Io? Furbizia e tanti libri...
di heykate93

06/04/11, ore 20:06

Ciao!Intanto dichiaro qui la mia adorazione per il personaggio di Hermione, quindi su questo andiamo d'accordo :) La storia promette bene ed è decisamente ben scritta, Hermione piccina simpatica, ma forse fin troppo "matura"o "adulta" (non saprei come spiegarmi!). Ma la zia ha/ha avuto un intrallazzo con Severus?Comunque immagino che avremo presto maggiori dettagli :) Il mio giudizio è sicuramente positivo!Ti saluto e ti faccio una raccomandazione: non cedere alla diabolica Mary Sue tentatrice!Bacioni! (P.S. Mi sa che quando Hermione era piccola Sabrina Vita da Strega non c'era ancora, ma direi che è un dettaglio trascurabile ;))

Heilà! Spero di riuscire a lasciarti la tua prima recensione, e che la mia non sia l'ultima. Ma non lo sarà non ti preoccupare!
Bell'idea, quella di descrivere la vita di Hermione. Già usata, certo, ma comunque molto originale nel modo in cui hai decisa di raccontarla (in particolare il decidere di partire dalla Herm versione scricciolo). Mi è piaciuto il fatto che nella Hermione bambina ci sia già lo spettro di quella adulta, anche se un po' manca la tipica spontaneità dei bambini (critica che ti ho già mosso, anche se sei decisamente migliorata).
Mi ha colpito la zia strega, anche perchè il personaggio di Hermione è stato il motore di tutto il razzismo del mondo magico (Babbani VS Purosangue, per intenderci) e, soprattutto, mi chiedo come faccia a conoscere il caro Severus ...
Lo scoprirò leggendo, evidentemente.
Se posso lasciarti un consiglio, lascerei almeno un paio di giorni tra un aggiornamento e l'altro, specialmente all'inizio è necessario dare ai numerosi lettori di questo fandom la possibilità di trovare e leggere il tuo racconto.
Lo stile è scorrevole e non ho trovato errori (complimenti XD).
Sai dove trovarmi,
Jerry
P.S: leggerò il prossimo capitolo non appena avrò tempo!