Giostra
di mazza

17/05/13, ore 22:32

bella!!!!! mi aspettavo una ff comica, pensavo che volessi far capire i sentimenti di strazio che doveva provare la signora grassa, verso quie ragazzini inmpertinenti che manco ascoltavano quando lei cantava.... Ma anche così è molto bella! triste, malinconica, adatta al periodo della 2^ guerra magica, e anche per la prima all'epoca dei marauders..... complimenti!!!
Un bacione :-*
Elison

25/04/11, ore 14:04

Testo potente che ti prende come la giostra della tua storia e ti porta fino alla fine.
Complimenti per lo stile che colpisce a fondo.
E ancora complimenti per l'originalità: la Signora Grassa non è tema comune e non è per niente semplice caratterizzarla psicologicamente nella maniera in cui tu l'hai fatto.
Io avrei introdotto un po' prima il Mangiamorte descrivendo lievemente la situazione che lo attornia, però è un parere personale.
Brava.

08/04/11, ore 18:49

Commovente! E meravigliosa, direi. Il parere non può essere che straordinariamente positivo e ricco di aggettivi e avverbi ridondanti, in linea con lo stile delle mie recensioni più entusiaste XD
Quante storie sono state scritte sulla Signora Grassa? (Tra l'altro, se mi concedi il parere personale, non potevano darle un nome più avvilente, poveraccia).
Fanfiction veramente bella e ben scritta, con un personaggio originale e tutt'altro che sfruttato, ma non avresti potuto fare di meglio.
D'altronde, non viene fatto uscire per gli occhi che se qualcuno ha bisogno di qualcosa, Hogwarts verrà sempre in suo aiuto? E quando è Hogwarts stessa a essere in pericolo, perfino i suoi quadri si rimboccano le maniche. L'immagine del ragazzino spaurito che chiede asilo è toccante e stupenda, per non parlare della frase conclusiva, che fa da corona a tutta la storia. Quel 'Parola d'Ordine?' che immagino essere proferito con tono misto a inquietudine ben celata e soprattutto con malizia e strafottenza. GENIALE.
Già l'inizio della storia prometteva egregiamente: il paragone con la giostra, il suo perpetuarsi sempre uguale e nel contempo sempre diverso con il mestiere di Quadro Guardiano mi aveva già conquistata.
Ma l'ambientazione del tutto al momento della necessità, durante il vivo della battaglia rende la storia sublime.
Complimenti vivissimi!!

06/04/11, ore 12:27

Ho messo ieri la storia tra le preferite, e mi sono ripromessa di recensire appena avrei avuto un minuto libero dallo studio.
E quindi eccomi qui.
Devo dirti la verità: questa storia mi ha davvero emozionato.
E non solo perché parla in maniera perfetta della Signora Grassa, personaggio su cui non ho letto mai nulla di interessante, ma perché hai reso in maniera perfetta i sentimenti della donna.
Credo davvero che, come hai detto tu, in un momento di guerra non si faccia caso a banali dettagli come la casa di appartenenza, ma che di si debba coalizzare per arrivare alla vittoria.
E il pensiero della Signora Grassa ha reso perfettamente l'idea.
Si combatte tutti insieme, senza distinzioni, unendosi per sconfiggere un nemico comune.
Scusa lo sproloquio, ma davvero non riesco a farti capire quanto ho apprezzato questa storia *___*
Eccezionale, complimenti!
Alla prossima, Marzia.

05/04/11, ore 20:51

La Signora Grassa! Non ho mai letto una fanfiction su di lei, e devo dire che leggere la tua mi ha fatto molto piacere =)

Molto bello il momento in cui decide di far passare il piccolo Tassorosso!

Complimenti! =)

05/04/11, ore 18:59

Veramente bella, complimenti!
Specialmente l' ultima parte, e ancora più specialmente l' ultima frase: 'Parola d' ordine?'
Complimenti, davvero.