Il diario di Talim Evans: anni 1986- 1990
di Ratchel Vitani

07/05/11, ore 19:04

E' morto, donna?E' morto?Peter è morto sul serio??Non sai come sono felice!Finalmente qualcuno l'ha ucciso!
Uhm..in qualunque caso mi sembra proprio che capitolo sia di una tristezza assurda. Quasi quasi mi ricorda le memorie che hai scritto: non sarà forse che per Talim hai proprio preso stralci della tau vita?Cioè, la fame di Talim sarebbe la tua tristezza di non poter fare nulla?
Rispondi a questa domanda, altrimenti ti scrivo in faccia "donna delle scale"! ok??
Bacio, cara!

17/04/11, ore 14:49

Ciccia pasticcia, questo capitolo è stupendo!
Guarda, so che può sembrare crudele dirlo, ma quando parli di Talim o nei panni di Talim la tua scrittura cambia e diventa molto più bella, scorrevole e piacevole. Quasi quasi ti direi di abbandonare Diamanti, ma so che ci sei affezionata e che la finoresti anche sotto minacce. Perciò continuala, ma continua anche questa, altrimenti mi arrabbio.
Mi piacerebbe dire che Anna è un brava persona, ma proprio no, non ci riesco. C'è..ha fatto venti rampe di scale davanti ai bambini dell'orfanotrofio??Ma che...non riesco a trovare una parola adatta, ma credo che il concetto sia passato.
Kitty invece la adoro. Si vede che i bambini le piacciono tanto e il fatto che porti tutti i giorni Talim a vedere il cagnolino è una cosa tremendamente commovente!E poi ha chiamato il suo futuro figlio come il cagnolino, Ebrill, un po' come se volesse ricordarsi di Talim anche quando non la può vedere!Io stimo questa donna!
Odio Peter e la sua frase quando Anna e il tizio stanno ehm...quella roba là. Spero che non intenda violentarla in futuro!
Penso di aver scritto un casino e penso anche di averti fatto capire quanto quello che hai scritto sia bello!
Un bacione donna!

08/04/11, ore 20:01

Ciao, donna!
Lo stavo leggendo ieri, ma poi mi sono persa a fare le novelle e non ho più continuato. Mi perdoni, vero?
E' semplicemente stupendo, ciccia. Rispetto agli altri racconti è scritto veramente bene!E forse so dirti anche il perchè: ti immedesimi talmente tanto in Talim che ti viene fin troppo naturale parlare attraverso il suo punto di vista. Voglio dire, Talim sei tu! La mitica Talim Evans che racconta se stessa è...bello!Non riesco a trovare un'altra parola per descrivere il concetto!Ma guarda il caso (look the case!xD) tutto quello che volevo dire ha fatto puff ed è scomparso. Se continui così giuro che faccio in modo di darti l'Oscar (lo vado a rubare!)!
Senti, donna che mi fa cercare le tasche in posti strani, ti sbrighi a pubblicare il prossimo o no?Guarda che domani a scuola arriverà la punizione divina se non lo scrivi!Punizione divina: ti riempio il banco di "ti lovvo" e anche lui!E non chiedere lui chi, perchè lo sai benissimo!Si da il caso che gli abbia lasciato tre segni sul collo con la mia matita senza la gomma!
Beh, la smetto di divagare e ti rifaccio i miei complimenti, ciccia. Continua così bella che vai bene!
Lo sai che ti voglio bene, vero donna?
Un bacio!