L'eredità di un padre
di Lexi Niger

07/04/11, ore 21:09

Ciao, fantastica questa fan fic, davvero realistica e suggestiva!!!
Adoro questo telefilm dalla prima puntata e soprattutto hai saputo descrivere bene la relazione che "L'ASINO REALE" ha con i suo fidato amico e Ginevra
Continua così...

06/04/11, ore 16:03

Sinceramente, anche se mi è molto piaciuto come hai descritto il lutto di Camelot, non mi ha colpito particolarmente. Il rapporto fra Merlin e Arthur si nota molto poco e invece quello di Gwen e Arthur si vede troppo. Sorvolando il fatto che non apprezzo Gwen, come molte di noi, penso che l'amicizia di Merlin e Arthur doveva essere più sottolineata, facendo attenzione a non passare allo slash u_u Più che descrivere il suo comportamento nei riguardi di Merlin e Gwen, comunque, questa storia fa vedere quelli verso Uther. Insomma, potevi sfruttare meglio l'opportunità. In compenso i dialoghi vanno molto bene.
Il titolo è molto azzeccato.
Kiss

P.S. Fai attenzione nel passaggio di Arthur da un umore alquanto nero a uno che appare abbastanza sereno, benchè nervoso: è troppo brusco.

06/04/11, ore 12:30

ciao,anche a me piace molto questa serie anche perchè si dà più spazio al rapporto gwen-arthur,un po' meno a merlin arthur.la tua storia mi è piaciuta molto.Hai descritto bene il senso di ansia nascosto di arthur,la sua paura di non essere all'altezza,di deludere il padre.io spero che arthur scopra prima del segreto di merlin,magari che lo sappia ma che non lo dica,spero che mettendo insieme tutti i pezzi scatti qualcosa nella sua testa che gli faccia capire la verità,ma se così non dovesse essere e quindi questa sua incosapevolezza dovesse protrarsi anche dopo la morte del padre,la tua versione mi sembra molto verosimile,infatti mentre leggevo e mi immaginavo la scena,pensavo che non avresti potuta descriverla in modo migliore.Passando alla scena arthur-gwen,mi è piaciuta moltissimo,oltre perchè l'ho trovata molto tenera,è fondamentale perchè segna il passaggio definitivo di arthur:infatti se prima con merlin aveva detto che avrebbe continuato a regnare secondo la linea di condotta di suo padre,vedendo gwen e quindi ciò che lui gli aveva negato,capisce che non deve piegarsi ai giudizi sbagliati del padre per non deluderne la memoria.