Non si tratta di vincere, ma di combattere prima di perdere.
di Helena Corvonero

02/12/11, ore 16:34

complimenti storia molto bella...( le storie malinconiche sono sempre quelle più belle) ;)

05/08/11, ore 00:15

Punto primo è una storia meravigliosa.
Ma questo non basta dite? Okay, ecco le altre motivazioni:

Punto primo: Non sarà corretta come molte altre storie dal punto di vista grammaticale, probabilmente all'autrice sono sfuggiti alcuni particolari, ma supera tutte le storie che ho lette riguardo al contenuto. Molte delle FF che ho avuto occasione di visionare si sono rivelate squallide, di poca fantasia, noiose e tutte uguali, pur essendo estremamente corrette nella sintassi e dal punto di vista grammaticale.

Punto secondo: Nessuno dei componenti dello staff del sito EFP l'ha letta? Bene, leggetela. E' completamente diversa da altre storie, non ha il finale da principe azzurro e si adatta magnificamente ai libri di JK Rowling.

Punto Terzo:Il rapporto che va a crearsi tra Draco ed Hermione è estremamente "reale". Mi spiego, i due non si innamorano con un solo sguardo, no, ci vuole tempo, e questo da concretezza alla storia. Draco vive un periodo difficile, costretto a fare scelte dovute ad un destino che lui non ha voluto, che gli è stato imposto, è nel suo momento più vulnerabile, fatto che spiega ancora meglio come mai si sia improvvisamente avvicinato ad Hermione, vuole conforto. Anche questo rende la storia molto possibile.

Punto Quarto: il finale? Oh il finale dovrebbe essere catalogato come l'ottava meraviglia della terra. Dico solo questo:
Ho pianto, tanto, e non sono una persona che piange facilmente. Le parole di questa (splendida) scrittrice mi hanno fatto immergere nella storia, completamente. Mi sono trovata coinvolta con tutta me stessa in una situazione drammatica e non ho saputo trattenere le lacrime.

Punto Quinto: Se non mettete QUESTA storia tra le scelte, non so che capolavoro dantesco vi aspettiate che siano storie che dovrebbero essere degne di quella posizione.

(Recensione modificata il 28/12/2011 - 02:53 am)

04/08/11, ore 22:33

Okay, questa storia, già dall'inizio mi piace :')
Che bella bella bella!
Continuo a leggere! Tutto d'un fiato.. Complimenti!!!
un bacione :*

26/04/11, ore 19:50

E' bellissimaaaaaa, sei un mito ti ammiro sei riuta a farmi piangere, e io non piango quasi mai. TI ADORO!!!

25/04/11, ore 17:58

bella MI è piaciuta tanto l'avvicinamento tra draco ed herm peccato a me piaciono i lieto fine e questo è agrodolce ciao

21/04/11, ore 11:11

Allora, sai già tutto quello che penso.
Nel bene e nel male.
I capitoli sono stati meravigliosi.
Nonostante tutto e tutti, hai scritto una storia degna di essere letta e apprezzata, davvero.
Con l'epilogo, hai fatto capire che nonostante Hermione abbia sposato Ron e sia felice, il suo primo vero e forse unico amore, è stato, è e rimarrà sempre Draco.
Forse è un po strano, o forse no.

Grazie mille per i ringraziamenti finale, non potevo non seguirti più. Ormai la storia mi aveva coinvolta.

Spero che rileggerò qualcosa di tuo molto presto, infatti hai un altra storia, cara.
A prestissimo
baciiiiii
Ginevra

p.s. se devi seguire zia Rowling, gli anni dopo sono venti, non diciassette, e Lily va due anni dopo ad Hogwarts e Hugo te. Scusa per gli appunti :)

Mi hai fatto commuovere.
Mi hai fatto scendere le lacrime anche a me.
Sei stata meravigliosa, oltre che bravissima.
La conclusione è stata davvero spettacolare, per non parlare della lettere. Profondissima.
La trovata finale con Draco. Bellissima.
Vado a leggere la fine.

20/04/11, ore 20:28

Dio che emozione..beh cosa posso dire, grazie a te per averci regalato questa storia, molto bella a parer mio, perchè da una visione diversa del libro.
Ho sempre pensato che quei due si amassero, ho sempre dato per scontato che quel sorriso al binario 9 e 3/4 fosse per lei.
Perchè Hermione con Ron era troppo scontata.
Perchè si sa, chi litiga si ama.
Perchè loro due assieme sono speciali.

Sono un po' triste che tu abbia finito questa storia ma spero di poter leggere qualcos'altro :)
Un salutone!!

PS:ci tenevo a dire che il funerale di silente mi ha davvero commosso

20/04/11, ore 19:58

Ciaooo :) Cosa dire ? Penso che qualunque frase formulata dalla mia testa non vada bene...Grazie per aver concluso con un finale degno di essere chiamato così. Grazie per aver trovato l'ispirazione per scriverlo e grazie per averlo concluso come doveva concludersi. Ovviamente grazie per avermi incluso nei ringraziamenti. ;) Come ogni cosa anche questa storia finisce - anche se mi sarebbe piaciuto che non finisse...ma ahimè... - e voglio sorridere per tutto quello che è successo...il restare col fiato sospeso ogni volta che c'era uno o più capitoli nuovi, gli avvenimenti nella storia e tante tante altre cose...questa storia per me è speciale perchè è anche la prima che seguo fino alla fine e che mi è piaciuta sempre...a presto  - con un'altra storia se tu vorrai - spero di leggere quelche altra storia di tua invenzione...ciaooo! :')
_Lady

20/04/11, ore 19:54

è una storia molto bella e commovente, l'ho scoperta ieri sera e me la sono letta tutta, anche se non immaginavo l'epilogo fosse così vicino e che il capitolo fosse così.
mi dispiace molto che Hermione e Draco non si siano messi insieme dopo la fine della guerra, anche perchè non ci sarebbe stato nulla a dividerli. non mi piace vedere la coppia Ron-Hermione, ma questa è la tua storia, quindi la decisione è spettata a te.
sei una scrittrice a dir poco spettacolare, hai sempre espresso le emozioni in modo palpabile, e questo è un dono raro!
spero di poter leggere presto qualcos altro di tuo! sempre sulla coppia Draco/Hermione! =)
baci, debb.
(Recensione modificata il 20/04/2011 - 07:55 pm)

18/04/11, ore 21:51

Ommmammma mia che dolce che è Draco T_T
Che tristeeeeee
Ma sono davvero contenta che stai seguendo l'andamento della storia :)
Così dai una visione diversa del libro della Rowling.
complimenti :) ^_^

18/04/11, ore 21:51

Ommmammma mia che dolce che è Draco T_T
Che tristeeeeee
Ma sono davvero contenta che stai seguendo l'andamento della storia :)
Così dai una visione diversa del libro della Rowling.
complimenti :) ^_^

18/04/11, ore 20:31

Heyyy :) Sai penso che tu abbia fatto bene a lasciarli andare...voglio dire che condivido la scelta di non farli stare insieme,che suonerebbe come una favoletta. Personalmente a volte non amo i lieto fine,preferisco un finale più verosimile che mi lasci senza parole che un lieto fine con rose e fiori che mi lasci con lo zucchero in bocca ( non sò se mi sono spiegata xD ). Allora...come sempre non posso che ribadirti quanto mi piace questo capitolo, ( come tutti x) ) e voglio dirti che a volte l'ispirazione avviene dalle cose più piccole...prenditi il tempo che serve...non mi piace dare fretta agli altri...quindi non ti premere sul fatto di trovare subito l'ispirazione per scrivere...ciaooo=)
_Lady
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 08:33 pm)

18/04/11, ore 20:14

Ho letto anche questo, ed era come lo immaginavo tranne che per la frase finale :
"promettendole che non l’avrebbe amata per sempre"
Lo avrà detto perchè e cio che pensa o per non far soffrire Hermione?
Dalla tua premessa penso perchè lo farà realmente, ma io mi domando:
Se questa storia è una Draco\Hermione la mia cara autrice cosa avrà in mente? Bhò
A presto

18/04/11, ore 19:53

Una sola cosa, perchè devi far sposare Ron con Hermione???? Io Ron proprio non lo tollero. Sopratutto come l'hanno reso nel film. Dunque puoi far morire Silente e fare qualsiasi altra cosa, ma non fare sposare Ron e Hermione. Per quello ci ha già pensato la Rowling :) :)
Detto questo, non so se continuerò a leggere, MI DISPIACE, SCUSAMI. Ma l'ho iniziata pensando che fosse una Dramiione. Scus ancora :(
(Recensione modificata il 18/04/2011 - 08:07 pm)