Agoràs - L'Adunata dei Cavalieri dallo Spazio
di telesette

22/10/14, ore 12:35

ciao ottimo prologo mi ha incuriosito :-) chi sara mai questo misterioso cavaliere? perche cercs pegasus? dal prologo sembra una storia interesdante la seguiro con gusto :-) cosi potente e questo misterioso cavaliere ? non vedo l ora di leggere gli sviluppi della storia:-) ciso a presto denny 81

15/10/14, ore 12:27

Bentornato/a, Telesette.
Avevo cominciato a leggere questa fic già ai tempi della prima pubblicazione, ormai parecchio lontani. Mi ero ripromessa di recensirla, ma avendo visto che non era stata più aggiornata da un anno avevo lasciato perdere. Sono lieta che tu abbia ripreso la dove ti eri fermato/a e, quindi, eccomi qui a commentare i tuoi capitoli.
Il motivo che inizialmente mi aveva spinto a leggere, lo confesso, era la tua decisione di approfondire il rapporto fra Shaina (scusa, io uso solo i nomi originali) e Seiya, che purtroppo non ha avuto fortuna nella trama di Kuru benché il loro turbolento e scostante rapporto nel corso di tutta la serie classica potesse essere trasformato in un motore narrativo formidabile. Altra occasione persa da Kuru, come tante altre, ma lasciamo perdere.
Venendo al tuo capitolo, ho apprezzato l'idea di partire subito con l'azione, senza introduzioni o descrizioni del contesto in cui avviene l'attacco di questo miserioso e potente guerriero. Il lettore si trova subito immerso nel combattimento, che tu interrompi al punto giusto per lasciare la curiosità di leggere come si evolverà la storia nei prossimi capitoli.
Inoltre, per quanto il mio commento possa essere controcorrente rispetto al main stream, plaudo anche alla tua scelta stilistica di usare (soprattutto nei dialoghi) un linguaggio forbito come nel Doppiaggio Storico della serie classica (lettere volutamente maiuscole!). Forse il registro è un filino alto, ma se non ho frainteso le tue intenzioni si tratta di una scelta coerente con quella di usare i nomi "tradotti" nella versione italiana dell'anime. Insomma, è evidente che la tua storia si colloca come un'espansione ideale dell'anime piuttosto che del manga. Potrà non piacere a molti, ma a me cattura (sebbene nelle mie fic io opti invece per un linguaggio decisamente più concreto).
Seguirò e recensirò con interesse i tuoi capitoli, mettendoci anche una punta di fangirlaggine SeiyaxShaina, che non guasta. Siamo rimasti in pochi, purtroppo, e cerco nel mio piccolo di tenere alta la bandiera come te attraverso le mie fic.
S.

27/07/13, ore 04:01

Aspettando il seguito di questa bellissima storia... :).. ti prego aggiornala :)... grazie mille!!!

20/04/13, ore 20:39

poverina tisifone ho sofferto per lei quel cavaliere sconosciuto le ha fatto male e quasi uccisa tutto perchè lei non vuole parlare di pegasus sono stata male ma spero che pegasus arriva a salvarla

06/04/11, ore 12:16

Ribadisco il mio giudizio.
Molto bello come primo capitolo (magari un po' breve ma per un prologo va bene). Si entra nella storia e si acquista un certo interesse per ciò che sta per succedere.
Non conosco bene Tisifone come personaggio, ma qui è molto brava.
Pegasus accorrerà in suo aiuto? O si perderà a seguire "Atena?"
E gli altri Cavalieri?
Sono curioso come uno scrittore curioso.
Alla prossima.

06/04/11, ore 09:49

stavo leggendo, gli occhi fissi sullo schermo, le palpebre che nemmeno osavano chiudersi, arrivo a fine capitolo, con la tensione alle stelle........e poi? Il malefico "continua".
aaaaargh!!! vuoi farmi prendere un infarto??? =)

tisifone....è inutile ripeterlo, io adoro quella donna, ha più...."attributi" lei che tanti altri uomini, in quell'anime  (anche Shunrei, però, nella serie Hades dimostra più coraggio di quel che m'aspettavo) e il disgraziato di turno....bè, un uomo che colpisce così una donna....è appunto un disgraziato.
aspetto impaziente gli aggiornamenti.^^