo e torno a recensire con più particolari!