Cronache della Guerra Sconosciuta - Risveglio
di NemoTheNameless

28/08/21, ore 12:57

Ciao Nemo!

Che dire, credo che questo sia il racconto più ecchi che ho letto qui su EFP (non che sia una cosa negativa... :) ).

Ma tornando un po' più seri, il mondo che hai delineato mi sembra interessante, seppur contorto. E lo dico in senso buono, nel senso che non è "elfi buoni e orchi cattivi", ma è tutto più complicato, come ci si aspetterebbe da un mondo realistico ^.^
Anche io nelle mie storie cerco sempre di fare in modo che le cose non siano così semplici, ma c'è sempre qualcuno pronto a trarre vantaggio della situazione (o a impedire che qualcuno lo faccia).

Dunque, se non ho capito male, il compito di Fabio come guardiano è quello di fare in modo che tutto fili liscio in città, cosa non facile dato che ci sono molte creature magiche poco amichevoli.
Quando hai parlato del Concilio mi è venuto in mente l'Arso Consiglio di Darksiders, quindi me li immagino come qualcuno che vuole mantenere l'ordine e l'equilibrio. Solo che a volte potrebbero essere fin troppo zelanti, quindi ci sta che Fabio preferisca un approccio più "rilassato".

Ora staremo a vedere come Fabio gestirà questa situazione "harem-oriented" con Camilla e Silvia XD
A proposito, ma quindi tutti i demoni si "nutrono" tramite il sesso? Nei miei racconti ho diversi demoni, ma in genere si nutrono in modo più tradizionale. Sarebbe un po' scomodo se Tenko dovesse fare volontariato nei bordelli per potersi nutrire mentre cerca un modo di distruggere il Clero e gli dei :P

Ultima cosa: nel tuo racconto hai usato per lo più nomi italiani, è perché la storia è ambientata in una versione fantasy dell'Italia?
Adesso che ci penso, nei miei racconti cerco di usare nomi in diverse lingue, ma credo che l'unico nome italiano sia Fiammetta (un'insettoide molto affascinante che controlla il fuoco).

Per il momento direi che è tutto.
A presto ^.^

06/04/11, ore 13:10

Questo racconto mi piace molto piu' dell'altro. Mi incuriosisce il fatto che il rating da te scelto sia arancione; se era rosso saresti stato ancora piu' esplicito?
Scherzi a parte, la storia e' intrigante e i dialoghi(lo ripeto) sono il tuo pezzo forte. Unico consiglio: ingrandisci un po' il carattere perche' con le righe cosi' lunghe si fa fatica a tenere il segno.
Camilla