Colpa Del Polpettone
di DarkElectra

20/09/15, ore 19:27

Yep, ok.
Io AMO la Wolfstar, e qui hai reso sia James che Sirius e Remus completamente IC, quindi è davvero come se fossero stati loro a parlare. Sirius seduto sulla finestra è, stranamente, una delle immagini mentali sul mio canide preferito più frequenti che vedo nella mia testolina bacata e quindi mi è piaciuto molto, forse perché è praticamente sempre sull'orlo del vuoto, né lui né noi sappiamo cosa lo aspetta. (Ma una vita con Remus, ovviamente! n. d. la wolfstariana (?) che è in me)
James è praticamente perfetto, la frase che forse più gli si adatta è "con lui non sapevi mai dove finiva lo scherzo ed incominciava l'intenzione reale": ce lo vedo troppo così. (P. S.: ma non era Marlene McKinnon? O aveva una sorella segreta anche lei con una cotta per Sirius, come tutti?)
Sirius che toglie le parole di bocca a Remus è magnifico.
Bene, ora la smetto di assillarti. Complimenti, bellissima storia. Andrò a sbirciare il tuo profilo, sperando che tu abbia scritto altre Wolfstar. O anche altre storie di diverso genere, dato che ho avuto modo di notare che scrivi veramente molto bene.
Tils*

10/03/10, ore 21:23

Splendido il ripetersi quasi uguale delle situazioni e l'accento che metti sulle differenze fra James e Remus che, anche se fanno le stesse cose, dimostrano di essere totalmente diversi.
Ho anche adorato questo Sirius perso, completamente fuori dal mondo.
E mi piace parecchio il soprannome Reme!
Complimenti ♥

07/01/08, ore 17:59

Posso esprimerti i miei più sinceri complimenti? Stavolta, rispetto all'altra tua storia che ho commentato, la situazione si inverte X°D io sono sfacciatamente fan di Sirius e Remus, tu non lo sei. Beh, se c'è una cosa che ammiro è chi riesce a scrivere di una coppia pur non credendoci. Spero, ovviamente, che un pochino tu abbia cambiato idea, ma se anche non fosse successo questo non cambia il mio giudizio: la situazione che analizzi è molto semplice ma trattata con l'umorismo dei Malandrini e uno stile tutto particolare (correggerei soltanto inserendo qualche a capo prima delle virgolette e qualche punto che manca, ma per il resto va benissimo così). James è sicuramente il personaggio che spicca, è un amico d'oro, l'eterno bambino che però, paradossalmente, sa comportarsi anche da adulto; Sirius è riuscito benissimo anche in un atteggiamento che non è da lui, e credimi, assolutamente non è facile; Remus è Remus, anche se tutto sommato poco presente in via diretta. Mi è piaciuto molto il richiamo dell'incipit da due punti di vista diversi. Davvero una bella storia.

Anara
27/02/07, ore 23:57

Bhè...prima di tutto un doveroso commento sul polpettone: è terribilmente somigliante a quello che prepara mio padre!Si si...hai letto bene, mio PADRE! lui non cucina, lui crea odigni nucleari alimentari che spaccia per polpettoni! Frulla insieme di tutto...una volta io e mia sorella, non trovando più in giro il nostro cagnolino, abbiamo davvero temuto che l'ingrediente segreto fosse lui!Fortunatamente l'abbiamo ritrovato...era fuori pericolo, fino al prossimo polpettone! Comunque, polpettone a parte, mi piace il tuo modo di scrivere, e ho aprezzato il gioco di simmetrie tra i due episodi.Carinissimo anche il pensiero di James in cui ammette di non saper gestire "questo" Sirius...Sarà stata la sbronza da polpettone, ma hai tirato fuori una storia carina, scritta davvero bene!Mi stai quasi quasi convincendo a leggere le tue R/T anche se sono una fan sfegatata di Sirius e Remus!E credimi , il tuo modo di scrivere mi è piaciuto sul serio, altrimenti non avrei MAI e ripeto MAI avanzato l'ipotesi di leggere delle R/T...

04/08/06, ore 22:31

ok....tu con questa one-shot mi vuoi far morire???insomma è troppo bella!!!e faresti benissimo ad affezionarti a questa coppia e io ne sarei molto felice!!!!cmq MAGNIFICA!!!

04/08/06, ore 22:30

30/07/06, ore 19:59

Ma è carinissima! Con questa storia mi sono definitavamente convinta che si può amare la coppia Remus/Sirius e contemporaneamente quella Remus/Tonks. ciao

Francesca Akira89
27/06/06, ore 15:32

Certo, è buffa! ^.^ E originale, anche! Specie l'inizio... XDD Mooolto originale! XDDD xò sei una sporca ricattatrice... v.V;;;

Francesca Akira89
27/06/06, ore 15:31

06/04/06, ore 21:29

Oooh, ma che bella *____* Non ho controllato quando tu l'abbia scritta, ma spero che la mia recensione non giunga troppo tardi per obbligarti a mangiare ALTRO polpettone. Ci conto.

klaretta
03/02/06, ore 19:35

ma non è colpa mia se trangugi quintali di polpettone con un contenuto calorico simile a un enorme lindor al latte(ok parlo per esperienza personale). Quando ho letto la tua ff sono rimasta...senza parola..la mia mora...e una sirius/remus...aiuto il mondo si è capovolto...eheh ho un pessimo effetto su di te temo. Bè credo che sarei ripetitiva se scrivessi che l'ho adorata..ma è la semplice verità..e mi ritrovo molto in sirius come forse potrai immaginare...eheh uffa sei troppo brava nn puoi rubarmi così i pensieri!!non è leale! Dolcissima la conclusione..e grazie per la dedica speciale...e una nota particolarmente positiva per jamie..che è stato assolutamente perfetto e coì dannatamente credibile..davvero credo che chiunque amico regasce così davanti a una simile notizia..eheh ok ho scritto un papiro degno di quelli di ossirinco quindi direi che ti posso anche salutare..bravaaa

31/01/06, ore 09:25

È molto carina! Mi è piaciuta la parte iniziale, il modo in cui Sirius e James si rapportano tra loro. È una fic anche parecchio elaborata vista l’impostazione. L’inizio della discussione tra Sirius e James e quella tra Sirius e Remus è parallela, anche se con le dovute differenze visti i caratteri diversi dei personaggi. La fine è molto dolce. È proprio come aveva detto James, Sirius non pensa quando deve fare qualcosa agisce. L’importante è che tutto sia andato per il meglio. Complimenti. Agartha.

29/01/06, ore 15:21

ok,io sono esattamente il tuo contrario,ovvero, odio le Remus/Tonks e adoro,anzi AMO le Remus/Sirius...forse a te non importerà niente,ma quando ho letto che probabilmente i complimenti ti avrebbero fatto cambiare idea,come il Polpettone(le tue amiche!)ho deciso che mi sarei impegnata a fartene molti,quindi,COMPLIMENTI questa ficcy è supercarina!E la cosa più divertente è che hai reso utile Peter! Incredibile Peter utile...comunque tanti,tanti,tanti,tanti,tanti,tanti....complimenti!Mi aspetto un'altra ficcy(perkè voglio sapere se hai cambiato opinione,e anche perchè scrivi molto bene)...Maho Lupin.

29/01/06, ore 00:07

bellissima!!! *__* mi è piaciuta un sacco!!! per fortuna che non ti piace tanto la coppia... e se a te il polpettone fa questo effetto mi sa che domani chiedo a mia mamma di prepararmelo ^___^ Comunque bravissima complimenti!! un bacione

call
28/01/06, ore 23:40

che carinaaa! anche se non credi nella coppia la fic ti è riuscita molto bene, molto bella la simmetria tra la prima e la seconda parte. complimenti!